Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: cocorita che trema!

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Elena96 Visualizza il messaggio
    Allora ecco il resoconto della visita veterinaria, le abbiamo fatto una lastra ed non è risultato niente di anomalo quindi o ha delle cisti ovariche, o un tumore oppure una peritonite causata da un tuorlo d'uovo, ora le stiamo dando l'antibiotico e stiamo a vedere...speriamo bene!!
    scusa la domanda.. ma era un vet specializato in medicina aviaria o un vet normale?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena96


    Registrato dal
    27-05-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    20

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo Forlino Visualizza il messaggio
    scusa la domanda.. ma era un vet specializato in medicina aviaria o un vet normale?
    no no era specializzato!

  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena96


    Registrato dal
    27-05-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    20

    La piccolina non ce l'ha fatta :'( questa mattina mentre l'ho presa per somministrarle l'antibiotico è morta!! (forse per un infarto) secondo voi se lascio l'altro pappagallino da solo muore?? perchè viste le brutte esperienze che ho avuto con le altre cocorite femmine voglio lasciarlo solo....secondo voi è trooppo è troopo crudele come cosa??

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Intanto tienilo in osservazione, assicurati che lui stia bene, non vorrei che fosse stato qualcosa di infettivo.
    Poi ricorda che gli ondulati sono animali che vivono in branco, quindi molto sociali, è triste che un pappagallino debba stare da solo.
    Dopo la quarantena, se sarai sicura che sta bene, trovagli una compagnia, nel caso puoi benissimo metterlo insieme ad un altro maschio.
    I maschi infatti vanno molto d'accordo fra di loro, e pur non arrivando ad accoppiarsi, possono scambiarsi effusioni come una coppia.
    Solo per completare il quadro, potresti darci alcune informazioni:
    tipo di gabbia?
    luogo in cui è messa la gabbia?
    alimentazione giornaliera?
    alimentazione occasionale?
    presenza o meno del nido?
    oggetti presenti all'interno della gabbia?
    e quant'altro possa chiarire le cause della morte.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena96


    Registrato dal
    27-05-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    20

    Allora il pappagallino è un pò agitato e continua a strillare però mangia. La gabbia è sul terrazzo all'ombra, come cibo gli do una miscela della versele-laga composta da miglio giallo, miglio rosso, miglio bianco, scagliola,avena, lino cardi (che però non mangiano) e niger. Spesso gli do dell'insalata e ogni tanto dei pezzetti di savoiardi. Gli davo anche della sabbietta che però era troppo grossa e la veterinaria mi ha detto di toglierla e sostituirla con un osso di seppia oppure i blocchi ai sali rosa.
    La morte è stata causata da un problema all'ovaio (tipo tumore o cisti) infatti aveva l'addome un pò gonfio e facendo una lastra non è risultato nessun'uovo o altro e siccome il colore della cera era diventato azzurrino si è pensato ad un cambio ormonale causato da un problema all'ovaio.... :(

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena96


    Registrato dal
    27-05-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    20

    Una domanda: ma si possono tenere due maschi in gabbia assieme? non c'è il rischio che litighino??

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Hai letto bene il mio intervento? Parla proprio dell'opportunità di tenere isnieme 2 maschi.
    Un consiglio, non dare insalata, o qualsiasi altra verdura lassativa.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena96


    Registrato dal
    27-05-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    20

    Grazie mille dei consigli Fabio...venerdì dovrei prendere una nuova cocorita ma mi hanno detto che se è piccola bisogna tenerla separata dall'altro esemplare per un pò...ho rifatto la domanda perchè alcuni mi hanno sconsigliato di tenere due individui maschi assieme.

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Negli ondulati ci possono essere anche delle antipatie personali, un maschio ed una femmina possono arrivare a "scannarsi" e di solito a rimetterci è il maschio, le femmine fra di loro possono essere anche molto territoriali, soprattutto in presenza di maschi e di nidi, e anche in quel caso la lotta diventa molto cruenta, i maschi invece, se tenuti insieme senza la presenza di femmine, vanno molto d'accordo, comportandosi in modo affettuoso e amichevole.
    Negli anni ho visto formarsi amicizie molto "particolari", io durante il periodo di riposo tengo i miei ondulati separati per sesso, tutti i maschi in una volieretta, e tutte le femmine in un'altra, in quella delle femmine può sempre capitare qualche incidente, soprattutto con l'approssimarsi del periodo propizio per la riproduzione, nel gruppo dei maschi invece vanno tutti d'accordo, non è raro vederli pulirsi le piume a vicenda, o passarsi il cibo come fanno le coppie.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Elena96


    Registrato dal
    27-05-12
    residenza
    bergamo
    Messaggi
    20

    Grazie mille Fabio la tua esperienza e i tuoi consigli sono utilissimi!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi