Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 35
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 344

Discussione: I miei diamanti pappagallo

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Io preferisco non baciare le uova, visto che tutto il giorno sono posizionate sotto la coda dei genitori!
    Prova anche con il dorso delle dita, visto che la pelle lì è più sensibile rispetto ai polpastrelli. Naturalmente sempre con la massima attenzione dovuta a quelle fragilissime uova.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Eh eh eh eh......ma io non le bacio, le appoggio sul labro inferiore, so che può far storcere il naso, ma tanto dopo quello che tocco e respiro, con così tanti uccellini, tra un pò mi cresceranno le ali.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    ragazzi lo scambio e' stato effettuato,nel frattempo i pdg hanno cominciato oltre che a covare anche a deporre .Le uova sono state "segnate" ora non ci resta che attendere .
    Le uova anch'io le appoggio sulle labbra(tanto Paolo non mi vede)
    Fabio scusa se ogni volta non mi identifico,comunque al 99% sono sempre io a scrivere,Paolo legge solo.
    Ultima modifica di Paolo e Melissa; 14-05-12 a 15: 46

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ragazzi e' incredibile i Diamanti pappagallo hanno cominciato a covare le uova finte che prima erano dai pdg.Ma mi stanno prendendo in giro....??#[#[

    Adesso cosa faccio?
    Lascio tutto cosi oppure le ricambio?

  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Purtroppo non puoi essere sicura che le covino fino alla fine, lasciagli quelle artificiali, una volta nati farai sempre in tempo a spostare i pulletti, ed avrai sempre i passeri pronti per qualsiasi evenienza..
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Fabio ti chiedo un consiglio, eventualmente in questo cao potrà provare a spostare solo alcuni piccoli e non tutti così nel caso in cui i genitori naturali non li nutrirebbero i passeri avranno ugualmente lo stimolo dagli altri presenti nel nido?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #27
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Gia' la certezza che covino fino alla fine non ce ,pero' un interesse comunque ce l'hanno ,si alternano anche .Ok lascio tutto cosi, ce solo una cosa,insieme a quelle artificiali ce ne uno dei pdg.Lo tolgo ?

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    io lo lascerei per verificare eventualmente la loro indole nel portare avanti la prole...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Inutile sacrificare il povero passerotto, non credo che i diamanti lo nutrirebbero, così diverso dai loro filgi, tanto vale buttare via l'uovo (come ti avevo detto all'inizio), altrimenti, se proprio non vuoi, mettilo ai passeri insieme alle uova dei diamanti.
    Ma non farti tentare dal lasciare anche altre uova dei passeri, ricordati che in questo momento il tuo obbiettivo è avere dei piccoli di diamante pappagallo, non quello di salvare capre e cavoli.
    Se i diamanti coveranno fino alla schiusa, e ne nasceranno abbastanza, è sottinteso che puoi fare come dice Luca, cioè passarne un paio ai legittimi genitori, per vedere se li alimentano, e poi decidere se darli tutti a loro o lasciarli ai passeri.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    no no..tolgo giorno per giorno quelle dei pdg (anche perche' non ho piu' spazio) e lascio le 5 dei diamanti pappagallo.Per il solo che e' nel nido dei pappagallo tolgo anche quello non vorrei che come dici tu si forma l'embrione e poi mi faccio tentare di tenerlo o alle brutte gettarlo nella peggiore delle ipotesi.Le finte ovviamente le tengo per vedere cosa fanno ,se la cova si interrompe tolgo tutto compreso il nido per evitare una seconda deposizione.

+ Rispondi
Pagina 3 di 35
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi