Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Acari?

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fred

    L'avatar di fred
    Registrato dal
    22-09-11
    residenza
    Parma
    Messaggi
    24

    La ferita direi che sta guarendo normalmente Fabio. Disinfettanti non ne ho messi anche perchè non saprei concretamente come fare... Più tardi metto una foto...

    Pastoncino ne do una volta alla settimana con lenticchie o orzo: a lui lo toglierò, ok.
    Il misto semi che gli do è il Versele Budgies prestige che ha solo il girasole bianco piccolino, e che comunque tolgo quasi tutto

    La femmina è già in una gabbia da 55cm, gli farò fare al maschio qualche visita con il separatore, come mi consigli
    Poi il fatto sarà di capire ben bene se rischiare a rimetterli insieme e quando.
    Quasi quasi mi sto convincendo che 'sto ragazzotto debba vivere da solo, visto che è imprintato :(

    Forse è proprio pericoloso per il modo in cui è stato imprintato... e poi come dicevo in altri post, è ossessivo con questo suo imboccare continuamente.

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Non rassegnarti, dagli il tempo di trovare il loro equilibrio, magari quando la femmina sarà più matura e determinata saprà farlo stare al suo posto.

    Piuttosto devi imparare a prenderli in mano, se hai paura dei morsi procurati un paio di guanti robusti, poi vedrai che troverai il modo giusto per afferrarli per evitare che ti becchino, e farai l'abitudine pure a qualche "pizzicotto".
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Graziano73

    L'avatar di Graziano73
    Registrato dal
    31-03-12
    residenza
    Sangiustino
    Messaggi
    1,820

    Infatti, non ti rassegnare, tra qualche tempo può darsi che i due si accettino completamente tu tienili vicini ma separati per il momento e tra qualche periodo rimettili assieme sotto la tua visione e vedi come va
    Graziano RNA 02TT
    Tessera AIAP 078


    Allevamento
    Taranta (green, Dgreen, DDgreen, misty Sf e Df)
    Canus
    Nigrigenis (green)
    Lilianae (green)
    Psittacula eupatria

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fred

    L'avatar di fred
    Registrato dal
    22-09-11
    residenza
    Parma
    Messaggi
    24

    Ok, quindi almeno un mesetto di gabbie separate, credo...

    Prendere il maschio non è un problema... la femmina nella gabbia da 55 posso pure riuscire (e imparerò), ma in quella grande la vedo dura (ma probabilmente con un po' d'esperienza riuscirò a metterla all'angolo e poi prenderla)

    La situazione della ferita nuova (che non mi pare infettata altrimenti credo sarebbe più rossa la pelle) ora è questa
    (nell'altra, molto sfocata, si vede la "riga" delle varie becchettate dietro al collo)

    E vi faccio vedere anche il maschio "forse Catumbella" un po' meglio
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi