Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 25 di 35
primaprima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 344

Discussione: I miei diamanti pappagallo

  1. #241
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Mitici ragazzi!!!! Complimenti!! Anche a me ritorna la voglia dei pappagallo perchè sono tra i miei preferiti ma ho decido di non rischiare più per ora perchè riduco gli esotici!!! Paride.... attento che a Reggio 2013 ti trovi un nuovo regalo da Paolo e Melissa!!!!!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #242
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ragazzi quest'anno spero davvero di incontrare tanti di voi su a Reggio...
    nel frattempo piccolo cambiamento di programma nel mio allevamento,questa notte da noi e' venuto giu' un bel temporale e questa mattina i d.pappagallo che stavano portando avanti il piccolino erano fuori quasi impazziti,non rientravano piu' cosi poco fa dopo aver controllato le condizioni del piccolo( non mi convinceva ) l'ho passato sotto hai pdg che nel frattempo stavano covando 2 uova.Mi dispiace ,pero' la vita del piccolo e' piu' importante .Sara' stato il temporale ,oppure il fatto che il nido era cosi "povero" ?

  3. #243
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,813

    Quote Originariamente inviata da Paolo e Melissa Visualizza il messaggio
    non saprei dirti come sono i nostri come taglia se guardi la foto con il pdg puoi rendertene conto considerando che la rete e' da 1,2
    Beh... se non c'è stata nessuna manipolazione della foto con Fotoshop , direi che la taglia è quella dei Passeri del Giappone, cioè decisamente il doppio di quelli visti a Reggio.


    Quote Originariamente inviata da Paolo e Melissa Visualizza il messaggio
    ...questa notte da noi e' venuto giu' un bel temporale e questa mattina i d.pappagallo che stavano portando avanti il piccolino erano fuori quasi impazziti,non rientravano piu' cosi poco fa dopo aver controllato le condizioni del piccolo( non mi convinceva ) l'ho passato sotto hai pdg che nel frattempo stavano covando 2 uova.Mi dispiace ,pero' la vita del piccolo e' piu' importante .Sara' stato il temporale ,oppure il fatto che il nido era cosi "povero" ?
    Credo che le cause possano essere entrambe: l'improvviso temporale li avrà certamente spaventati e non ricevendo i richiami del piccolo non sono rientrati nel nido lasciandolo temporaneamente abbandonato.

    Hai fatto benissimo a spostarlo: considerando che avevi i passeri che covavavo...e che all'esame visivo il piccolo "" non ti convinceva "" direi che è sempre l'intuito dell'allevatore a prevalere anche se poi - inevitabilmente - la natura farà comunque il suo corso....


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #244
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Paride purtroppo il mio istinto "sara' "stato a prima visto anche buono ma il piccolino non e' finito nelle mani buone.Oggi a pranzo aprendo il nido l'ho trovato coperto di sangue ,aveva un buco in testa non capisco perche' i miei passeri fino ad oggi impeccabili come balie siano stati cosi "cattivi" forse non hanno accolto il piccolo perche' troppo grande non so ...comunque ora e' nel nido in casa con uno scaldino e lo sto imbeccando,la ferita l'ho curata con dell'acqua ossiggenata senbra che per ora stia bene ma devo trovare un'altra soluzione perche' lo scalda nido si e' vero lo mantiene caldo ma credo che si possa disidratare per assenza di umidita' giusta.Sono molto demoralizzata in queste 2 settimane mi sta succedendo di tutto: 3 novelli di calo con fratture alle zampe e il veterinario non si spiega il perche' (ora pero' vanno meglio) un pullo di calo morto (non cresceva) la papera con un trauma si sono bloccate le zampe ora gli sto facendo la fisioterapia ( bagnetto uno al giorno)ora il piccolino ferito in testa,sono veramente avvilita.

  5. #245
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    I brutti periodi capitano, purtroppo, un pò a tutti gli allevatori, ma state tranquilli, a questi seguiranno quelli pieni di soddisfazioni!!! ...Come dice un vecchio proverbio: Il bello e il cattivo tempo non duran tutto il tempo!
    In bocca a lupo e complimenti per l'amore con cui accudite i vostri animali, Esemplare!

  6. #246
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pol

    L'avatar di pol
    Registrato dal
    21-03-13
    residenza
    marostica
    Messaggi
    224

    mi dispiace! e provare a rimetterlo nel nido dei genitori?

  7. #247
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da Japan Visualizza il messaggio
    I brutti periodi capitano, purtroppo, un pò a tutti gli allevatori, ma state tranquilli, a questi seguiranno quelli pieni di soddisfazioni!!! ...Come dice un vecchio proverbio: Il bello e il cattivo tempo non duran tutto il tempo!
    In bocca a lupo e complimenti per l'amore con cui accudite i vostri animali, Esemplare!
    Grazie Japan per il sostegno ...speriamo che finisca questo periodo

  8. #248
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quote Originariamente inviata da pol Visualizza il messaggio
    mi dispiace! e provare a rimetterlo nel nido dei genitori?
    no Pol ,erano troppo presi tra loro il nido non lo vedevano proprio figurati il piccolo...ora lo sto accudendo io non so davvero quanto possa resistere

  9. #249
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Subpanda


    Registrato dal
    10-11-12
    residenza
    Monterotondo
    Messaggi
    64

    ragazzi leggo solo ora quello che vi è successo. Mi spiace tanto e sembra che il tempaccio è l'incostanza della stagione abbia fatto danni ovunque. Se vi posso essere d'aiuto in qualche modo fatemelo sapere. Se vi servono nidi infermieri, l'aiuto per l'imbocco, A21 ad un prezzo giusto.. non so che inventarmi. Prima la salute degli animali, poi quella degli umani!

  10. #250
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Sergio sei gentilissimo come sempre, per fortuna ho il lavoro sotto casa cosi riesco a organizzare il tutto.Le novelle di calo ho terminato la cura di calcio ieri cosi domenica torneranno in voliera con le altre,ogni 2 ore corro su per imbeccare il piccolino ferito ( sembra che vada meglio) e riguardo il paperottolo gli faccio fare il bagnetto la sera quando rientro.Terro' presente comunque il tuo gradito aiuto ,grazie tantissimo.A presto
    Melissa.

    P.s. Paolo ti ha parlato della cena? facci sapere ok!

+ Rispondi
Pagina 25 di 35
primaprima ... 15 21 22 23 24 25 26 27 28 29 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi