Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Coppia dii cardellini ancestrali

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Coppia dii cardellini ancestrali

    Quest'anno tra reggio emila e pordenone mi son portato a casa due cardellini ancestrali. A parte la femmina che è stata curata per la coccidosi, stanno benone.

    Entrambe non hanno più il segno di matita sul becco, giocano con i fili di yuta e cotone che gli ho messo a disposizione, ma non fanno nient'altro.

    La femmina ogni tanto si fa imbeccare ma niente di più.

    Oggi la femmina ha deciso di prendersela con un lembo di giornale che sta sotto la griglia. Dato che oltre a spostare tutto, non mi piaceva che mettesse il becco li sotto gli ho messo della semplice carta, semplici striscioline, così per distrarla. E ora è li tutta intenta a ridurla in brandelli :D

    Che si stiano finalmente muovendo?

    R.N.A.: 84TL

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    Potrebbe essere, sarebbe anche il momento, comunque se proprio vuole la carta dalle delle striscioline di carta igienica.
    io la tengo in allevamento per piccole pulizie e mi capita di fargliela provare per il nido e alcuni la amano.

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lollo


    Registrato dal
    23-04-12
    residenza
    pordenone
    Messaggi
    35

    Ma...., può anche essere, a me i lucherini facevano cosi ma era solo per distrarsi e "giocare" per cui non saprei...cmq se hai necessità di cercare nuovi soggetti ti dico io dove andare, senza andare a reggio emilia...a una ventina di minuti da casa tua

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di alfaalex

    L'avatar di alfaalex
    Registrato dal
    27-09-10
    residenza
    Cordenons
    Messaggi
    198

    Beh un contatto di un buon allevatore fa sempre comodo, grazie mille.

    In questo periodo sto fornendo in una mangoatoia: scagliola, lattuga bianca, perilla e qualche semino di canapuccia. In un altra chia, fonio e camellina. Quando ne ho disponibilità erbe prative, frutta e verdura. E ho iniziato a dargli nel pastoncino un pò di rosso d'uovo sodo.

    Pensavo di cambiare il pastoncino, che non mi sembra amino molto ma non so se posso nominare i produttori. Attualmente è uno secco, che oltretutto ha semini al suo interno, ma mi è stato altamente consigliato dall'uccelleria dove mi rifornisco, la foto indica esattamente il prodotto:



    E pensavo di sostituirlo con il seguente, posto una piccola descrizione:"con insetti, è un alimento integrato con proteine animali e miele." E' di una nota società della mia zona :D

    R.N.A.: 84TL

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi