Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiuto Verzellino 20 giorni

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andhako


    Registrato dal
    19-05-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    13

    Aiuto Verzellino 20 giorni

    Salve a tutti ho un grosso problema con un Verzellino di 20 giorni circa sottratto da morte certa, vi spiego meglio.
    Ieri mentre stavo per uscire con la mia ragazza vidi questo pullo di verzellino tra le fauci di un gatto, appena il gatto lo lasciò lo presi e lo portai in casa, era debole, ho provato a dargli da mangiare con un pastoncino giallo all'uovo diluito in acqua ed un pò di mela ma non apriva il becco ed allora l'ho fatto io con "forza"...ora il problema è che se lo prendo in mano per dargli da mangiare respira affannosamente e non apre becco...come posso fare per salvargli la vita?Lo libero all'istante? O aspetto che mangi da solo e si riprenda?

    (PS)Il Respiro è affannoso ed ha un occhio chiuso...

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    non mangia da solo eì piccolo l'unica eì con la siringa con lìago apposito peroì bisogna essere un poì pratici altrimenti prova a metterlo con una canarina che ha i novelli della stessa eta'..............

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andhako


    Registrato dal
    19-05-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    13

    Purtroppo al momento dispongo solo di canarine con uova, di pulli ancora niente ... dovrebbero schiudersi frà 9 giorni quindi escluderei di metterlo con una canarina, ho provato con la siringa senza ago, ma non apre il becco...appena lo prendo in mano per dargli da mangiare inizia ad affannare e per altro cerca di pizzicarmi, non credo non abbia fame perché gli ho dato cibo stanotte alle 2... che faccio?

  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ha fame di sicuro se lo hai imboccato alle 2 fai come stanotte ...........

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andhako


    Registrato dal
    19-05-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    13

    Ho paura che mi muoia in mano, te lo giuro affanna tantissimo...in questo momento non so se dorme o è sul punto di morte, occhi entrambe chiusi e respiro alquanto affannoso...quanto mangime devo dargli? parecchio o basta un pochino?

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    ci vorrebbe il pastoncino da imbecco ogni 2 ore circa x un 15 gg ancora ma senza ago la vedo dura oppure portalo dove l'hai trovato..........

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Andhako


    Registrato dal
    19-05-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    13

    sono riucito ad imbeccarlo, l'ho messo sul mio dito e con un po di "forza" sono riuscito ad aprirgli il becco e dargli il pastoncino (molto liquido)...si è già abbastanza ripreso, ora respira normalmente ed ha riaperto gli occhi, speriamo si riprenda del tutto e mangi da solo, così lo libero...grazie Sandro

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi