Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: deplumazione

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di miki 59

    L'avatar di miki 59
    Registrato dal
    28-03-11
    residenza
    Cv
    Messaggi
    19

    deplumazione

    ho una femmina isabella che nonostante abbia a disposizione tutto in necessario per la costruzione del nido ,si toglie le piume del petto e gira per la gabbia con quelle nel becco.
    poi non le mette nel nido ma le lascia cadere.
    ha deposto delle uova nel cestino e a terra.
    ho cambiato posto ai nidi ,ho sostituito il materiale (juta ,cocco,sisal,ecc,ecc,)ma niente ,ora e mezza nuda....
    che si può fare?


    RNA 60BR

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    Presumo niente Miki, anche da me un paio di femmine hanno fatto lo stesso deplumandosi il petto e nonostante avessero a disposizione il materiale più svariato hanno continuato a tirarsi le piume finendo pero' nel deporre nel nido sul feltrino di cocco ed al momento covano tranquillamente. Ho notato che entrambe le femmine sono giovani pero' per la mia esperienza penso che ciò sia dovuto al tempo che coi continui sbalzi termici e climatici non aiuta di certo i nostri amici alati.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    Anche la mia femmina di pettonero che ha 3 anni fa così ogni anno pur avendo a disposizioni quantità industriali di materiale per fare il nido, si depluma completamente petto e ventre e non contenta quest'anno pure la schiena!

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Anche una mia cardellina fa la stessa cosa ...ha tutto il petto spiumato bah!!!

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi