Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Questo sembra proprio un bel Forum...ciao a tutti!

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Questo sembra proprio un bel Forum...ciao a tutti!

    Ciao a tutti i partecipanti del Forum, mi chiamo Mario, ho 33 anni e abito in un piccolo paesino in provincia di Pavia...

    Forse qualcuno mi conosce gia, ho visto infatti che in questo Forum scrivono in molti che gia conosco o comunque con cui ho avuto gia a che fare, principalmente nel Forum di Alessandra, "www.diamantedigould.net"... E' un po' che leggo il vostro Forum e lo ritengo davvero bello, per cui...eccomi qua!

    Allora...parlandovi un po' di me, allevo da quando avevo 5/6 anni, ho cominciato con dei Mandarini e con degli Indigieni (Fringuelli, Verdoni, Cardellini, ecc...) e dei Canarini che mi passava un mio zio allora iscritto alla FOI...

    Grazie alle importazioni libere ho allevato davvero un po' di tutto, specialmente nel campo degli Esotici: Gould, Mandarini, Passeri del Giappone, Bengalini, Cordon Blu, Becchi di Corallo, Golatagliata, Vedove del Paradiso, Ignis-Color, Usignoli del Giappone, Padda, Codalunga, Kittliz, Pappagallini Ondulati, Diamanti Mascherati...e qualche altra specie che sicuramente mi dimentico! :confused:

    Inoltre ho allevato diversi Indigieni come Cardellini, Fringuelli, Lucherini, Verdoni, Passeri...

    Ho allevato anche Pettirossi, decine e decine di Cinciallegre allo stecco (Avendo un'impresa edile capita spesso di fare dei lavori e di incappare in nidi di vario genere e, avendo questa passione, piuttosto che fargli fare una brutta fine come fanno tanti porto a casa quello che trovo e allevo allo stecco...qui un esempio:
    http://www.youtube.com/watch?v=JCpnGJ4cVnU ), Storni e Tordi, Piccioni e Tortore, fino ad arrivare ad una Gazza e una Cornacchia Grigia, *******ti da ragazzino (Lo so, non si fa ma ero un ragazzino! )...

    Le mie preferenze comunque sono sempre per gli Esotici, Gould in primis, infatti sono la razza che allevo per la maggiore...ho acquisito una buona conoscenza e ho avuto nel corso del tempo ottimi risultati, soprattutto in purezza...

    Ho fatto una pausa circa 5 o 6 anni fa, ho smesso di allevare e ho regalato tutto ad amici, gabbie e attrezzature comprese...

    Adesso ho ricominciato ad allevare e sto rimettendo in piedi l'allevamento, non piu' come prima pero' (Prima avevo circa 200 uccelli), adesso rimango su una decina di coppie di Gould, un paio di coppie di Mandarini (Quelli non devono mancare, ci sono davvero troppo affezionato!), una di Golatagliata, una di Padda (Prolifici come conigli, ne fanno 6 alla volta) e qualche Passero per le emergenze... Per quanto riguarda gli Indigeni voglio tenere solo Cardellini...

    Allevo all'interno in un locale di 6 x 8, dotato di 4 finestre...allevo solo in gabbie da minimo 120 (Autocostruite)...adesso devo farne altre e mi sa che le faro' da 150, lo spazio non mi manca (Di locali di allevamento riesco ad averne fino a 3), loro straranno sicuramente meglio e io me li godo di piu'...

    In giardino ho una voliera di 5 x 5,3 x 3 metri di altezza, piantumata, con ruscellino a zampillo d'acqua continuo...ho praticato dei buchi nel tetto nei punti giusti cosi' che quando piove ci siano delle leggere cadute d'acqua per creare un effetto piu' "naturale" e poi perche' sono convinto che gli faccia bene bagnarsi con la pioggia...

    Gli esotici li allevo d'inverno, com'e' piu' naturale e come ho sempre fatto...

    Che dire ancora...spero di trovare su questo Forum gente appassionata come me...io non mi ritengo uno sprovveduto in questo campo, di cose ne so tante...ma com'e', come non e', ogni giorno imparo una cosa nuova! E penso sia cosi' per tutti...eccomi qui quindi, per divertirci ed imparare tra appassionati...

    Ah...come avrete notato purtroppo non ho il dono della sintesi... #[Ma sto cercando di smettere!

    Dopo magari allego qualche foto, sia della voliera che di alcuni soggetti...


    Ciao a tutti!



  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    be' che dire di piu' sei il benvenuto by sandro

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Castrianni

    L'avatar di Luca Castrianni
    Registrato dal
    13-02-12
    residenza
    Cormano
    Messaggi
    618

    Benvenutissimo!

    RAE C23


  4. #4
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Benvenuto tra noi!!!

    Benvenuto tra Noi!!!

    Ti ricordo che potrai inserire I Birdboard e il tuo team supporter andando alla pagina
    http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory.html
    del nostro sito: www.ornieuropa.com
    e lineare i tuoi preferiti nella tua firma, se non ci riesci contattami in privato che provvederò ad inserire.
    Se lo desideri puoi partecipare ai nostri Sondaggi d’ingresso
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/forumdisplay.php?f=76

    Se sei un under 21 puoi iscriverti al nostro Club dei Giovani FEO entrando nella sezione
    Informando il nostro pantaleo Rodà coordinatore del Club!

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/foru...ub-Giovani-AOE

    Inoltre al sito www.feo-italia.it potrai trovare notizie e modalità di iscrizione alla Federazione Europea Ornitofili e tutte le tabelle relative ai diametri degli anellini distribuiti dalla FEO

    ciao e a presto
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #5
    Alessio Frizziero
    Guest

    Ciao e benvenuto..

    Alessio

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AndreaDD

    L'avatar di AndreaDD
    Registrato dal
    18-08-11
    residenza
    Pescara (Abruzzo)
    Messaggi
    782

    Benvenuto e buona permanenza nel forum !!
    ANDREA



    Con gli animali ci devi parlare non sono esseri umani!!!

  7. #7
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Benvenuto nel forum Mario

  8. #8
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Grazie a tutti!

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Bene, sono riuscito a mettere le firme...

  10. #10
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Benvenuto tra noi

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi