Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: nido di merli

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Deborah


    Registrato dal
    08-05-12
    residenza
    Soliera
    Messaggi
    10

    nido di merli

    Ciao a tutti,sono nuova in questo forum,vi scrivo per avere un pò di informazioni sui merli,vi spiego perchè:
    io e il mio ragazzo viviamo al secondo piano,in un condominio circondato dal verde,con un bel balcone pieno di piante.Premetto di non essere molto esperta di volatili,sebbene io ami molto tutti gli animali,l'unica cosa che ho fatto fin'ora è stato lasciare del pane quando c'era la neve per gli uccellini che probabilmente sarebbero morti..!qualche giorno fa ho notato un merlo maschio che si aggirava tra i vasi,quasi cercando qualcosa..saprgeva un sacco di terra e io pensavo volesse trovare dei vermicelli..invece stamattina con immenso piacere ho trovato una merla che costruiva il nido il un vaso sulla ringhiera..tra la salvia e il timo !!io mi sono solo avvicinata per capire e senza toccare nulla poi mi sono messa ad osservarla senza farmi notare..mi sembrava che lei non avesse paura di me..poi sono uscita di casa e ho avvertito il mio ragazzo..che mi ha detto che ora il nido è finito ma loro non ci sono!è normale che l'abbiano costruito in poche ora poi siano spariti?torneranno?come ci dobbiamo comportare se dovesse deporre le uova?mi piacerebbe poter lasciare loro da mangiare..grazie intanto,ogni consiglio e informazione sono ben accetti!

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Ciao Deborah, non devi fare niente.. lasciali tranquilli e comportati come hai sempre fatto... se hanno scelto il tuo balcone vuoldire che si sentono al sicuro
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Deborah


    Registrato dal
    08-05-12
    residenza
    Soliera
    Messaggi
    10

    ok,grazie..intanto gli ho lasciato un pò di molliche di pane..ma oggi non si sono più visti..è normale secondo te?

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Deborah


    Registrato dal
    08-05-12
    residenza
    Soliera
    Messaggi
    10

    cioè,l'ultima volta li ho visti questa mattina poi sono uscita e oggi pomeriggio non c'erano più..

  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Tranquilla.. torneranno!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Deborah


    Registrato dal
    08-05-12
    residenza
    Soliera
    Messaggi
    10

    grazie mille,molto gentile

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    puoi anche non dargli da mangiare loro troveranno quello che necessita nei giardini ............

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Deborah


    Registrato dal
    08-05-12
    residenza
    Soliera
    Messaggi
    10

    si,ho capito,devo lasciarli stare..cmq si vedono poco,forse perchè sono sempre fuori casa..ieri mattina ho visto la femmina che entrava e usciva dal nido..ma ieri sera non c'erano..quanto tempo dopo aver costruito il nido dovrebbe deporre le uova?scusate le domende ma sono inesperta...

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    5/8 gg dovrebbero essere sufficenti x le rifiniture del nido e la deposizione..........

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Deborah


    Registrato dal
    08-05-12
    residenza
    Soliera
    Messaggi
    10

    ah ok!io nella mia ignoranza pensavo deponesse subito grazie!vedremo cosa succederà!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi