Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.

Visualizza i risultati del sondaggio: Scegli la tessera AOTdSS per il 2013

Chi ha votato
22. Non puoi votare questo sondaggio
  • Bozzetto 1

    7 31.82%
  • Bozzetto 2

    2 9.09%
  • Bozzetto 3

    1 4.55%
  • Bozzetto 4

    1 4.55%
  • Bozzetto 5

    0 0%
  • Bozzetto 6

    2 9.09%
  • Bozzetto 7

    2 9.09%
  • Bozzetto 8

    2 9.09%
  • Bozzeto 9

    0 0%
  • Bozzetto 10

    5 22.73%
+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Minisondaggio per la tessera 2013

  1. #11
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Invece sei in errore: il sondaggio è stato appositamete ideato ed inserito al fine di conoscere il parere ed i gusti di TUTTI gli amici del forum. Iscritti o non iscritti FEO, vicini e lontani.
    Insomma TUTTI quanti.

    In base alle risultanze del sondaggio verrà poi scelta la tessere ufficiale dell'Associazione.

    Beh..................
    se i soci iscritti non sono poi molti, si potrebbe anche valutare l'idea di averla personalizzata.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Beh, prima vediamo come va il sondaggio, che ormai è agli sgoccioli, e anche quanti saranno gli iscritti per il 2013......e poi valuteremo anche questa simpatica ipotesi
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robertopicone

    L'avatar di robertopicone
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    Pantelleria
    Messaggi
    91

    Complimentoni a Fabio.......tutte bellissime, io ho votato per la 1.
    FAMMI ANELLARE TUTTO MA RENDIMI LA VITA PIU' SEMPLICE

    RAE - FEO 232 ***In medio stat virtus *** RNA - FOI 76HD

  4. #14
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ecco qui amici, il sondaggio è stato chiuso esattamente 10 giorni dopo essere stato aperto.
    Anche io ho espresso la mia preferenza, dandola quindi al bozzetto che, in effetti, per primo avevo realizzato.
    Sebbene essendo tutte mie "creature" le apprezzo in egual modo, ma d'altronde la momento del mio voto il nr.1 era già in testa, anche se con un solo voto di scarto rispetto al nr.10 e quindi il mio voto non pesa sulla scelta finale.
    Così in qualche modo la, seppur esigua, maggioranza dei votanti ha dichiarato vincitore il bozzetto nr.1:



    Grazie a Tutti!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Il simpatico uccelletto azzurro....

    Il nome di questo bellissimo uccellino azzurro è:
    Black-naped Monarch (Hypothymis azurea)

    vabbè che non è Siciliano, non è Italiano....e nemmeno Europeo.....ma non è una meraviglia?



    Non ho trovato sue notizie in italiano, così riporto quanto tradotto (automaticamente) dall'inglese

    Nome comune:

    black-naped monarch (en) ; monarca-azul (pt) ; tchitrec azuré ( fr); monarca nuquinegro (es) ; schwarzgenickschnäpper (de)
    black-naped monarca (en) ; monarca-azul (pt); tchitrec azzurro (FR); monarca nuquinegro (es) ; schwarzgenickschnäpper (de)



    Taxonomy:
    Tassonomia:

    Order Passeriformes
    Ordine Passeriformes

    Family Monarchidae
    Famiglia Monarchidae



    Range:
    Range:

    This Asian species is foun d from India and Sri Lanka in the west, across southern Asia to southern China and Indonesia, and the island groups of Hainan, Taiwan, Sundas, Philippines, Andamans, and Nicobars.
    Questa specie asiatica è fon d dall'India e dallo Sri Lanka a ovest, attraverso l'Asia meridionale nel sud della Cina e Indonesia, ed i gruppi di isole di Hainan, Taiwan, Sundas, Filippine, Andamane e nicobari.



    Size:
    Dimensioni:

    Black-naped monarchs are 16-18 cm long and weigh 10 g.
    Black-naped monarchi sono 16-18 cm di lunghezza e pesa 10 g.



    Habitat:
    Habitat:

    These birds are mostly found i n thick forests and other well-wooded habitats, but also in scrubland and overgrown plantations.





    Questi uccelli si trovano principalmente i n fitti boschi e altri ben boschive habitat, ma anche in piantagioni coperte da cespugli e ricoperto di vegetazione.
    they are more common in the lowlands, but may be found up to an altitude of 1.300 m.





    sono più comuni nelle pianure, ma si possono trovare fino ad un'altitudine di 1.300 m.



    Diet:
    Dieta:

    These insectivores hunt a variety of small insects, including small crickets, grasshoppers, beetles, butterflies and moths, mostly by gleaning from foliage, but also by snatching from mid-air.
    Questi insettivori caccia una grande varietà di piccoli insetti, tra cui piccoli grilli, cavallette, coleotteri, farfalle e falene, soprattutto da spigolare dal fogliame, ma anche da strappare a mezz'aria.



    Breeding:
    Allevamento:

    Black-naped monarchs breed in April-July.





    Black-naped razza monarchi in aprile-luglio.
    Both sexes build the nest, a deep cup woven of thin strips of bark, plant fibres, moss, and spider webs, wedged in the upright fork of a tree, often near the ground.










    Entrambi i sessi costruire il nido, una coppa profonda intessuta di sottili strisce di corteccia, fibre vegetali, muschi e ragnatele, incastrato nella forcella di un albero in posizione verticale, spesso in prossimità del suolo.
    There the female lays 2-4 creamy-white eggs which are incubated by both parents for 12-14 days.










    C'è la femmina depone 2-4 uova bianco-crema, che sono incubate da entrambi i genitori per 12-14 giorni.
    The chicks are fed by both parents and fledge 7-10 days after hatching.





    I pulcini sono alimentati da entrambi i genitori e Fledge 7-10 giorni dopo la schiusa.



    Conservation:
    Conservazione:

    IUCN status - LC (Least concern)
    IUCN stato - LC (Least preoccupazione)

    This specie s has a very large breeding range and, although the global population size has not been quantified, th e species is described as generally widespread and common throughout its range.





    Questa specie s ha una gamma di allevamento molto grande e, anche se la dimensione della popolazione mondiale non è stato quantificato, e specie th è descritto come generalmente diffusa e comune in tutta la sua gamma.
    The population is suspected to be stable in the absence of evidence for any declines or substantial threats.





    La popolazione è sospettato di essere stabile in assenza di evidenze di qualsiasi diminuzione o minacce sostanziali.









    Altre bellissime foto qui:
    http://www.flickriver.com/photos/law...7627026114856/
    http://hy.bestpicturesof.com/black-naped%20monarch
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 12-06-12 a 13: 29
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Tre volte Grazie.

    Grazie, per aver ideato e creato questi bellissimi bozzetti per le tessere;
    grazie, per averci fatto conoscere questo meraviglioso uccelletto
    ed un ultimo grazie,ma gigantesco, per la tua enorme disponibilità.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    E che sarà mai?
    Faccio solo quel che posso, e che penso di riuscire a fare.

    Grazie invece per il tuo apprezzamento
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giacomo Pellicane Iannitto

    L'avatar di Giacomo Pellicane Iannitto
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    CATANIA
    Messaggi
    842

    Sono contento che alcuni dei frequentatori del nostro Forum abbiano dato un loro parere e ci hanno aiutato a scegliere la nuova tessera dell'AOTdSS.
    Il mio più grande ringraziamento va al caro Fabio che ha tolto tempo alle sue cose per aiutare la nostra associazione e come responsabile di quest'ultima prendo atto del risultato del sondaggio e dichiaro che la nuova tessera 2013 dell'AOTdSS raffigurerà proprio il simpatico Black-naped Monarch (Hypothymis azurea).
    Colgo l'occasione per ricordare a tutti i frequentatori del forum che sono aperte le iscrizioni per il 2013.
    Vi aspetto numerosi
    Giacomo PELLICANE IANNITTO
    SOCIO AOE N° 40 - SOCIO AOTdSS N° 3 - SOCIO IPC 84 - SOCIO AIAP 016 - RNA AOB SV 281 - RNA FOI 34VX - R.A.E. 0047




  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Sempre più numerosi dobbiamo partecipare attivamente alle varie iniziative per portare avanti la nostra associazione e per farla crescere ma per far ciò occorre il contributo di tutti e pertanto fuori la CREATIVITA'..........





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  10. #20
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    Complimenti per le bozze...sono favolose!!!
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi