Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Casetta porta attrezzi

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Matteo... non dirmelo... quell'aiuola dove vedi il capitello vorrei proprio fare l'inizio della cascata dell'acqua che scende per poi creare un laghetto sottostante... l'idea c'è già ma sarebbe anche troppo vicino al marciapiede perchè sono appena 3 metri di distanza. Vedremo come sistemare.

    Ora dovrò sistemare le piastre mancanti per continuare fino all'entrata della casetta. le piastre sono rosa e grigie. e si notano nella prossima foto che inserisco. poi vorrei anche piantare una pianta arrampicante che si arrampichi nel lato della casetta così da poter creare dell'ombra e "isolare" un pochino dal freddo e dal caldo!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    ecco la foto delle piastre che dovranno proseguire il corridoio!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    molto bello e molto ben curato.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  4. #14
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti, molto bella!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #15
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie mille ragazzi!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #16
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oreste capuano

    L'avatar di oreste capuano
    Registrato dal
    19-05-08
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,114

    Ti invidio!
    Socio Fondatore del GOC - RAE 0641


  7. #17
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da oreste capuano Visualizza il messaggio
    Ti invidio!
    Come mai Oreste?!?!!?!?!
    Mi lusinga...
    Ora mi balenava per la testa una cosa.... la parete interna vicino la finestra che notate in una delle foto notate dei traversi che servono per tenere stabile la parete della casetta. ovviamente essendoci quei traversi da 2 cm risulta difficile attaccare le gabbie da 120 che andranno proprio in quella parete così ho pensato di portare a livello mettendo del compensato da 2 cm per arrivare a filo dei traversi e poi attaccare una seconda parete in perline così da fare un panino e isolare la parete... la cosa migliore sarebbe quella di farlo con almeno le 3 pareti ciece però già facendolo in quella potrebbe aiutarmi per tenere più in ordine quella parete utilizzata esclusivamente per le gabbie da 120!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Salamander84

    L'avatar di Salamander84
    Registrato dal
    15-04-12
    residenza
    Vicenza
    Messaggi
    120

    Ciao Luca.Complimenti gran bella casetta e bel lavoro, anche per il lucernario.
    Per risolvere il problema dei traversi, o vieni alla pari con del compensato, oppure metti proprio sui traversi i gancetti per asppendere le gabbie...sempre se la distanza lo permette

  9. #19
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Fabio!! Grazie per la dritta ma il problema è che i traversi non sono paralleli tra loro ma partono larghi dal basso per avvicinarsi verso l'alto... dovrei vedere se con le gabbie da 120 cm riesco ugualmente a mettere i ganci per appenderle oppure metto un traverso in orizzontale e ci metto i ganci!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di simone oletto


    Registrato dal
    09-10-12
    residenza
    bovolenta
    Messaggi
    7

    mmmmm...mi avevi raccontato della casetta...è proprio bella...per il problema illuminazione artificiale??? e dove sta il problema??? si fà tutto...ho scoperto in rete anche qualcosa di meglio di quello che ho installato io...solo che se si vuol anticipare il fotoperiodo, devi prevedere una presa per una stufetta elettrica, così da dare anche la giusta temperatura, visto che non sarebbe bello avere i pulli morti causa freddo.
    per quanto riguarda le pareti, io starei attento a fare tanti strati, il legno è bello, ma cavoli quanti problemi, si bagna, si asciuga, si ribagna e fa muffe, ma sopratutto il legno è malefico perchè si insediano tanti parassiti, bisogna sempre dare di frontaline, il che non è piacevole per gli esemplari, che respirano chimica a gogo, e non è piacevole per il portafoglio...io, se la casetta fosse mia, metterei dei traversi orrinzontali, uno per sostenere la gabbia e uno per tenerla in "bolla".
    sul lucernale e sulle finestre metterei un foglio di zanzarira, fai delle belle griglie di aerazione.
    per il resto, dai muoviti che voglio venire a vedere i gould allevare in purezza

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi