Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56

Discussione: Prezzo dei PdG da balia

  1. #21
    Dario A
    Guest

    Grazie Fabio per la disponibilità. Ho guardato, quel giorno che sono venuto, il tuo allevamento con grande ammirazione, e devo riconoscere che la professionalità e l'amore con cui curi i tuoi animali, ti rende uno dei migliori allevatori della nostra città. Complimenti e continua così, i tuoi PDG mi stanno regalando tanti bei piccoli, alcuni dei quali veramente graziosi, ed i loro 5€ li valgono tutti, ...e sicuramente non è un prezzo da uccelleria come ti ha detto quel signore forse un pò ignorantone.....

  2. #22
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Grazie Dario,
    sei molto gentile a spendere queste parole per me.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di grimek


    Registrato dal
    29-07-08
    residenza
    Ruvo di Puglia (Bari)
    Messaggi
    621

    Ho girato in lungo e in largo mezza Puglia e posso dirvi che da noi i PdG da balia si vendono tra i 5 e gli 8 euro a soggetto.
    Diciamo che mediamente li vendono a 6 euro, che poi scende a 5 se ne prendi parecchi o se sei amico del titolare del negozio.
    Io li ho pagati sempre 5 euro e, se ne ho qualcuno da cedere, li cedo a quella cifra.

    Purtroppo mi è capitata spesso l'esperienza di Fabio e quindi, quando uno mi contatta per dei soggetti di qualsiasi specie, glielo dico "papele papele"...
    Prima, prendendo a esempio i PdG, gli dico un prezzo leggermente più alto (tipo 6 euro) e poi scendo di poco (poiché inevitabilmente ti chiederanno lo sconto) e non mi smuovo più dal prezzo finale (tipo 5 euro)!
    Detto il prezzo finale gli dico subito "che non ho tempo da perdere con persone che ti chiedono qualsiasi cosa e poi non comprano nulla o che vengono in allevamento e poi non prendono nulla", "che se devono venire in allevamento a prendersi i soggetti è meglio che i soldi siano esattamente quelli da me richiesti o non gli darò nulla e consumeranno la loro benzina inutilmente", che mi devono dire esattamente cosa vogliono perché in allevamento io non faccio venire nessuno che non conosca più che bene (per via dei furti in allevamento, che qui stanno diventando una piaga piuttosto diffusa!)" e che ci incontreremo per strada, in zona neutra, per visionare i soggetti da cedere.
    Ho preso troppi "pacchi" finora e quindi sono diventato estremamente chiaro sin dall'inizio!!!!
    Se vuoi qualcosa da me ti vengo incontro sul prezzo ma poi non chiedermi più ulteriori sconti, non li porto in giro per il mondo (l'anno scorso ho fatto 100 + 100 km, andata e ritorno, per consegnare 4 coppie di Zebrati Ancestrali... e il tipo non si è fatto trovare alla mostra in cui dovevamo incontrarci!!) , te li vieni a prendere tu da me, non perdo 3 ore per farti prendere solo un PdG da balia o nulla, non perdo 3 ore al telefono per un sacco di telefonate se non sei realmente interessato, non cedo nulla a persone che non sappiano nemmeno cosa stanno comprando, non faccio venire nessuno in allevamento e non faccio vedere nemmeno in che quartiere ho l'allevamento, ecc.
    Ovviamente dico il tutto con estrema educazione e gentilezza ma anche con molta chiarezza, in modo tale da fugare qualsiasi dubbio... e da fargli cambiare idea nel caso vogliano solo farmi perdere tempo!!

    Chi mi conosce dal vivo sa che sono fatto così e, se vuole i miei soggetti, me li deve pagare e non deve farmi perdere ore e ore a vuoto... perché io compro solo dai migliori allevatori, li curo al massimo, e quindi cedo novelli e adulti solo in salute ottima... o al max ti dico già in partenza che la coppia è in muta, è un po' spiumata, ecc. e poi stà a te scegliere il da farsi!


    Spero che non vi facciate una cattiva idea di me, ma mi sono davvero scocciato di tutte queste storie lungo gli ultimi 20 anni!!


    Un salutone a tutti gli amici del forum.


    Biagio

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Grazie Biagio per queste parole. Per me è il primo anno che allevo e non sapevo di questo rischio nel far venire sconosciuti in allevamento, grazie per avermi aperto gli occhi, farò anche io come te.

    Qui ho visto i pdg in uccelleria e voleva 8 euro l'uno oppure me ne dava due per uno dei miei canarini gialli intensi ma non me la sono sentita di dargli i miei animali. Per quanto so che nn valgono chissa quanto preferisco tenermeli tutti piuttosto che darli via a cosi poco oppure continuerò a regalarli a persone che conosco come ho gia iniziato a fare.

  5. #25
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao ragazzi allora vi voglio dire questo l'ultima volta che ho comprato dei PDG mi sono piacuiti perchè dovevano essere appena arrivati ed erano bellissimi ma il negoziante me ne ha preso due a caso e via,sempre con il fatto che non sono sessati il risultato:una coppia bellissima molto affiatata e lui portatore di ino ,hanno già covato e ne sono contenta.Per quello che mi riguarda sul prezzo non ho mai sindacato a meno che non mi chiedano delle cifre strepitose l'esemplare che mi colpisce 99 su 100 viene con me a casa.Quella volta li ho pagato ogni esemplare 12 euro forse ho sbagliato ma ha me piacevano moltissimo.
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Ciao a tutti,come dice Sonia qua dalle parti di Viareggio i negozianti te li fanno pagare10,00 12,00€ cad,un negoziante a Lido di Camaiore se vuoi una coppia sessata al 100% chiede €25,00.
    Come dice Fabio se devo "cedere " dei pdg a € 1,50 li tengo con me visto che chi alleva esotici sa quanto sono preziosi,magari se c'e' un momento di esubero faccio ruotare i soggetti almeno nessuno di loro sara' affaticato.
    Un altro negoziante su Viareggio offre € 4,00 a soggetto ma li vuole sessati.

  7. #27
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Quello che dispiace di più è che se una cosa gli dai un valore le persone che la comprano ci stanno più attenti quando ti danno cosi poco è perchè li buttano là dentro quei gabbioni e come và,và infatti se riesco cerco di piazzarli da sola ad un prezzo giusto e nel posto giusto.Questa cosa dei prezzi sballati a questo modo c'è per tutte le razze o solo sui passeri ?
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  8. #28
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    In effetti Sonia ha ragione, ci sono molte specie che non vengono trattate con la stessa dignità di altre più costose, PdG, D.mandarino, cocorite etc etc.
    I rivenditori, soprattutto i grossisti, ci speculano, gli allevatori spesso a causa degli esuberi si accontentano, e le persone "ignoranti" rimangono tali, se non siamo noi a "insegnare" loro il rispetto per certi animaletti non capiranno mai con cosa hanno a che fare.
    Che sia un piccolo passerotto tutto marrone, o un diamante color arcobaleno, meritano tutti lo stesso rispetto, e questo purtroppo passa anche dal prezzo di vendita e di acquisto.
    E poi credo che meritiamo più rispetto anche noi, le persone sprovvedute sono portate a pensare che certi animaletti vengono su da soli, senza cure e senza impegno, come se uno se li trovasse in gabbia spuntati dal nulla, come funghi, poi si accorgono dopo che non è facile e scontato far riprodurre una coppia di PdG o di DM, e magari se la prendono con chi gli ha ceduto a "caro" prezzo i soggetti in questione.
    Dimenticavo di dire che il tizio della storia ha specificato che con i soggetti che gli cedevo non avrebbe partecipato alle mostre (?????) e che gli interessava solo la "garanzia" che gli allevassero i Gould......naturalmente gli ho spiegato che non sapendo dove e come gli avrebbe tenuti non potevo garantirgli nulla.....solo la provenienza.

    Anche Biagio fa un discorso condivisibile ma, io dopo tanti anni di allevamento ritengo doveroso fare informazione e spiegare come si allevano e si tengono gli animali, anche se 8 volte su 10 le persone vanno via a mani vuote e io ho perso 1 ora di lavoro (il mio allevamento si trova alle spalle della mia attività lavorativa artigianale), d'altronde è quello che cerco di fare anche qui, soprattutto noi che abbiamo un pò di esperienza dobbiamo aiutare e informare i "novizi", solo così possiamo fare terra bruciata intorno ai "furbastri" e creare un "circolo" di allevatori coscienziosi, sennò i nostri animaletti, anche se venduti al giusto prezzo, faranno sempre una brutta fine.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #29
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da massimiliano gallo Visualizza il messaggio
    Un altro negoziante su Viareggio offre € 4,00 a soggetto ma li vuole sessati.
    Però.....non è che pretenda poco!!!!
    Cos'altro vuole.....che siano biondi e con gli occhi azzurri?
    Mi piacerebbe però sapere quanto li rivende i soggetti sessati, di cui sono sicuro si prende tutto il merito.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #30
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di massimiliano gallo

    L'avatar di massimiliano gallo
    Registrato dal
    08-05-08
    residenza
    Viareggio
    Messaggi
    879

    Giusto Fabio non pretende poco,La Sonia sicuramente sa di chi parlo,questo tizio ti da € 4,00 a soggetto e poi la coppia che TU hai sessato per lui la cede a € 25,00,io personalmente li ho portati solo una volta quando ero all'inizio con gli esotici poi visto come li teneva ho detto basta con questo tizio,vero Sonia...............,Fabio non che abbia importanza io anello anche i pdg da balia semplicemente per il gusto di anellarli poi magari il commercianti si fa grande dicendo allo sprovveduto"vedi vengono da un allevatore".
    Ultimamente con i pdg come ho fatto con Sonia preferisco scambiarmeli con altri allevatori della zona o regalarli a chi conosco e reputo un amico.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 6 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi