Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Fringuella con 4 uova

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di GiacomoCinque


    Registrato dal
    21-12-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    32

    Fringuella con 4 uova

    Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio. In una voliera di 10 metri ho alloggiato diversi tipi di nostrani, tra i quali 3 maschi e 2 femmine di fringuelli. Una di queste 2 fringuelle ha deposto 4 uova in un nido, la mia preoccupazione essendo ancora inesperto e che magari gli altri uccelli presenti possano disturbarla. Cosa mi consigliereste di fare? Tolgo piano piano gli altri uccelli o li lascio all'interno? Se devo essere sincero, non ho la più pallida idea di chi sia il suo compagno.

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    Io non farei niente, la voliera e' molto grande quindi non credo si disturbino.... Dipende ovviamente da quanti ne hai dentro...
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di GiacomoCinque


    Registrato dal
    21-12-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da pedro-70 Visualizza il messaggio
    Io non farei niente, la voliera e' molto grande quindi non credo si disturbino.... Dipende ovviamente da quanti ne hai dentro...
    Per dir la verità sono 2 voliere comunicanti tramite una porta, una voliera di 10 e una di 8 metri, nelle quali sono alloggiati:

    3 Frosoni
    2 Crocieri
    5 Fanelli
    2 Lucherini
    2 Cardellini
    3 Verzellini
    4 Canarini
    Compresi i 5 finguelli

    Forse sono un pò troppi?

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonino Rallo

    L'avatar di Antonino Rallo
    Registrato dal
    23-03-09
    residenza
    Marsala
    Messaggi
    803

    Quote Originariamente inviata da GiacomoCinque Visualizza il messaggio
    Per dir la verità sono 2 voliere comunicanti tramite una porta, una voliera di 10 e una di 8 metri, nelle quali sono alloggiati:

    3 Frosoni
    2 Crocieri
    5 Fanelli
    2 Lucherini
    2 Cardellini
    3 Verzellini
    4 Canarini
    Compresi i 5 finguelli

    Forse sono un pò troppi?
    Per essere inesperto mi sa che hai un bel pò di indigeni... Complimenti comunque per la cova. Fossi in te toglierei i maschi di fringuello e lascerei tutto il resto.
    Antonino


    Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere. (Eneo Domizio Ulpiano)
    Vivere con onestà, non danneggiare gli altri, dare a ciascuno il suo.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di GiacomoCinque


    Registrato dal
    21-12-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    32

    è da quando avevo 13 anni che faccio parte del magnifico mondo degli allevatori e la mia grande passione è sempre stata verso gli indigeni, solo che fino ad'ora la fortuna non è mai stata dalla mia parte, o per una cosa o per l'altra, non sono mai riuscito a svezzare dei novelli, ma quest'anno mi sono messo d'impegno ed ho realizzato queste 2 voliere. Se riesco, inserisco qualche foto del nido con le uova. La fringuella appena mi ha visto è scappata perciò non sono riuscito a fotografarla.

    P.s. Grazie per i consigli.

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di GiacomoCinque


    Registrato dal
    21-12-11
    residenza
    trieste
    Messaggi
    32

    Ecco alcune foto delle uova. A causa della scomoda posizione del nido non sono riuscito a prendere a pieno il nido con le uova.



  7. #7

  8. #8

  9. #9

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pedro-70


    Registrato dal
    30-08-07
    residenza
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    853

    A che servono le foto delle uova? La femmina potrebbe abbandonarle se disturbata in questo modo.... Se il nido e' in posizione scomoda lascia stare...

    Certo che ne hai dentro di soggetti... Frosoni e crocieri anche.... Con tutti queste specie credo che i successi riproduttivi si riducano notevolmente.... Meglio pochi ma buoni !!
    Alessio Pedrotti

    Il mio sito: http://cardellinieciuffolotti.jimdo.com/


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi