Nuovo editoriale dal titolo “”Gli Inglesi “” Nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E. a disposizione gratuita per tutti gli utenti
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ibrido canarino x ciuffolotta

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre

ibrido canarino x ciuffolotta

quest'anno ho assortito una coppia canarino pastello bruno r.a m x ciuffolotta pastello bruno.i 2 soggetti ,entrambi novelli 2011,sono assieme da dicembre e sono una coppia affiatata,si imbeccano e vanno d'amore e d'accordo.Ho assistito piu volte all'accoppiamento,ma dopo 2 covate infeconde di 6 uova ciascuna,mi chiedo se l'accoppiamento avvenga correttamente:il canarino quando salta la ciuffolotta unisce la cloaca a quella della femmina solo x un secondo,mentre l'accoppiamento dei ciuffolotti in purezza è piu lungo di parecchi secondi,e il maschio ciuffolotto resta sulla femmina x piu tempo ,rispetto al canarino.Subito dopo l'accoppiamento,il canarino inarca la schiena pigolando manifestando "l'estasi" tipica di quasi tutti i maschi fringillidi,e dovrebbe essere un segno dell'avvenuta fecondazione,però come mai nessun uovo fecondo?Prima della deposizione i 2 si accoppiano diverse volte al gg ,io li ho visti almeno 4 volte(e vado in allevamento 2 volte al gg),quindi non c'è problema di intesa sessuale,ma non capisco tutte queste uova chiare.Qualcuno ha qualche idea?

Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cocorita

anche i miei bossu' due uova chiare,ma ho visto corteggiamento no copula pero' sono in altra stanza da soli non li vedo sempre soo giovani e non sono ciuffolotti,ma io penso anche il meteo bizzarro influenzi qualcosa...scusa approffittto per dirti c he M.ti portera' una mia ordinazione poi vengo a ritirarla.ti porto ancora fungilinin regalo,grazie

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

L'avatar di Pantaleo Rodà

Il maschio di canarino sta pochissimi secondi sulla femmina, ma se dopo l'accoppiamento si mette in quella posizione la fecondazione è avvenuta quasi con certezza. Probabilmente la distanza genetica tra le due specie influisce, ma quest'anno ho avuto tantissime uova chiare anche con i canarini in purezza, nonostante i maschi fossero giovani ed in pieno estro e le coppie affiatate...
    Leo

Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

L'avatar di sandro mauri

scusate se il canarino e la ciuffolotta hanno il contatto delle cloache e l'accoppiamento e' avvenuto alcune uova dovrebbero risultare ingallate magari con morte embrionale ai primi stadi ma non dovrebbero tutte risultare vuote.............

Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

L'avatar di Pantaleo Rodà

Quando le due specie parentali sono molto differenti, il sistema immunitario della femmina attacca e distrugge gli spermatozoi del maschio non riconoscendoli come tali, quindi ben prima che avvenga la fecondazione
    Leo

Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

Silver Magister Forum
    Nazionalità:

L'avatar di sandro mauri

Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Quando le due specie parentali sono molto differenti, il sistema immunitario della femmina attacca e distrugge gli spermatozoi del maschio non riconoscendoli come tali, quindi ben prima che avvenga la fecondazione
    ok tutto chiaro grazie

Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre

cmq non mi arrendo ,sta deponendo x la 3° volta,speriamo sia quella buona..

Silver Magister Forum
    Nazionalità:

L'avatar di sandro mauri

3 e' il numero perfetto auguroni ...........magari un bel maschietto...........

+ Rispondi

Permessi di invio