Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Casetta porta attrezzi

  1. #51
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao. L'ho pagata 1280€ perchè c'è la modifica di 80€ del lucernario.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  2. #52
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di miche

    L'avatar di miche
    Registrato dal
    21-09-12
    residenza
    Pordenone
    Messaggi
    1,587

    mi spiace Luca. posso solo augurarti buona fortuna per la covata, purtroppo accadono a tutti queste cose, servirà da esperienza.
    MICHELE
    Referente Regionale AIAP per il Friuli Venezia Giulia


    "l'amore per tutte le creature viventi è l'attributo più nobile dell'essere umano"Charles Darwin

    AIAP:071
    email:miche10@ymail.com

  3. #53
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Ragazi nonostante per tre matine di seguito mi sono trovato la femmina di aymara fuori il nido che faceva colazione e se la raccontava con il maschio, e le uova erano fredde oggi ho riguardato il nido e ho visto che nel nido ci sono 6 uova proprie più quella solita di Varius che con mio immenso stupore guardandolo con una lucina ho notato i vasi sanguigni quindi l'uovo che mi hanno lasciato è buono e spero davvero che la femmina di aymara porti avavnti bene questa nidiata!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  4. #54
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Risultato coppia gould!!

    Ciao Amici!! Ho verificato il calcolatore genetico perchè non ci capivo molto. il mio unico novello di gould nato in purezza a novembre ora sta ultimando la testa che inizialmente era di un color crema ora invece la sta facendo arancione.
    Premetto che la coppia di genitori è così formata: maschio Verde/blu TN PV x femmina TR PV. Oggi ho notato proprio che la punta del becco del maschio è arancione quindi porta l'arancio e per di anche la femmina deve portare l'arancione perchè possa darmi un figlio Maschio TA. altrimenti sarebbero nati solamente TR.

    Che bello scoprire queste piccole cose!!


    Infine aggiorno dicendo che la coppia di aymara ha 10 uova proprie tutte feconde che sta covando con amore e dedizione mentre proprio stamani ho notato che l'uovo di varius che inizialmente si stava formato, ora sembra morto nell'uovo.
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #55
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Luca come sono.andate a finire le cove?come ti trovi con la casetta?
    Filippo Perazzini

  6. #56
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Filippo!!! attualmente della coppia di aymara si sono salvati solamente 2 piccoli da 9 uova feconde e tutti nati. Ho capito però che era inesperienza della cppia perchè all'inizio ha fatto fatica ad ingranare mentre ora stanno andando avanti bene!!I piccoli sono usciti da diversi giorni dal nido ma non perchè si sono involati ma solamente perchè nel nido fa troppo caldo.
    Sono nel fondo della gabbia o nelle mangiatoie ma stanno bene!!
    Per ora non ho avuto nessun'altra nascita dai pappagalli!!
    Ho avuto una coppia di passeri del giappone che hanno portato su 2 piccoli di codalunga e ora un'altra ocppia di passeri che ha 3 uova di cui 2 feconde e dovrebbero schiudersi la settimana prossima.

    Spero per settembre che partano i varius, i veloci e i taranta.

    Tra 2 settimane sposterò la coppia di gould che a novembre mi aveva dato alla luce il novello e li metterò in una razziera per la deposizione autunno/invernale.

    Infine a metà agosto dovrei andare a prendere una coppia di dissimilis che ha completato la 2° muta e che quindi spero sempre per settembre/ottobre possano tentare una deposizione!!

    Per la casetta posso dire che avendo fatto il tetto apribile in alto sempre aperto il calore esce da li e al max all'interno ci sono 2 gradi in in più rispetto all'esterno.
    Sono contento!!!!

    Ora vedremo come andrà in inverno!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #57
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Filippo Perazzini

    L'avatar di Filippo Perazzini
    Registrato dal
    18-09-12
    residenza
    Pesaro
    Messaggi
    294

    Quindi la casetta per ora la reputi un buon investimento?io allevo all'esterno,ma ho poco spazio per i gabbioni,perchè posso metterli solo in alto visto che i miei cani infastidirebbero troppo gli uccelli se li tenessi ad altezza normale. Quindi mi piacerebbe avere un posto sicuro,dove poter allevare e tenere gli animali e le attrezzature tutte insieme. Il discorso che mi preoccupava era la temperatura estiva,visto che quella invernale,anche se di poco,sarebbe meno fredda di quella esterna.
    Filippo Perazzini

  8. #58
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano genero


    Registrato dal
    16-02-16
    residenza
    gazzo
    Messaggi
    13

    ciao Luca, io non abito molto distante da te quindi il clima è il medesimo.
    sto valutando di prendere una casetta in legno per allevare lucherini mutati.
    tu non sei pentito della scelta?
    me la consiglieresti? con quali accorgimenti?
    grazie

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi