Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Allevamento Indoor....umidità e temperatura

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iguana78

    L'avatar di iguana78
    Registrato dal
    30-01-12
    residenza
    San Biagio di Callalta
    Messaggi
    32

    Allevamento Indoor....umidità e temperatura

    Ciao a tutti ragazzi..
    Allora comincio col dire che da settembre vorrei spostare il mio allevamento esterno di canarini nel garage per comodità di gestione soprattutto in inverno...
    Da un anno circa tengo monitorate umidità e temperatura e la cosa mi lascia dei forti dubbi che le bestiole si possano riprodurre...
    Allora in inverno la temperatura non scende mai sotto i 5-6° e fin qui tutto bene...i problemi cominciano ad arrivare a marzo quando dovrei già mettere le coppie in riproduzione.....temperature rilevate negli ultimi 3 mesi sono: marzo 12-14°, aprile 15-16°, maggio 18-20°; l'umidità varia dai 35-40% invernale ai 75-85% estivo ma con un deumidificatore tutto si risolve.
    Se poi volessi anticipare le cove proprio diventerebbe impossibile.
    Avrei addirittura pensato di spostare lo stesso e allevare ciuffolotti che penso l'ambiente si addica di più a loro....
    Il garage è interrato ed ha una sola finestra con bocca di lupo quindi metteri un estrattore per il riciclo dell'aria, poi ozonizzatore, ionizzatore, programmatore luci etc...però prima di effettuare una spesa del genere vorrei qualche consiglio da gente esperta che allavi internamente....non consigliatemi di mettere il riscaldamento altrimenti alla prima bolletta prendo una botta in testa

  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    ciao..sono nella tua stessa situazione..e sto aspettando di trasferirmi per poi passare gli uccelli dall umido e freddo garage ad un balcone..questo per me è stato il primo anno di allevamento in un garage..fino all anno scorso ho allevato all esterno ( in puglia)..ma non cè paragone..all esterno è molto meglio per tanti motivi..tra cui l essere meno costoso..ho speso un patrimonio per tutti gli aggeggi per allevare all interno..e nonostante abbia avuto cmq una stagione positiva...non mi soddisfa

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iguana78

    L'avatar di iguana78
    Registrato dal
    30-01-12
    residenza
    San Biagio di Callalta
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da ILARIO Visualizza il messaggio
    ciao..sono nella tua stessa situazione..e sto aspettando di trasferirmi per poi passare gli uccelli dall umido e freddo garage ad un balcone..questo per me è stato il primo anno di allevamento in un garage..fino all anno scorso ho allevato all esterno ( in puglia)..ma non cè paragone..all esterno è molto meglio per tanti motivi..tra cui l essere meno costoso..ho speso un patrimonio per tutti gli aggeggi per allevare all interno..e nonostante abbia avuto cmq una stagione positiva...non mi soddisfa
    E si lo so che fuori sarebbe meglio ma...l'inverno ho problemi con acqua che ghiaccia e freddo intorno ai -7° e non ho la possibilità di cambiarla visto che sono fuori tutto giorno e di estate problemidi umidità che arriva anche al 90% risultato muffe e rancidismo dell'alimentazione dopo poche ore...ho già passato un inverno e non vorrei passarne un altro uguale...

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iguana78

    L'avatar di iguana78
    Registrato dal
    30-01-12
    residenza
    San Biagio di Callalta
    Messaggi
    32

    Help!!! Help!!! qualche consiglio??

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iguana78

    L'avatar di iguana78
    Registrato dal
    30-01-12
    residenza
    San Biagio di Callalta
    Messaggi
    32

    c'èèèèè qualcuuunooooooo

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    secondo me e' una bella idea ...........se metti tutto a posto luce aereazione ecc. avrai sicuramente dei risultati ottimi io x l'umidita' autunnale uso uno scaldino ad aria calda ho visto che asciuga molto lo tengo al minimo .........

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di iguana78

    L'avatar di iguana78
    Registrato dal
    30-01-12
    residenza
    San Biagio di Callalta
    Messaggi
    32

    Quote Originariamente inviata da sandro mauri Visualizza il messaggio
    secondo me e' una bella idea ...........se metti tutto a posto luce aereazione ecc. avrai sicuramente dei risultati ottimi io x l'umidita' autunnale uso uno scaldino ad aria calda ho visto che asciuga molto lo tengo al minimo .........
    grazie per la risposta, il problema non è l'umidità per quella metto il deumidificatore...quello che vorrei sapere è se con quelle temperature che ho scritto sopra riescono a riprodursi canarini e ciuffolotti nonostante le ore di luce, 12°/14° mi sembrano un po pochini per essere marzo

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    mah forse sarà stata fortuna ma i miei canarini con un massimo di 15 gradi a marzo si sono riprodotti tranquillamente, anche io allevo in un box senza riscaldamento

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ILARIO


    Registrato dal
    04-11-10
    residenza
    Magenta
    Messaggi
    220

    iguana vai tranquillo..quelli ke ho nel balcone si riproducono da inizio febbraio..e anke se è in puglia...in quel mese le temperature massime di giorno non vanno oltre i 14-15..

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    sono pochi devi arrivare almeno tra i 18/20 gr come inizio .......come ti dicevo prima quel tipo di stufetta che ho io la regoli e oltrea togliere l'umidita' fa da riscaldamento si imposta e si accende da sola quando e' in temperatura si spegne io fino alla fine di aprile l'ho usata e non ho avuto problemi con i novelli............

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi