Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Allevamento Pappagajo, qualcuno lo conosce?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Allevamento Pappagajo, qualcuno lo conosce?

    Ho trovato in rete un alelvamento, Papagajo di Barbera Giovanni.
    Qualcuno lo conosce? Sapete se è affidabile? vorrei comprare una coppia di cenerini...consigli?

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Quote Originariamente inviata da Alp_Vampire Visualizza il messaggio
    È un ottimo allevatore.. Come prezzi è leggermente alto, ma nella norma.. Tutti quelli che ho sentito io me ne hanno parlato benissimo.. Sia come allevatore che come persona.. Comunque c'è sempre Parrot Factory se non ti vuoi muovere.. Consegnano a domicilio..

    Alessio
    Grazie per la risposta. Tra Parrot factory e Papagajo quale mi consigli?

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Quote Originariamente inviata da Alp_Vampire Visualizza il messaggio
    Visto che sei di "Cos Angeles" (scusami ma è per ricordare una vecchia amica del tuo paese che lo chiamava così) dipende da te.. se devi spostarti per forza per prendere la coppia di cenerini, meglio che te li fai portare da Parrot Factory, se invece sei già in giro per lavoro puoi andare sia da uno che dall'altro.. Io fossi in te andrei da Parrot Factory.. ti viene anche più vicino..

    Alessio
    eheheheheh esattamente Cos Angeles! ma Cosenza non è un paese , è una Citta con 150 mila abitanti ehehehe.
    Ho appena telefonato a Parrot Factory e mi hanno detto che sono tutti prenotati per il 2013...devo telefonare domani mattina per sapere se è rimasto qualcosa da prenotare...
    Non so se sia una cosa normale questa delle prenotazioni, anche perchè mi hanno detto che verrano consegnati a Marzo 2013...Sono un po perplesso...a questo punto dovrei andare da Papagajo...
    Sono in giro per le vacanze per cui non è un problema spostarmi...anche se questi di Parrot factory mi sembravano molto seri, anche dal sito...non so..che mi consigli?

  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Ho letto questo articolo e mi sono un po impressionato: http://lab.parrotfactory.it/
    Acquistato una coppia di pappagalli allevati a mano, le probabilità di utilizzarli come riproduttori si riducono drasticamente.
    Che voi sappiate da Parrot Factory hanno cenerini allevati dai genitori o soltanto allevati a mano?

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Ho parlato con Papàgajo e mi ha detto che ha una coppia di un cenerini di 1 anno allevati dai genitori.
    Mi ha detto che se voglio un pappagallo affettuoso e cordiale con l'uomo devo prendere uno allevato a mano, mentre se prendo questi allevati dai genitori non avrò mai quell'affetto che darà un pappagallo allevato a mano. Qualcuno conferma oppure non è vero?

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mark

    L'avatar di mark
    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Lecce
    Messaggi
    1,223

    Se si tratta di cenerini confermo. Sono pappagalli (come un po' tutti gli africani) molto schivi. E' difficile che si dimostrino confidenti nei confronti dell'uomo a meno che non siano allevati a mano. Tieni però presente che soggetti allevati a mano e messi in coppia perderanno parte della loro docilità. Nonsaranno timorosi nei confronti dell'allevatore ma tenderanno ad avere un comportamento più distaccato nei suoi confronti. In compenso, a mio avviso, saranno animali più felici.

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Quote Originariamente inviata da mark Visualizza il messaggio
    Se si tratta di cenerini confermo. Sono pappagalli (come un po' tutti gli africani) molto schivi. E' difficile che si dimostrino confidenti nei confronti dell'uomo a meno che non siano allevati a mano. Tieni però presente che soggetti allevati a mano e messi in coppia perderanno parte della loro docilità. Nonsaranno timorosi nei confronti dell'allevatore ma tenderanno ad avere un comportamento più distaccato nei suoi confronti. In compenso, a mio avviso, saranno animali più felici.
    Quindi il rapporto che si può avere con un cenerino allevato a mano non si instaurerà mai? cioè ti sale sul braccio, mangia dalle tue mani etc?

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Dipende cosa cerchi.. se cerchi un cenerino che ti stia in casa, ti chiami, ti salga sulla spalla, ti mangi dalle mani ecc. allora punto su un cenerino allevato a mano. se invece punti sulla futura riproduzione punta sulla coppia allevata dai genitori. Ci sono comunque in diversi allevamenti coppie formate da uno o anche entrambi i soggetti allevati a mano, che, perdendo il contatto con l'uomo ma riavendo il contatto con il suo simile, è riuscito poi a riprodursi.
    Il mio caso è molto semplice, ma ho una coppia di calopsiti e la femmina è una ex allevata a mano e lei si avvicina sempre alla gabbia quando mi vede, mi chiama, pè la prima che si posa sul mangiare che metto in voliera ma non mi sale sulla mano. Ho notato però che tutti gli altri soggetti delle altre 2 coppie erano più timidi e si limitavano a rimanere su e quando hannocapito che lei si fidava, anche loro hanno iniziato ad avvicinarsi e ad avere meno paura!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Cerco una coppia di Cenerini per una futura riproduzione..quindi andrò dritto su quelli allevati dai genitori..stasera parto per Brescia e vado a vederli..

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di darkman365


    Registrato dal
    15-06-12
    residenza
    Cosenza
    Messaggi
    13

    Prenotata 2 coppie di cenerini che hanno tra gli 11 e i 13 mesi. A settembre li porto via con me, appena rientro dalle vacanze. Papàgajo, un allevatore formidabile.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi