Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Prezzo dei PdG da balia

  1. #1
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Prezzo dei PdG da balia

    Salve, voglio aprire questa discussione per avere un'idea del prezzo medio per i Passeri del Giappone pezzati o quanto meno non selezionati.

    Spesso mi vengono chiesti dei soggetti da usare come balie, e di solito io chiedo 5,00€ cadauno, ma puntualmente le persone si lamentano e cercano di tirare il prezzo.

    In questi giorni ho avuto l'ennesima richiesta da parte di un signore, il quale l'anno scorso ha avuto problemi con dei PdG nero bruni, che non gli avevano baliato i D.di Gould, e desiderava dei soggetti più predisposti all'allevamento.

    Avendo dei soggetti nati quest'anno, dal mio ceppo di passeri variegati ma ottimi baliatori, gli ho proposto il solito prezzo: 5,00€ cadauno, per esemplari da usare da settembre in poi, cioè la prossima stagione.

    In alternativa gli ho proposto di prendere qualche soggetto adulto magari ad un prezzo leggermente superiore, ma da pattuire.

    Ebbene, il tizio mi ha risposto che già quelli a 5,00€ gli sembravano cari, e che quello era un prezzo da uccelleria!!!!

    Ora, a parte che già trovo scandaloso attribuire (mio malgrado) un valore di soli 5€ ad un essere vivente, ma vi chiedo.....dalle vostre parti quanto pagate i PdG da balia?

    E' mai possibile che si pretenda di pagare un PdG meno di 5,00€?

    Non compro PdG da diversi anni, dato che li "produco" da me, l'ultima volta ne presi un piccolo "blocco" a 10,00€ cadauno, ma ci sono uccellerie che li vendono anche a 15,00€.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #2
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Domenico Pezzano

    L'avatar di Domenico Pezzano
    Registrato dal
    04-10-10
    residenza
    Arcore(Mb)
    Messaggi
    188

    Qui a Milano in uccelleria vanno da 7.5€ a 12€ cad.
    da allevatori quelli da balia vanno dai 5€ a 8 € cad.
    Comunque Fabio,credo che 5€ sia più che onesto come prezzo........e và bene la crisi ma che vogliano speculare anche su i pdg ,NO!!!
    Se al signore non stanno bene i tuoi 5 € digli di baliarseli da solo i gould durante la prox stagione, altrimenti di andare a cercare una di quelle uccelleria super affollate cose magari risparmia sul prezzo e si porta a casa anche qualche bella megabatteriosi o roba del genere.
    Domenico Pezzano R.N.A. FOI 69PL
    <CITE>www.allevamentopezzano.com</CITE>

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di DM X PDG

    L'avatar di DM X PDG
    Registrato dal
    17-04-10
    residenza
    Treviglio
    Messaggi
    992

    ad un negozio li vendono ad 8€ uno, al mercato 5€ e a un altro negozio 4€.
    Davvero, dire che 5 euro è un prezzo da uccelleria e dire che è caro non è proprio giusto...
    P.S: quelli da 8€ sono, la maggior parte, malati mentre quelli del mercato e dle negozio sono sani!!! Ma vi rendete conto che gli ucceli malati costano il doppio di quelli sani???
    Roba da matti...
    Saluti,
    Simone

    Allevo passeri del Giappone, lonchure, ibridi tra estrildidi ed inseparabili


  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ciuffetto


    Registrato dal
    20-12-11
    residenza
    pavia
    Messaggi
    128

    io non allevo pdg e nessun esotico in genere, ma penso che a meno di 5 € oggi non si compra niente....io potrei fare la stessa domanda per i canarini da usare come balia. Pezzati o non pezzati sono animali, mangiano, bevono e hanno bisogno di cure come i loro simili di valore, anzi essendo uccelli da usare come balie devono ASSOLUTAMENTE essere privi di malattie e ottimi covatori...quindi...

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Salve ragazzi,la cosa che mi fa più rabbia è che chi tira sul prezzo sa benissimo quanto lavoro c'è dietro e non è giusto,sfido chiunque ad acquistare esemplari belli puliti sani e sicuri come li teniamo noi,a noi non fa nemmeno piacere sapere quanto sono poco considerati .....non sono delle sole e semplici balie sono esserini che fanno un lavoro che altri non si degnano nemmeno di fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Paolo e Melissa

    L'avatar di Paolo e Melissa
    Registrato dal
    01-01-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    802

    Giusto Sonia per il GRANDE compito che hanno direi che 5 euro e' veramente poco.Comunque quando io li acquistai da un negoziante(ancora non conoscevo amici allevatori) mi costarono 12 euro l'uno e oltre tutto non ti danno neanche la garanzia sul sesso, figuriamoci sullo stato di salute.A noi ci dissero: "mettetevi davanti alla vetrina e aspettate di sentir cantare uno di loro,quello e' il maschio" testuali parole,sembravamo 2 scemi..Almeno Fabio insieme al prezzo REGALATO di soli 5 euro ti sa dire il sesso con CERTEZZA,l'eta' con CERTEZZA e soprattutto il buono stato di salute con CERTEZZA del PDG.

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Ragazzi, non vi dico allora quanto li pagherebbero i grossisti, che comprano in blocco e poi rivendono alle uccellerie.......1,5€ cadauno.......meno di una caldarrosta!!!!
    RNA - 442X - RAE - 0487



  8. #8
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Fabio, chiedigli se poi lui ti vende dei Gould a 10-15 euro...


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Da me ho comprato a 4€ 2 novelli di 3 mesi di PdG. Altrimenti inun uccelleria avevo comprato a 5€ l'uno una coppietta adulta.
    Circa il prezzo è quello.
    Il signore che mi ha ceduto i 2 novelli a 4€ l'uno, a natale sul conto di una coppia di d. Pappagallo mi aveva regalato una coppia di pdg che ora stanno tirando su 2 codalunga.
    Da noi il prezzo è basso... però appunto come dicono gli altri, 5€ non è troppo per una coppia. eventualmente si può fare lo sconto quantità: 2 coppie 15€!!! io non speculo sui soldi e se ne avessi farei così... poi ognuno fa ciò che vuole in casa propria...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  10. #10
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ernesto Schiano

    L'avatar di Ernesto Schiano
    Registrato dal
    22-10-10
    residenza
    Bacoli
    Messaggi
    616

    Qui in uccelleria vanno dagli 8 € ai 12 € almeno nella mia zona...
    Comunque si vede che il tipo non ti conosce... Per i tuoi soggetti quella cifra è davvero bassa...
    RAE 643




    Una volta che avrete imparato a Volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perchè è là che siete stati ed è là che vorrete tornare. [Leonardo Da Vinci]

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi