Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Salve scrivo per un consiglio.

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di raul

    L'avatar di raul
    Registrato dal
    16-05-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    12

    Salve scrivo per un consiglio.

    Salve sono un ragazzo di Roma che vorrebbe iniziare ad allevare degli uccellini nostrani a scopo puramente privato. Preavviso subito non sono iscritto alla vostra Associazione, ma ho pensato che potevo cmq chiedere un vostro aiuto. Come ho già Laziodetto vorrei iniziare ad allevare degli uccellini, ho una voliera esterna circolare con diametro circa 2 metri e mezzo e di altezza 3 metri, la mia idea era di cercare verzellini, cardellini e verdoni. Bene partendo dal fatto che è una voliera esterna volevo sapere se queste specie possono stare all'esterno, acceto volentieri anche consigliere altre specie (dello stesso genere)? Dove posso trovare l'allevamento più vicino al Lazio sono disposto a fare anche parecchi chilometri. ultimissima domanda mentre pensavo a come allestire la voliera mi è venuto in mente di metterci all'interno un albero da frutta nano secondo voi può creare problemi?
    Ringrazio in anticipo per tutte le risposte. Grazie.

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di raul

    L'avatar di raul
    Registrato dal
    16-05-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    12

    Scusate per alcuni errori ma ho scritto tramite cellulare...

  3. #3
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Dato che allevo pappagalli e non mi intendo di altre specie, posso dirti che allevare per esterno è ok (non sò se le dimensioni dalla gabbia vanno bene) però per inverno dovresti coprire intorno alla voliera con un telo bianco cosi non sentirenno freddo. Attenzione all'umidità che gli fanno male. Puoi anche mettere un albero, basta che cerchi le informazioni che le sue foglie/ frutta non sono velenosi. Stai attento alle zanzare, se vedi che i tuoi animaletti presentanno dei pizzicotti, in questo caso non saprei cosa fare (aspetta consigli da più esperti). Io allevo in voliera all'esterno ma non ho mai avuto problemi con le zanzare, solo con topi (che ho messo veleno vicino alla voliera, ben nascosto, e formiche (ho usato il borotalco per terra, sempre all'esterno della voliera, per scacciarle).

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di raul

    L'avatar di raul
    Registrato dal
    16-05-12
    residenza
    Roma
    Messaggi
    12

    Grazie Zaffira per i consigli!!Spero che ne avro di piu dettagliati, nel frattempo ho deciso di dedicare l'intera voliera a cardellini per cui se avete consigli o avvertenze sono tutt'orecchie!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi