Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Verdoni in colonia

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Verdoni in colonia

    Salve a tutti, come si evince dal titolo avrei intenzione di alloggiare i miei verdoni, due coppie ancestrali, in colonia. Il motivo risiede principalmente nel fatto che ho solo un batteria di gabbie da destinare ai novelli e quindi non trovando più spazio in allevamento (sia esterno che interno) ho deciso di trasferire tutti i miei novelli in una voliera esterna dove attualmente alloggia una coppia di verdoni. Secondo voi due coppie sono troppe? I maschi potrebbero fare la guerra tra loro?
    Accetto ben volentieri consigli.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    è meglio che metti in voliera un solo maschio x 2 femmine,con parecchi nidi ad altezze diverse(almeno 4),cosi il maschio si accoppierà con entrambe e non ci saranno grosse liti x il territorio.

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Concordo, esperienza chè ho fatto.
    Quanto è grande la voliera?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Concordo, esperienza chè ho fatto.
    Quanto è grande la voliera?
    La voliera ha le seguenti dimensioni: 1,50 m x 0,80 m x 2.00 m di altezza, ubicata direttamente su terra battuta. Tuttavia, ancora niente di niente. Ho messo un maschio per 2 femmine e due nidi ben schermati tra i rami veri di cipresso.
    Negli anni passati sono riuscito a riprodurre in quelle dimensioni sia fringuelli che verdoni in purezza. Staremo a vedere quest'anno.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da Antonino Rallo Visualizza il messaggio
    La voliera ha le seguenti dimensioni: 1,50 m x 0,80 m x 2.00 m di altezza, ubicata direttamente su terra battuta. Tuttavia, ancora niente di niente. Ho messo un maschio per 2 femmine e due nidi ben schermati tra i rami veri di cipresso.
    Negli anni passati sono riuscito a riprodurre in quelle dimensioni sia fringuelli che verdoni in purezza. Staremo a vedere quest'anno.
    Sono trascorsi 15 gg da quando ho inserito la seconda femmina e schermato i nidi ma nessuna delle due si appresta a nidificare. Il maschio è in pieno estro già da tempo ma ancora nulla
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Io ho un maschio e due femmine,una ha i pulli di 5 giorni,l altra è alla seconda cova,nella voliera ci sono ancora i 4 giovani della prima covata,tutto prosegue bene.
    Sul web ci sono video di coppie di verdoni in colonia,se hanno un po di spazio non dovrebbero esserci problemi,però in questo modo è difficile selezionarli bene,non riusciremo a farli accoppiare a nostro piacimento.

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da roberto ghidini Visualizza il messaggio
    Io ho un maschio e due femmine,una ha i pulli di 5 giorni,l altra è alla seconda cova,nella voliera ci sono ancora i 4 giovani della prima covata,tutto prosegue bene.
    Sul web ci sono video di coppie di verdoni in colonia,se hanno un po di spazio non dovrebbero esserci problemi,però in questo modo è difficile selezionarli bene,non riusciremo a farli accoppiare a nostro piacimento.
    Grande Roberto... Spero anch'io di poter ottenere risultati anche se ne dubito molto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi