Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Ibrido DM x PDG

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Molto bello!!!
    Credo anc'io che sia femmina e che sia così scuro dalla grande melanizzazzione del PDG.
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Il padre sembra un Bruno Mascherato occhi neri, molto simile ad un Ino ma, ripeto, è una mutazione abbastanza rara e difficilmente potrebbe essere tale. L'occhio rosso (tipico degli Ino) in questo caso sembra più il classico color rosso mattone degli ancestrali, un po' più chiaro per il fatto che è mutato Bruno e Mascherato.
    Inoltre, la piccola (sicuramente femmina, essendo la mutazione Mascherato una mutazione sesso-legata ed assente nei PdG) non ha l'occhio rosso che avrebbe avuto se fosse stata Ino. Invece ha tutti i tratti del Mascherato nello stato giovanile, come lo stacco di colore della testa e della nuca rispetto al corpo.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    nn riesco in nesun modo a far accoppiare dmx pdg !!! ^^

  4. #14
    Dario A
    Guest

    Ringrazio Alessandro Ascheri per la delucidazione sulla mutazione del padre, almeno ora so con certezza di che si tratta (l'avevo fatto vedere a degli amici e si era arrivati a pensare che fosse un ino da una discussione di gruppo...). Volevo dire invece a rex di non demordere, sfatando pure il detto che per far riuscire questo ibrido sia prima necessario scatenare l'imprinting nei soggetti riproduttori. La madre PDG è stata svezzata da altri Passeri, ed aveva pure portato a buon fine, nel mese di marzo, una precedente cova con un consimile.
    ...intanto è arrivata un'altra cova prima del caldo (5 uova)...vedremo

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    A livello di affiatamento tra i partners non è molto difficlie creare una coppia DM x PdG o viceversa, spesso soggetti che si erano già riprodotti con loro coospecifici accettano di buon grado il compagno "diverso", io stesso ho assistito agli innumerevoli accoppiamenti di un mio maschio DM con una femmina PdG, affiatamento totale, nido fatto e uova deposte......ma sempre chiare.
    La difficoltà di quest'ibrido è tutta a livello di compatibilità genetica.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    io riprovo a settembre ...

  7. #17
    Dario A
    Guest

    Piccolo Aggiornamento: L'ibrido gode di ottima salute anche se si mantiene di dimensioni minute. E' sicuramente una femmina, come hanno detto in tanti, visto che viene corteggiata non stop dai 2 PDG maschi con cui divide la gabbia. L'altra covata aveva 2 uova feconde, di cui uno si è schiuso ed uno no(morto allo stato embrionale). Nella precedente covata avevo affidato la figlia unica ad una coppia di PDG con tre piccoli, e tutto era andato benissimo, questa volta non avevo femmine con piccoli coetanei, e l'ho lasciato coi genitori, solo che al terzo giorno, nonostante i primi 2 giorni fosse stato nutrito, l'ho trovato morto nel fondo della gabbia. Peccato..., mi sa che il maschio non gradisce i figli unici...

  8. #18
    Dario A
    Guest

    Ecco le foto finali dell'Ibrido DM x PDG oramai mutato. Come molti avevano detto è una bella femminuccia, ........sicuramente se fosse stato maschio sarebbe stato più bello......
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RSCN2385 - firmata.jpg
Visite: 98
Dimensione:   94.8 KB
ID: 22860
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RSCN2396 - Firmata.jpg
Visite: 98
Dimensione:   94.7 KB
ID: 22861
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RSCN2391 firmata.jpg
Visite: 99
Dimensione:   94.6 KB
ID: 22862

  9. #19
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimentissimi, molto bello!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #20
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    Che belle tonalità!
    E' anellato?
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi