Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: info uova

  1. #11
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    Se ritardi un pò e aspetti le prime cacchette sul bordo del nido, filera tutto liscio....anellare a 4gg è un pò prestino!
    ok grazie provero' cosi visto che la femmina in questione ha gia abbozzato il secondo nido. speriamo in bene alla prox cova.
    R.N.A. 12TT

  2. #12
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Quote Originariamente inviata da christian79 Visualizza il messaggio
    ok grazie provero' cosi visto che la femmina in questione ha gia abbozzato il secondo nido. speriamo in bene alla prox cova.
    ciao
    ma è la mia coppia che fa così?
    mi spiace, il maschio lo hai separato?
    copri l'anellino con il cerotto e poi prendi una cacca fresca dal bordo del nido e passala sul cerotto, aspetta qualche giorno in più ad anellarli, io li anello a sei/sette giorni, quando stanno "seduti".
    in bocca al lupo per le prossime covate e curati il primo novello sotto la canarina perchè i lucherini saltano furi dal nido presto, specialmente se disturbati, quinid a 14 giorni potrebbe saltar fuori e magari la femmina non lo imbecca perchègli altri sono nel nido, nel caso qualche imbeccata a stecco e poi con pazienza lo rimetti nel nido, gli indigeni sono gioie e dolori.

  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    ciao Pietro. si e' proprio quella. il maschio l avevo separato. l anello comunque l avevo schermato e avevo lasciato anche delle uova per nasconderlo. il problema e' che per 4 giorni non e' successo niente poi al decimo giorno il fattaccio. forse perche ho tolto le uova convinto che ormai non l avrebbe piu buttato fuori invece.....
    la brutta notizia e' che stamane il pullo sotto la canarina e' morto anche lui. va beh speriamo in bene alla prossima. servira' di esperienza
    ciao
    R.N.A. 12TT

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massyesposto

    L'avatar di massyesposto
    Registrato dal
    15-01-08
    residenza
    Fano (PU) Marche
    Messaggi
    381

    scusate una cosa ma come fate ad anellare i lucherini dopo il 4giorno?io se non gli anello a 4 giorni e già fatico a volte al 4°giorno.....

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    Quote Originariamente inviata da massyesposto Visualizza il messaggio
    scusate una cosa ma come fate ad anellare i lucherini dopo il 4giorno?io se non gli anello a 4 giorni e già fatico a volte al 4°giorno.....
    Io ho anellato lo stesso giorno solo che un pulllo aveva 4 giorni contro i 5 dell altro ...... fino a 5 non ho problemi e fidati non sono un esperto...
    R.N.A. 12TT

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian79


    Registrato dal
    28-04-12
    residenza
    postalesio (SO)
    Messaggi
    137

    andamento 2a covata: anellato ieri a 6 gg come da vostro consiglio, ho aggiunto anche delle uova finte sostituendo le 2 chiare e sembra che vada tutto bene. incrocio le dita e spero inbene. grazie ancora=)))
    R.N.A. 12TT

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi