Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Urgente:Disastro corona a pullo cosa fare

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jarod81

    L'avatar di jarod81
    Registrato dal
    11-06-11
    residenza
    Udine
    Messaggi
    122

    Urgente:Disastro corona a pullo cosa fare

    2012-05-22 17.26.18.jpg

    ciao a tutti...
    sono arrivato dai miei canarini è ho trovato un piccolo corona dilaniato di sangue nella corona. La madre in bocca aveva delle piume...
    Il piccolo ha 28 giorni di vita, la madre da 4 giorni e ripartita per la cova...sembrava tutto tranquillo.. oggi il disastro..
    Cosa faccio?
    Per il momento ho separato la femmina in un altra gabbia e il maschio e rimasto col piccolo. Ho disinfettato il piccolo con acqua borica... Sono preoccupato non è che mi muore per questo...!!
    Dopo questA cova la femmina verra regalata...un disastro!!!
    Grazie per la comprensione e i consigli!!!
    Gloster For Dummies...
    Magari fosse facile se non parti bene è tutto in salita




    http://ornitomente.altervista.org/

  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Hirundo Rustica

    L'avatar di Hirundo Rustica
    Registrato dal
    24-01-10
    residenza
    Erle
    Messaggi
    1,052

    Ciao e keep calm ... queste cose succedono a volte sono le femmine che spiumano i piccoli per fare il nido ( ma di solito gli tirano le penne della coda o le piume dal corpo) a volte sono i maschi che riducono i piccoli come nel tuo caso perché molte volte sono anche loro maschi e quindi entrano in "competizione" a me non é mai successo che una femmina abbia ridotto i piccoli cosí, quando e´capitato il "colpevole" era sempre il maschio !! Se puoi tienili sotto osservazione cmq a 25/28 giorni i piccoli li puoi separare dai genitori al massimo puoi anche metterli in una gabbiette attaccata alla loro in modo che li possano alimentare attraverso le sbarre auguri e coraggio queste situazioni fanno parte del gioco. Saluti

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di matteo63


    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    manfredonia
    Messaggi
    35

    a me e successo su due pulli uno lo ah ammazzato l altro lo salvato mettendolo da solo con il padre ,ma a 28 giorni mangiano da soli anche se li vedi che cercano il cibo dai genitori

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Io uso mettere il divisorio alla gabbia e i genitori imbeccano da attraverso le sbarre così eviti spennamenti per la costruzione del nuovo nido e dalle mangiatoie mi rendo conto quanto mangiano per poterli dividere definitivamente!!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jarod81

    L'avatar di jarod81
    Registrato dal
    11-06-11
    residenza
    Udine
    Messaggi
    122

    Grazie a tutti..per la disponibilita e la velocita della risposta.... speriamo bene!!!
    Gloster For Dummies...
    Magari fosse facile se non parti bene è tutto in salita




    http://ornitomente.altervista.org/

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao a me la settimana scorsa è successa la stessa cosa la sra prima un pullo 25gg morto con la testa aperta non sono riuscito a capire poi l'indomani mattina un'altro(con la testa insanguinata) ma questa volta son riuscito a salvarlo mettendolo da solo il colpevole il padre nonostante la mamma avesse gia' deposto forse gelosia forse i picccolo troppo appariscenti rompevano le scatole alla mamma ora lo provo per questa seconda covata altrimenti non lo usero' piu' anche se come padre è stato ottimo imbeccatore di mamma e pulli ma purtroppo .....

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di jarod81

    L'avatar di jarod81
    Registrato dal
    11-06-11
    residenza
    Udine
    Messaggi
    122

    Grazie a tutti per il vostro supporto... quindi Li hai divisi con la griglia o lo hai messo in un altra gabbia? Allora dovro cambiare il maschietto anche io...
    Pensavo che fosse stata la femmina perche in bocca aveva un pezzo di piumetta.... comunque a sommare questo da ieri sera la mia femmina ha abbandonato le tre uova...e neanche a dirlo erano buone...
    Gloster For Dummies...
    Magari fosse facile se non parti bene è tutto in salita




    http://ornitomente.altervista.org/

  8. #8
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giulio G.

    L'avatar di Giulio G.
    Registrato dal
    10-12-07
    residenza
    modena
    Messaggi
    941

    Usa del normale disinfettante e se hai del "Cicatrene" pomata, mettigliela. Quando la ferita è migliorata, vitamina "A" a volontà x 6/7gg. aiuta la crescita del piumaggio.
    Con i Gloster non succede solo ai piccoli, purtroppo.
    Piano piano, senza fretta, un passo alla volta.

  9. #9
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    strano ,li ho sempre considerati canarini pacifici,almeno quelli che ho avuto erano tranquilli (anche troppo),gli unici che a volte mi hanno dato questi problemi sono stati i maschi di sassoni o spagnoli

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    no scusa a me non e' stato un gloster anzi' a dire il vero anche a me il gloster e' molto tranuqillo anzi imbecca anche ora che i pulli sarebbero in grado di mangiare soli a me e' stato un agata fattore rosso io l'ho divisi con la griglia maschio femmina da una parte piccoli dall'altra era una bella covata di cinque uova cinque pulli ne son rimasti 4 domani faccio una foto ti faccio vedere come l'ha combinato anche se ora è passata piu' di una settimana,jarod quando sono le femmine per fare il nido li spiumano sul petto o sulla schiena mai sulla testa generalmente quando si picchiano in testa sono i maschi e una specie di lezione di vita quando sopravvivono

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi