Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Casetta porta attrezzi

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    secondo me ti basta una tavoletta fissata al montante e ti regge tutto ...

  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Simone per i tuoi interventi molto precisi!!! TI ringrazio e penso anch'io di lasciar tutto così com'è senza troppi strati!!
    Per l'illuminazione non credo di intervenire molto se non mettendo una lampadina esterna sopra la porta d'ingresso e una fascia di led a luce calda da 5 metri che dovrei aver trovato a padova magari suddividendo una parte della striscia che si accende con un interruttore per l'utilità di illuminare la stanza quando devo entrare al buio e l'altra striscia utile per illuminare nei giorni meno soleggiati all'interno della casetta.
    Per la zanzariera non credo di metterla ma metterò un telaietto in legno sia nel lucernario che nella finestra con attaccato un foglio di rete da 10x10 giusto per non far uscire eventuali miei animali che scappano accidentalmente e che non entrino uccelli e/o gatti da fuori. poi pensavo di sostituire nel periodo estivo la porta che è chiusa con un'altra porta totalmente aperta e chiusa anche questa solamente da un foglio di rete da 10x10 che eventualmente potrei aggiungere un foglio di nylon nel periodo di sole invernale per far entrare più luce e più calore di giorno!!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di simone oletto


    Registrato dal
    09-10-12
    residenza
    bovolenta
    Messaggi
    7

    buona l'ipotesi di sostituire la porta, ma visto che devi lavorarci dietro, io metterei la zanzariera al posto della rete sia sulla porta che sul lucernale, il costo è simile...poi per l'illuminazione, mi piace il discorso di accendere solo in caso di bisogno...
    buon lavoro, passerò a controllare lo stato avanzamento lavori

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Bella casetta, sembra di buon livello e finita bene, ottime le modifiche x la luce. Visto che è in pieno sole, di quanti cm. è lo spessore del legno ? In estate potresti avere il problema della temperatura elevata.
    Se metti dei pannelli di compensato per livellare la parete, coibentala, stessa cosa per il tetto, che potresti anche coprire con un ulteriore tetto di quelli "che sembrano tegole".
    Non sottovalutare il problema del caldo, un mio amico, l'estate scorsa aveva 40°/ 41°, ma la sua ha il tetto nero.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  5. #25
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Giulio G. Visualizza il messaggio
    Bella casetta, sembra di buon livello e finita bene, ottime le modifiche x la luce. Visto che è in pieno sole, di quanti cm. è lo spessore del legno ? In estate potresti avere il problema della temperatura elevata.
    Se metti dei pannelli di compensato per livellare la parete, coibentala, stessa cosa per il tetto, che potresti anche coprire con un ulteriore tetto di quelli "che sembrano tegole".
    Non sottovalutare il problema del caldo, un mio amico, l'estate scorsa aveva 40°/ 41°, ma la sua ha il tetto nero.
    Grazie Giulio. Per le tavole lo spessore è di 2 cm. immagino che d'estate potrei avere questo problema e pensavo di mettere un telo ombreggiante sopra la casetta almeno fino a quando no avrò una pianta rampicante che possa isolare e fare ombras opra la casetta o almeno parte della casetta. il tetto è di colore verde ma è sempre un colore scuro che assorbe abbastanza calore!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  6. #26
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ecco ragazzi la casetta quasi ultimata!!! mancano solo 2 gabbie da 120 dove una ospita una coppia di p. varius e l'altra una coppia di aymara el'altra di aurifrons che attualmente sono ancora assieme ma quando arriveranno nella casetta (ora sono nell'altro mio allevamento nella mia casa di origine) dividerò!!!

    Faccio notare che la "villetta" che ospitano una coppia di gould, il loro piccolo nato in purezza, una femmina spaiata di gould e una coppia di bichenow ritornerà fuori non appena avrò piastrellato fuori davanti la casetta!!!
    Le 2 gabbie da 120 andranno sopra a quelle che attualmente sono già nella casetta!!
    Immagini allegate
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #27
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    bravo... sei a buon punto!
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  8. #28
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Indigeno89


    Registrato dal
    22-02-13
    residenza
    Frosinone
    Messaggi
    215

    ottimo lavoro, complimenti Luca.

  9. #29
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Grazie Ragazzi!!! Finalmente sabato scorso 27 aprile ho portato le ultime 2 gabbie da 120 nella casetta che ospitavano la coppia di varius una gabbia mentre nell'altra gabbia c'erano assieme la coppia di aymara e la coppia di aurifrons.
    Essendomi morto il maschio di splendido che era con la femmina nella 4° gabbia da 120 ho spostato la femmina vedova nella voliera con i gould e i bichenow così da liberare la 4° Gabbia.
    Appena ho messo il nido nella gabbia dove c'erano le 2 coppie ho notato subito che i 2 aymara si sono "baciati" guardando verso il nido e questo miha fatto molto sperare e così nella gabbia che ho liberato dove prima avevo gli splendida ho messo la coppia di aurifrons.
    Infatti ad oggi ho notato che la coppia di aurifrons e la coppia di aymara stanno visitando sempre più il nido e ci trascorrono anche parte del tempo tanto che mi stupisce perchè sono semplici nidi da inseparabili da 14x18 di base x 14 di altezza. L'allevatore che aveva allevato gli aymara li ha allevati nelle classiche razziere da 70cm con nido interno quindi ho pensato che quel tipo di nido classico da inseparabili andasse ugualmente bene e così mi stanno facendo credere. Ieri per la prima volta ho messo anche i germinati e ho notato che tutti gli hanno molto apprezzati nonostante fossero semplici senza nessun'aggiunta di nulla.

    Ora stiano a vedere come procederà questa stagione e non vi nascondo che un minimo di ottimismo ce l'ho. ma non voglio cantar vittoria perchè l'esperienza mi ha fatto capire che ci vuole molta pazienza con questi fantastici animali.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #30
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti, hai fatto un'attimo lavoro......in bocca al lupo per le cove!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi