Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Per chi alleva all'aperto

  1. #1

    Per chi alleva all'aperto

    Chi legge nella sezione indigeni forse sa cosa è successo alla mia prima, attesissima nidiata di ciuffolotti[]=]][]=]][]=]]
    Bene, pochi giorni dopo ecco la scena che ho trovato dai miei canarini, alloggiati in gabbie totalmente rivestite da rete a maglia quadrata 1x1... come ho già potuto sperimentare, un serpente del genere spazza via una nidiata in pochi secondi senza lasciare tracce!
    Allegato 3042

    Allegato 3043
    Per cui se allevate all'aperto, e se un giorno non trovate traccia di uova o pulli, attenzione a pensare subito male dei genitori[]=]][]=]][]=]]
    Spero almeno che con quest'altro serpente, anche lui poi amorevolmente accolto dai miei cani all'uscita dalla gabbia, per quest'anno non ne veda più
    [=^||[=^||[=^||
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  2. #2
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    cavolaccio , mi spiace tantissimo []=]][]=]]
    anch'io ho la voliera all'aperto , ma essendo sollevata spero non capiti []=]]
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Accidenti!!!!!! Io stamattina mentre innaffiavo le zucchine in campangna ne ho visto uno molto grosso!!! [=^||[=^||[=^||
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Ciao,
    ho avuto anch'io nel passato lo stess probleme, mi sparivano i piccoli, poi ho trovato un serpente all'interno della voliera che non riusciva più ad uscire dato che aveva la "panza" piena..... ho sostituito tutta le reti con fori inferiori (da 6mm x 6mm)...da allora non sono più entrati...qualche settimana fà mi sono fermato ad osservarne uno nero che cercava di entrare nelle voliere, dopo 1 ora se ne andato sconsolato...
    Alessio

  5. #5
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Azz......Marco,se e' finito nelle fauci dei tuoi cucciolini mi sa che hai trovato solo i coriandoli...^[[[]]^[[[]]^[[[]]^[[[]]

  6. #6

    So che è inutile, so che è infantile, so che il serpente fa solo il suo mestiere di serpente...so questa e tante altre cose...
    Ma quando Leon lo ha accolto alla sua maniera ho provato un piacere profondo grrrrrr
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  7. #7
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Pensare che ci sono persone che allevano i serpenti e danno loro da mangiare prede vive tipo piccoli roditori (ovviamente presi in negozio poverelli) ed anche piccoli uccellini...................qualche tempo fà mi sono imbattuto su internet in un filmato dove si vedevano due teste di BEEEP che mettevano nella teca del pitone un povero diamantino e lui se lo divorava vivo..................pensare a quanto teniamo noi ai nostri piccoli amici pennuti..................anche io non ce l'ho assolutamente con i serpenti che fanno solo quello per cui sono nati, ma la vera bestia in certi casi è proprio l'uomo......................

    P.S. scusa marco per la divagazione nel tuo topic, ma mi sono sentito di dirlo!
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    Non solo i serpenti, ma attenti anche alle lucertole, se il nido è incustodito, uova e piccoli appena nati o di pochi giorni, spariscono in poco tempo. Nei posti a rischio, con rete da 05 per 05 risolve entrambi i problemi.
    Della Vecchia Eraldo


  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alfonso

    L'avatar di Alfonso
    Registrato dal
    13-05-08
    residenza
    Crotone
    Messaggi
    230

    ..hai ragione Lorenzo, io c'ho mio nipote che studia biologia e i rettili sono la sua passione...posso dirti che se un'uccello gli ammazzasse uno delle sue bestiole, avrebbe la stessa reazione che noi abbiamo del contrario.......

    ..cmq a parte questo, avrei deciso per l'anno prossimo di spostare il mio allevamento all'aperto, però c'ho qualche dubbio...... sentendo (non è la prima volta) di questi attacchi da parte di questi serpentelli, dovrò usare delle precauzioni a non lasciare nessun spiraglio aperto............................
    ..ma come poter fermare gli acari con l'allevamento esterno??
    ..sempre con le stesse precauzioni che si hanno per un allevamento interno???
    ..e le zanzare?? a quel punto dovrei rivestire il tutto con la zanzariera??
    ..mi date qualche delucidazione?? almeno mi convinco del tutto....
    Echoes66
    SV519

    Meglio vivere accanto agli uccelli, che passare la vita a sognare le ali……

  10. #10
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Io quando allevavo all'aperto avevo messo un pavimento di cemento armato con cordoli rialzati. Per il problema topi avevo messo una doppia rete 6x6 mm separata di circa 10 cm in modo da evitare anche gli attacchi di gufi e civette.
    [=^||||

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 4 5 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Allevare all'aperto è maltrattare?
    Da Francesca Perosino nel forum Allevamenti
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 29-10-11, 17: 39
  2. gloster all'aperto
    Da gianluca cenerelli nel forum Gloster
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-11-08, 14: 53
  3. Cardinalini allevati all'aperto
    Da mauroma nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-09-08, 19: 50
  4. Allevare All'aperto ...
    Da ADRIANO nel forum Fringillidi esotici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 30-08-08, 13: 54
  5. allevamento all'aperto
    Da amicocanarino nel forum Indigeni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-10-07, 00: 32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi