Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: sesso cocorite

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    I negozianti spesso non hanno molte conoscenze in merito a certe cose, d'altronde il loro interesse è vendere, non informare o informarsi.
    Per scegliere i soggetti da acquistare è meglio se ti fai una cultura tu, e così potrai semplicemente chiedergli "dammi questo" o "dammi quello", senza fare troppe domande, ma in linea di massima scegli soggetti anellati e in buona salute, e se noti in mezzo al mucchio soggetti particolarmente malati......lascia proprio perdere, perchè rischi di portare a casa qualche malattia.
    Un soggetto di 11 mesi è praticamente adulto, è già pronto a riprodursi e le sue caratteristiche non cambieranno più, fidati la cera gli rimarrà sempre così, al massimo subirà qualche lieve cambiamento in base allo stato ormonale o di salute, ma non gli diventerà mai blu come gli altri maschi, ne tanto menno marrone come le femmine adulte.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da forpus giuse Visualizza il messaggio
    oggi sono andato in un negozio di animali dove vendono anche le cocorite e gli ho spiegato la situazione il comesso mi ha detto che è una femmina e che non c'entrano le mutazioni ma ha la cera rosa perchè è ancora giovane io non gli credo tanto perchè mica tanto giovane......... ha 11 mesi e la cera ancora non gli è cambiata
    concordo in toto con quanto ti hanno già detto.. aggiungo solo che negli ondulati quando diventano maturi l'iride diventa chiara, da giovani hanno l'occhio completamente nero.. pertanto a quest'età il colore della cera diventa quello definitivo ed è facile individuare i sessi.. i maschi hanno la cera blu o rosa/fucsia mentre le femmine la presentano marrone o in alternativa, quando non sono in estro, di un bianco azzurrino.. il discorso si fa più complicato quando si parla di esemplari giovani, ma anche in questo caso basta fare pratica, infatti osservando da vicino il colore della cera attorno le narici, si riesce a capire il sesso, i maschi hanno dei riflessi fucsia/azzurro mentre nelle femmine appare di un bianco
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Vincenzo, il discorso dell'iride però non è applicabile a tutte le varietà.
    Infatti ci sono mutazioni in cui l'iride non è visibile, e gli occhi rimangono completamente neri anche in età adulta,
    si tratta dei pezzati recessivi, e dei gialli e bianchi ad occhi neri.
    Il soggetto in questione, come ho già detto in precedenza, ha l'iride bianca ma la cera rosa, quindi riunisce le caratteristiche dei due tipi di pezzato, quello dominante e quello recessivo.

    Per l'amico forpusgiuse, i pezzati dominanti sono quelli con disegno simmetrico e pezzature posizionate in determinate zone del piumaggio, mentre quelli recessivi hanno delle pezzature asimmetriche e la maggior parte del piumaggio si presenta tutto giallo o bianco.
    Purtroppo però esistono soggetti non selezionati, come il tuo, in cui il piumaggio presenta caratteristiche miste o non ben definite, frutto di accoppiamenti un pò "disordinati".
    RNA - 442X - RAE - 0487



  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Vincenzo, il discorso dell'iride però non è applicabile a tutte le varietà.
    Infatti ci sono mutazioni in cui l'iride non è visibile, e gli occhi rimangono completamente neri anche in età adulta,
    si tratta dei pezzati recessivi, e dei gialli e bianchi ad occhi neri.
    Il soggetto in questione, come ho già detto in precedenza, ha l'iride bianca ma la cera rosa, quindi riunisce le caratteristiche dei due tipi di pezzato, quello dominante e quello recessivo.
    ....
    hai perfettamente raggione Fabio.. mi son dimenticato di scriverlo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ANTONIO PAPANIA


    Registrato dal
    22-05-10
    residenza
    Termini Imerese (Pa)
    Messaggi
    209

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    Te lo dico per la 3° e spero ultima volta:
    non creare discussioni doppie o triple, hai aperto 3 diverse discussioni, con lo stesso titolo e gli stessi contenuti, non va bene.
    Non so se hai un problema col pc, smartphone o quel che sia, oppure se semplicemente ignori le mie raccomandazioni, ma non mi va di fare continuamente pulizia dei tuoi doppioni.
    Fra l'altro ti ho già spiegato che è inutile e contoproducente, ingolfi il forum come farebbe uno spammer.
    Te lo chiedo gentilmente, ma ufficialmente in veste di moderatore, apri una nuova discussione solo se devi porre un nuovo quesito, altrimenti continua nelle discussioni già aperte.
    Grazie.
    Concordo con Fabio





    R. N. A. AOB SV 833 e RAE (FEO) 0117


    Disse la verità alla falsità: “Io sono il sole e tu sei il fulmine. Io illumino, tu abbagli. Io sono l’ora e tu sei l’attimo.
    Per quanto tu possa anticiparmi, io ti raggiungerò sempre”......


    http://www.allevamentofringillidiepa...i.sigratis.it/

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    sesso cocorite albina

    salve a tutti volevo chiedere a gli esperti di cocorite il sesso di questa coco albina di circa 4 mesi.spero che la foto sia chiara Fotografie-0011.jpg

  7. #17
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La foto non è abbastanza chiara, usa la funzione macro per metterla a fuoco.
    Vista così potrebbe essere qualsiasi cosa.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    ok grazie farò altre foto

  9. #19
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Se la zona in cui ci sono i fori delle narici è rosa/fucsia, o viola/azzurra allora è un maschio, se invece è bianco/azzurrina, beige o crema allora è femmina.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #20
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di neophema81

    L'avatar di neophema81
    Registrato dal
    01-11-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    133

    ok fabio seguirò il tuo consiglio e magari farò delle altre foto cosi dopo tu mi darai la conferma.grazie mille

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi