Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13

Discussione: Nuova sorpresa

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    spettacolari dal vivo saranno ancora piu' belli.................

  2. #12
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,806

    Ultime foto

    Verissimo! Anche se in effetti appartengono alla famiglia dei corvidi, io li trovo estremamente eleganti e comunque stupendi.

    Ecco le foto dei due pulletti, ben vispi, attenti a tutto ciò che li circonda e che “”vocione””….. strillavano sicuramente per farmi impaurire….

    stamattina



    oggi pomeriggio




    e nel pomeriggio si è avverato ciò che temevo si avverasse proprio in questi giorni: l’involo.




    Non è stato difficile riprenderlo ma è stato molto difficoltoso rimetterlo nel nido. Sarà volato via almeno una decina di volte (meno male che l'altro - forse più piccolo - è rimasto tranquillo) e poi, finalmente esausto, è rimasto buono buono nel nido.

    E’ stata davvero l’ultima volta che li ho fotografati perché ho deciso che da domani non invaderò più la loro quiete e saranno liberi di involarsi quando sarà la loro ora e quando natura vorrà.

    Una nota quasi umoristica: mentre ero sulla scala e cercavo di tranquillizzare il piccolo “scapestrato” tenendolo per non farlo “scattare” dal nido, uno dei due genitori (non so se il maschio o la femmina) mi ha colpito un paio di volte venendo a scontrarsi con suo corpo sulla mia testa.
    Certamente è stato una forma di protezione dei pullus cercando – con l’impatto – di farmi desistere e farmi allontanare dal nido… chi l'avrebbe mai detto......
    Ultima modifica di Paride; 14-06-12 a 22: 06


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #13
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Paride, le ghiandaie non hanno paura di nulla...l'altro giorno una ha tentato di infilarsi in allevamento mentre ero girato. Sono delle grandissime predatrici di pulli, , occhio ai tuoi animali!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi