Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio per seconda cova

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    consiglio per seconda cova

    ciao a tutti. ho tre coppie in ibridazione cardellino canarina, tutte e tre in cova la prima con canarina spagnola che depone sempre 1 o due uova adesso ha un uovo chiaro da 15 giorni. oggi ho tolto il nido. adesso come mi devo comportare eventualmente anche con le altre che sono in cova una dal 22-4 con 3 uovae l'altra dal 30-4 con 4 poi ha fatto ancora due uova quindi 1 e 2 -5. quando tolgo i nidi dopo quanti giorni li rimetto?
    grazie come sempre dei vostri consigli.

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    quando togli i nidi lasciale almeno una settimana x smaltire la cova precedente e poi puoi rimettere il nido................

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    grazie
    faro' cosi' sperando nel secondo giro

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    seconda covata

    la seconda e andata abbastanza bene tre coppie 12 uva 6 nati la cosa strana e che la coppia che avevo formato con il cardellino che l'anno scorso ha fecondato tutte le uova quest'anno insieme con un agata pastello rosso mosaico non fa niente tutte bianche un altra coppia con 4 uova sono riuscito a salvare due pulli perche il padre li ammazzva appena nati l'ultima 5 uova 4 nati il 7-6 stamattina 22-6 mentre cambiavo l'uovo sodo sono schizzati via dal nido e non ne hanno voluto sapere di rientrare li ho lasciti li e quando sono tornato dal lavoro li ho trovati dentroil nido pero' quando mi sono avvicinato per aggiungere i germinati sono usciti ancora e normale dopo appena 15 giorni?

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    entrano ed escono piu volte dal nido finchè lo abbandoneranno definitivamente.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    al cardellino che ti fecondava lo scorso anno prova a cambiargli canarina puo' essere che sia lei a non farsi coprire..........

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di agostino


    Registrato dal
    21-09-07
    residenza
    valcuvia varese
    Messaggi
    86

    grazie per le risposte. non ho un altra canarina perche dispongo di pochissimo spazio piccolo balcone interno che la moglie mi ha concesso senza poche proteste (sporcano) 10 animali sono gia tanto, quindi devo solo sperare in un altra probabile cova se ci sara'

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi