Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 100

Discussione: prima esperienza con le cocorite

  1. #21
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Può darsi che stia facendo la muta.
    mi riferivo alla cera non al becco sorry

  2. #22
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    il maschio ha iniziato a cantare e ha appena chiamato la femmina accanto a sè,e sembra le abbia rigurgitato del cibo perchè i 2 becchi sono rimasti in contatto per alcuni secondi e ruotavano a destra e sinistra.
    credo si sia formata la coppia!

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    nulla di nuovo a parte il fatto che finalmente il maschio ha iniziato a cantare e a far un chiasso infernale,almeno la mattina e primo pomeriggio.
    La femmina sembra aver accettato il maschio dato che non litigano piu',e si avvicina sempre a lui,a volte ondeggia la testa davanti a lui e canticchia come se aspettasse che le rigurgiti il cibo,solo che il maschio non la considera minimamente,girando lo sguardo altrove.
    anzi sinceramente non l'ho mai visto corteggiarla.
    ieri ho piazzato il nido perchè ho notato che la femmina scambiava il cibo con il maschio(e non viceversa),oggi mi sono accorto che spesso quando sono spaventati (passaggio di qualche passero,o semplicemente se introduco la mano per operare nelle normali azioni quotidiane della gabbia) vi si rifugiano dentro salvo uscire subito dopo.

    bho sto maschio mi sembra un po' tonto :confused::confused:

  4. #24
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    nell'attesa della risp. di qualcuno posto qualch enuova foto:




  5. #25
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Personalmente non so che risposta dare alla tua affermazione......il maschio è tonto?
    Forse, o forse hai semplicemente ignorato tutto quello che ti abbiamo suggerito e consigliato.
    Non basta mettere insieme due pappagallini per aspettarsi "fuoco e fiamme".
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Personalmente non so che risposta dare alla tua affermazione......il maschio è tonto?
    Forse, o forse hai semplicemente ignorato tutto quello che ti abbiamo suggerito e consigliato.
    Non basta mettere insieme due pappagallini per aspettarsi "fuoco e fiamme".
    no chiaramente non mi riferivo a quello,ma volevo una opinione su quanto ho scritto prima,riguardo i comportamenti dei 2 coco.

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Fanno tutti parte del repertorio del comportamento sociale degli ondulati, si stimolano a vicenda e comunicano, quando saranno allo stesso livello di estro sessuale si accoppieranno.
    Devi solo avere un pò di pazienza, la cera della femmina è chiara, e anche quella del maschio non è blu brillante, sono entrambi in una fase "scarico" ormonale, in questo periodo poi potrebbero benissimo essere già o cominciare la muta.
    Il fatto che non litighino è già un buon segno, goditi l'escalation dei loro rituali, osservali e cerca di cogliere ogni piccolo segno, il bello di allevare gli psittacidi è anche questo, dato che hanno tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti che prescindono dal periodo riproduttivo, al contrario di altre specie in cui i due sessi interagiscono solo durante la riproduzione.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Fanno tutti parte del repertorio del comportamento sociale degli ondulati, si stimolano a vicenda e comunicano, quando saranno allo stesso livello di estro sessuale si accoppieranno.
    Devi solo avere un pò di pazienza, la cera della femmina è chiara, e anche quella del maschio non è blu brillante, sono entrambi in una fase "scarico" ormonale, in questo periodo poi potrebbero benissimo essere già o cominciare la muta.
    Il fatto che non litighino è già un buon segno, goditi l'escalation dei loro rituali, osservali e cerca di cogliere ogni piccolo segno, il bello di allevare gli psittacidi è anche questo, dato che hanno tutta una serie di atteggiamenti e comportamenti che prescindono dal periodo riproduttivo, al contrario di altre specie in cui i due sessi interagiscono solo durante la riproduzione.
    grazie della risposta esaustiva.
    nel caso fossero in muta non dovrebbero riprodursi giusto,quindi dovrei togliere il nido? da cosa si deduce che sono in muta,dal fatto che perdono molte piume?
    altra cosa,immagino che anche questo faccia parte del comportamento sociale dei coco.
    come detto lla femmina ha iniziato a cicalare insistentemente,
    gongolando la testa su e giu,alzando la cresta e andando
    avanti e indietro per il posatoio,e il maschio quando la sente
    inizia a volare da un fianco all'altro della gabbia
    aggrappandosi alle sbarre.
    a volte lo fa pure lui pero' nessuno vola dall'altro lo fanno a
    distanza.oggi il maschio per la prima volta lo ha fatto davanti a lei e hanno iniziato a beccarsi i becchi gracchiando.
    ho notato che la femmina ha iniziato a mangiare molto e a divorare il blocco di sali minerali,mentre il maschio di colpio è diventato piu' canterino e agitato,svolazzando da un lato all'altro e facendo acrobazie arrampicandosi sulle sbarre,inoltre spesso la femmina entra per un po' nel nido salvo uscire subito dopo,mentre il maschio sembra vegliarla,mettendosi di fronte il nido.
    Ultima modifica di Aries91; 21-05-12 a 22: 23

  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La muta si intuisce dalla perdita di piume, e dalla ricrescita sottoforma di piccole cannuccette, da cui poi "sbocciano" le nuove piume.
    Comunque, a quanto leggo, fanno progressi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #30
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aries91


    Registrato dal
    13-05-12
    residenza
    Brindisi
    Messaggi
    181

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    La muta si intuisce dalla perdita di piume, e dalla ricrescita sottoforma di piccole cannuccette, da cui poi "sbocciano" le nuove piume.
    Comunque, a quanto leggo, fanno progressi.
    non trovo molte piume sul fondo gabbia,pero' le cannuccette mi è sembrato di vederle sulle piume della faccia,che sfregano spesso sulle sbarre.

Chiudi la discussione
Pagina 3 di 10
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi