Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: sto cercando di farli cantare meno, ma non ci riesco

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    sto cercando di farli cantare meno, ma non ci riesco

    Buonasera, in questo mese inizio ad avere problemi con i miei uccelli (tutti maschi, ognuno in gabbia singola e che non si vedono) perchè cantano ininterrottamente fin dall'alba. Come posso "mitigare" il canto di tutti gli uccelli maschi (canarini e due incardellati) che ho a casa?
    Il problema si pone soprattutto adesso, nel mese corrente, poichè ho tutti i maschi in estro ed alle 6 del mattino già cantano all'unisono, e in effetti potrebbero dare un po' di "fastidio" ai vicini. Non nascondo che, pur amandoli, a volte mi sento infastidito anche io, quando vorrei dormire almeno fino alle 6,30.
    Ho provato a coprire le gabbie con panni scuri, cantano anche al buio. Do una alimentazione molto ma molto leggera.
    Se li metto che si vedono reciprocamente, canteranno di meno? ovviamente ognuno nella propria gabbia e distanziati.....
    e gli incardellati? è vero che se si vedono con altri maschi nella foga del canto e a causa della voglia di aggredire il rivale (che vedono) possono rimanerci secchi?

  2. #2
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di luca iovine

    L'avatar di luca iovine
    Registrato dal
    12-04-09
    residenza
    pomigliano
    Messaggi
    561

    lo dico per stemperare, ma se avessero una compagna canterebbero meno. Perchè li tieni tutti singoli??
    Bisogna imparare l'arte di archiviare i nemici.


    facebook = lukna Iovine
    Enamus Associazione Canaricoltori
    www.enamus.it

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Se li tieni in gabbie singole e schermati canteranno sempre! Se li tieni all'esterno magari cerca di esporli meno alla luce, se sono all'interno apri la finestra più tardi. Se li tieni all'esterno e non hai altri posti dove metterli magari crea una sorta di pannello che sposti quando ti svegli.

    non c'è altro modo, cantare è la loro natura! Oppure dovresti dare ad ognuno di loro una compagna, in questo caso canteranno meno.

    RAE C23


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Grazie per le risposte.
    Avete perfettamente ragione, avrebbero bisogno di una compagna innanzitutto. E poi è la loro natura cantare, giustamente. Il problema è che li ho comprati uno dopo l'altro, in inverno non avevo questa difficoltà, ma adesso poichè fa luce presto, mi sto trovando con qualche problema. Soprattutto ho qualche vicino rompiscatole, eppure quando i loro cani abbaiano o loro da sopra annaffiano le piante (e il mio balcone), io non batto ciglio.
    Magari inizio a metterli che si vedono, può essere che si abbassano un po' i toni. Anche se con questa tattica ho qualche paura per gli incardellati......

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Li tengo tutti singoli proprio perchè li ho presi uno dopo l'altro, senza volerli riprodurre.... non cantano bene ma cantano con tonalità molto alte

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    fregatene dei vicini,il canto degli uccelli non è mai fastidioso ma meraviglioso,se ti denunciano fai lo stesso x i loro cani,cosi siete pari!

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di dario700

    L'avatar di dario700
    Registrato dal
    12-08-09
    residenza
    milano
    Messaggi
    47

    Prima di acquistare un animale si deve pensare prima a cosa si va incontro.Nn sono dei giocattoli che si accendono e si spengono a nostro piacimento. Anche mettendo una femmina per ognuno non risolveresti il problema.Basta uno ke canta gli altri rispondono a tono anke perchè si sentono in competizione.

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ma quanti sono questi maschi?????????

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    vedo che non sono l'unico ad avere vicini insopportabili. Con 3 maschi adulti in gabbia con le compagne e 3 piccoli che iniziano a cantare, quella che abita sotto di me ha gia chiamato i carabinieri per il rumore che sente provenire dal mio box auto

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di antonio36


    Registrato dal
    27-09-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    135

    Non ho mai pensato di acquistare dei giocattoli. Io ci tengo ai miei animali, altrimenti già ne avrei venduti un paio, e non starei qui a pormi il problema.
    Sono sei maschi. Il problema (se di problema si può parlare) si pone soprattutto di questi mesi, perchè si sente esigenza -dato il caldo- di inziare a tenere le finestre aperte tutto il giorno, e poi con l'ora legale le giornate si allungano e fa alba prima.
    Ad ogni modo stamattina ho levato le schermature tra le gabbie, vi farò sapere....

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi