Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 110

Discussione: Accoppiamenti futuri!

  1. #101
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Secondo me è un rapace notturno, tornerà finchè ci saranno le gabbie.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  2. #102
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    ciao Fabio! non può essere un rapace notturno! Gli animali son coperti con un telo ombreggiànte quindi non può vederli e poi dovrebbero divincolarsi dentro tra gabbia e telo e non credo Siano così coraggiosi da farlo... Sopratutto anche xkè la gabbia si trova a terra e non in alto... X fortuna che ormai tra poco metterò su la casetta in legno e questo problema non ci sarà più!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  3. #103
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,805

    Anch'io trovai - tempo addietro - soltanto teste e zampe in una delle gabbie dove erano alloggiati tutti i novelli.
    Alla conta ne mancarono cinque..... controllando bene, trovai solo due testa, alcune zampe e brandelli di pelle e piume un pò qua ed un pò là......
    Sono topi!

    Ti suggerirei di prendere "provvedimenti" poichè ormai conoscono il posto dove possono trovare "cibo" e ritorneranno appena saranno in crisi alimentare.


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #104
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    eh si paride! Infatti a novembre monterò una casetta in legno e li sposterò li dentro! Saranno blindati x bene poi! Grazie!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  5. #105
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Hai osservato attentamente il telo? Era strappato, o era messo a una distanza tale che qualche animale avrebbe potuto trovare facile insediamento tra il medesimo e le gabbie? Escludendo le faine, visto che abiti in centro e considerando che l'aggressione è avvenuta di notte, quindi escluderei anche dei serpenti, potrebbero essere stati dei rapaci notturni quali la civetta ad esempio, che tende spesso a nidificare nei centri abitati, oppure un ratto più che topino di campagna.

    P.S. Alla civetta come al ratto, non serve vederli, ma avvertono i rumori da dietro il telo.

    Ultima modifica di Anonimo; 21-10-12 a 10: 09

  6. #106
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ciao Davide! Il telo non ha riportato nessun danno e forse essendo non del tutto aderente alle gabbie ho pensato a qualche topino visto che sempre li ho avuto altri atacchi... quindi credo che mi armerò di mastice anti topo e il tempo ci dirà qualcosa...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  7. #107
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Anonimo

    L'avatar di Anonimo
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    mondo
    Messaggi
    1,072

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio
    Ciao Davide! Il telo non ha riportato nessun danno e forse essendo non del tutto aderente alle gabbie ho pensato a qualche topino visto che sempre li ho avuto altri atacchi... quindi credo che mi armerò di mastice anti topo e il tempo ci dirà qualcosa...
    Ciao Luca, cambia metodo perché la colla per topi è illegale... ci sono dei veleni in commercio per topi, alcuni che uccidono il topo senza farlo soffrire, ed è una soluzione più umana. Altrimenti ti consiglio di usare un'esca all'interno della trappola per topi, e poi andare in una campagna per rilasciare il povero animale.

    Vedi qui o cerca qualcosa su google http://carmy.69.over-blog.it/article...-85823386.html
    Ultima modifica di Anonimo; 22-10-12 a 12: 39

  8. #108
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    non sapevo fosse illegale... e come mai lo vendono ancora? sarebbe un controsenso... comunque grazie per le dritte. Credo che la cosa migliore sarà il veleno perchè così potrò verificare se ne mangiano e quanto.
    GRAZIE!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #109
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    L'utilizzo di colla per i topi può essere ravvisato come maltrattamento agli animali, dato che si tratta di un metodo cruento per cattu.rarli ed eliminarli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  10. #110
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da Fabio Musumeci Visualizza il messaggio
    L'utilizzo di colla per i topi può essere ravvisato come maltrattamento agli animali, dato che si tratta di un metodo cruento per cattu.rarli ed eliminarli.
    Si questo lo immaginavo... no che avvelenarli sia tanto meno... immagino?!?!?! NO?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 11 di 11
primaprima ... 7 8 9 10 11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi