Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 115

Discussione: moria canarini

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ok Gianfra, provo e poi ti dico saluti.::-°°-

  2. #12

    Ciao Agata rosso

    Come dice l amico Gianfranco,e probbabil che siano acari,prima di usare qualsiasi medicinale fai un test. prendi un foglio di stampante bianco A4 e lo pieghi in 3 ,dopo di che' appogiali nei fondali la sera e l indomani mattina controlli aprendo i fogli .se ci sono acari si vede subito.Ciao e fdacci sapere.

  3. #13
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Sta sera per sicurezza provo a mettere anche io il foglio, non si sa mai!
    - zeru tituli -

  4. #14
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di SERGIO


    Registrato dal
    02-08-07
    residenza
    AVELLINO
    Messaggi
    95

    Morìa canarini.

    Quote Originariamente inviata da agatarosso Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, domanda per i piu' esperti, sono circa dieci giorni che mi sta succedendo una cosa molto strana, mi spiego, nel mio locale dall'evamento, ci sono 16 gabbioni da 120x40x40, nell'ultima a destra in basso, ci sono 10 canarini agata rosso brinato e intenso nati nel 2007, ogni due giorni, la mattina trovo sistematicamente un canarino morto, senza nessun tipo di problema esterno, senza dilungarmi troppo stanno bene pero' muoiono solo in quella gabbia?, premetto che nel mio locale non ce possibilita' che entrino roditori o altro, igene massima, non so che dire, mi potreste aiutare in quelche modo salutoni.::-°°-
    Ciao,

    concordo con i colleghi che ritengono si tratti di infestazione da acaro rosso. A quanto già giustamente detto al riguardo, vorrei solo aggiungere che l'IVOMEC è il prodotto più indicato solo che non deve ripeto non deve essere utilizzato puro. Deve essere diluito con glicole propilenico nelle percentuale di 1:8 e le gocce da far cadere sulla cute dietro la nuca o sulla ghiandoletta gialla posta tra le ali, devono essere due. Il trattamento va ripetuto una sola volta dopo 45 giorni.
    Il risultato è garantito.

    Cordiali saluti.
    Sergio
    ::-°°-

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    x gli acari rossi il miglior prodotto e'IL FRONTLINE e fai bene ad usarlo (una goccia sulla nuca e in 3/4 giorni ti liberi degli sgraditi ospiti) l' IVOMEC e'invece sicuramente il migliore x l'acariasi respiratoria. Se hai perdite solo in una gabbia ti consiglio di usare i soggetti rimasti con la NYFURAMICINA x cinque giorni 2cc x litro. ciao fammi sapere

  6. #16
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ciao 697, la NYFURAMICINA che cosa e' e dove::-°°-posso trovarla saluti.

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianfranco Rigo


    Registrato dal
    16-07-07
    residenza
    Padova
    Messaggi
    989

    come sempre,ognuno ha il proprio metodo e le proprie convinzioni.

    Io non voglio insegnare niente a nessuno,ni limito a riportare rigorosamente le mie esperienze DIRETTE.

    Il frontline,l'ho usato ,l'ho anche spruzzato direttamente sul nido degli acari ,il giorno dopo erano li che facevano footing per tenersi in forma per la notte successva.
    proprio nessun risultato,
    mia conclusione ,il frontline serve a tenere lontano gli acari a chi NON li ha.

    insetticidi ambientali vari (foractil)funzionano,ma non si riesce mai a debellare definitivamente il problema.

    l'uso dell'ivomec direttamente sull'uccello priva gli acari della possibilità di alimentarsi,risultando così il sitema migliore,attenzione però,dato che le uova degli acari possono resistere anche 5 anni in attesa delle condizioni ambientali adatte per schiudersi,va usato sugli uccelli tutti gli anni almeno 2 volte l'anno,nei periodi caldi.

    Ivomec,all'inizio anch'io lo allungavo in rapporto 1/8,poi dopo aver assistito personalmente ad un episodio, di uso di tale prodotto su un canarino,mi sono convinto che diluirlo serve solo a spendere meno,e da anni lo uso tal quale senza il benchè minimo problema (tranne che per gli acari )

    poi ognuno faccia ciò che crede,o meglio ciò che ha visto con i propri occhi che funziona.
    Non serve a niente tormentarsi per il passato
    il passato non cambia
    quindi guarda avanti o rischi di rimanere indietro


    Se vuoi capire quello che dico,non ragionare con la tua testa

    NESSUNO può ergersi ad essere in possesso della verità assoluta
    al massimo si possono portare argomenti PRATICI e SEMPLICI
    in modo che TUTTI siano in grado di fare una propria valutazione logica.

  8. #18
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di corrado

    L'avatar di corrado
    Registrato dal
    02-08-07
    residenza
    siracusa
    Messaggi
    4

    Concordo con il sig. Gianfranco sui prodotti e sul metodo d'uso.
    Io, luca e Rosario da anni usiamo solo ed esclusivamente l'invermectina, ivomec.
    _______________________
    ::-°°- a tutti
    da Corrado

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di fausto

    L'avatar di fausto
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    agropoli (SA)
    Messaggi
    216

    moria dei canarini

    salve
    Non avevo mai usato l'ivomec puro nemmeno io ,ora sono piu tranquillo dopo i vostri interventi (avevo un peso),solo che non ho dato la classica goccia ma ho imbevuto un cottonfioc (non mi viene il nome ,sarà l'ora),puo andare bene lo stesso?x quanto riguarda la morte dei canarini ,non può essere che avrai spruzzato qualche antiparassitario che fà questi danni?dico questo xchè mi capitò la stessa cosa anni fà con degli agata giallo mosaico stupendi e ogni giorno me ne moriva uno alla fine furono 4 i decessi fino a quando presi il gabbione e lo levai di mezzo ,pulendolo ecc ecc .Non ho piu avuto questi problemi ma stavo andando al manicomio xchè non capivo la causa,poi ricordai che spruzzai del (super faust)insetticida che ora è stato tolto dal mercato ,mi sembra .
    Questo è quello che capitò a me ,se hai usato qualche DDT improprio e questo si è depositato su qualche alimento o che sò anche sull'osso di seppia?a questo punto pensale tutte ,elimina il gabbione se non l'hai già fatto e poi rimettilo dopo un paio di mesi dopo accurate pulizie.
    Fausto.

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Ciao Fausto, no non ho usato nessun prodotto.

    Ciao Gianfra', ma l'IVOMEC si trova anche in farmacie veterinarie? e quanto costa? saluti.::-°°-::-°°-

+ Rispondi
Pagina 2 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Moria di femmine
    Da Bubi nel forum Canarini di colore
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-09-09, 10: 11
  2. Scambio canarini scotch con canarini spagnoli
    Da gianluca cenerelli nel forum Cedo
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-08-09, 08: 51
  3. moria improvvisa di canarini
    Da Coocoo nel forum Veterinaria e Farmaceutica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-08, 16: 19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi