Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 31 di 35
primaprima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 344

Discussione: I miei diamanti pappagallo

  1. #301
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ciao Sergio, questo caldo sicuramente non gli fa bene,non puoi capire l'acqua nei beverini la cambia 2 volte al giorno ,anche se sono riparati ma e' sempre bollente poi i d.pappagallo sono in piena muta poverini .Secondo te posso dare qualcosa per integrarli con questo caldo?

  2. #302
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Subpanda


    Registrato dal
    10-11-12
    residenza
    Monterotondo
    Messaggi
    64

    certo! qualcosa che contenga magnesio, manganese, potassio e vitamine del gruppo B, compresa la B12 gli migliorerà sicuramente l'umore. Il classico integratore per uso umano ma con la diluizione alla Paolo e Melissa
    A me ne è rimasto mezzo flaconcino che avevo preso apposta per gli uccelletti. Lo tengo in frigo, ma sono costretto a buttarlo perchè ho finito il ciclo vitaminico. Invece di sprecarlo lo volete voi?

  3. #303
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Ti ringrazio Sergio ma non riusciamo a venire da te in questi giorni siamo veramente incasinati ,(problemi vari e familiari) sei comunque gentilissimo.Provero' con le vitamine che mi hai appena elencato.
    Devo poi comunicarti che questa mattina il piccolo Noe' ci ha lasciato,forse il caldo di questi giorni con la candidosi che aveva in corso non gli ha sicuramente favorito la guarigione.Piangevo come una bambina , dopo tutto quello che a passato ci speravo un po

  4. #304
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Questa non la volevo sentire, mi dispiace moltissimo
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  5. #305
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Subpanda


    Registrato dal
    10-11-12
    residenza
    Monterotondo
    Messaggi
    64

    Eventualemente ve lo avrei portato io non c'erano problemi. Mi dispiace per Noè. Per i miei pulli, che non sono solo pappagalli, ho notato facendo la pappa un tantino più liquida gli fa affrontare meglio il caldo. C'è sempre l'incertezza. Quando sono piccoli hanno come i grandi problemi con parassiti della pelle, che si posso anche infilare nei nidi. L'antiparassitario non puoi metterglielo visto la tenera età ma una sfregatina sulle zampe e tra le scapole di aglio e nel nido gliela poi sempre fare. I rimedi della nonna

  6. #306
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Quando vengono alimentati artificialmente purtroppo per quante sostanze possa avere, non e' mai come un alimentazione naturale.E' come il latte della mamma ,non ce' confronto con nessun latte in polvere che possa sostituirlo poi come dici tu quando sono cosi piccoli non e' facile neanche poter somministrare un farmaco .

  7. #307
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non è solo un problema di "nutrimento", ma anche la mancanza di anticorpi ed enzimi che i genitori naturali trasmettono ai figli.
    I piccoli estrildidi sono davvero difficili da allevare allo stecco.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #308
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,804

    Certo che dopo più di un mese che lo tiri sù, deve essere stato proprio bruttissimo......
    Mi dispiace.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  9. #309
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    E' vero Paride ci sono rimasta proprio male,nonostante tutto e' stato sempre molto vispo fino all'ultimo,quando aprivo la porticina non l'ho mai preso sulle dita ma mi svolazzava lui come una freccia sulle mani era troppo simpatico.Mi mancherà'

  10. #310
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Japan

    L'avatar di Japan
    Registrato dal
    22-06-13
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    182

    Mi dispiace parecchio per Noè, ma, come ti diceva Fabio, anche se crescono apparentemente bene, spesso muiono comunque per una mancanza di difese naturali, che di solito acquisiscono durante i primi 10-15 giorni di allevamento dei genitori. Da ragazzo ho cresciuto allo stecco parecchi fringillidi (...che sono comunque molto più resistenti degli estrildidi), e ricordo benissimo che i soggetti imbeccati da me che avevano almeno 12 giorni di vita, arrivavano a diventare adulti praticamente tutti, mentre, per quelli più piccoli (imbeccati a 5-8 giorni di vita), sopravveniva quasi sempre la morte entro i 30-40 giorni di vita, e sempre in maniera improvvisa dopo che il giorno prima magari mi erano sembrati in gran salute.

+ Rispondi
Pagina 31 di 35
primaprima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi