Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ho salvato una cinciarella

  1. #1
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Ho salvato una cinciarella

    Ieri pomeriggio, con freddo e pioggia, ho visto il mio gatto che inseguiva una preda sull'erba.

    Incuriosito (la mia micia non è una gran cacciatrice...) volevo vedere cosa aveva trovato. Mi sono avvicinato e lei subito mi è venuta incontro facendo le fusa. Ho cercato di vedere sul prato quale fosse la sua preda, della quale si era già disinteressata, pensando ad un topolino o ad una rana, ma non ho visto nulla.
    Dato che il sua atteggiamento predatorio era inequivocbile, ho cercato meglio e ho visto un minuscolo uccellino, infreddolito e bagnato. Ho riconosciuto subito una cinciarella anche perchè ho un loro nido all'interno di un palo del cancello scorrevole!

    Allora, contrariamente al mio mio modo di comportarmi, ossia lasciare i selvatici al loro destino naturale, l'ho presa e l'ho rimessa dentro il nido nel palo metallico del cancello, con altri suoi 4 fratellini delle stesse dimensioni e pronti per l'involo.

    Stamattina c'era solo un piccolino dentro e adesso il nido è vuoto. Almeno oggi è una giornata asciutta e più propizia per iniziare la loro nuova avventura.

    Ho anche fatto un filmato dei genitori che escono dal loro nido, appena ho 2 minuto posto il video.
    Ultima modifica di Roberto Giani; 14-05-12 a 15: 10
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Bravo Roberto attendiamo il video!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi