Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pavoni novelli .

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gianpa77


    Registrato dal
    23-01-12
    residenza
    Viterbo
    Messaggi
    145

    pavoni novelli .

    Ciao a tutti gli appassionati volevo chiedere se qualcuno che alleva pavoni potrebbe darmi qualche consiglio, ogni anno mi nascono i pulcini di pavoni,con le chiocce o con qualche pavone femmina che mi cova,ma anche l'anno scorso da circa 20 piccoli non è sopravvissuto nessuno,
    • ho provato a tenerli chiusi con mangime medicato per tacchini,
    • anticoccidiostatico,vitamine ...ma... nulla,
    • nemmeno a lasciarli liberi con le madri.
    • Ho provato a fargli un vaccino ma niente.
    Ora ho 5 piccoli voglio provare col mangime per insettivori oltre a quello per tacchini e qualche insetto...
    speriamo bene...premetto che non allevo per vendere,ma solo per passione perchè ho casa in campagna e tengo tutti liberi (volpe permettendo)
    Grazie a quanti mi possono aiutare.

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    io avevo un amico che gli dava tanta ortica tagliuzzata e delle buffalo per i primi 10 giorni, so comunque che sono molto delicati alle muffe e all'aumidità.

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    per l'alimentazione dei piccoli andrebbe bene una miscela primo periodo per selvaggina, contentente molte più proteine rispetto al primo periodo normale per pulcini. evita di somministrare almeno per adesso verdure, se non ogni tanto dell'ortica sminuzzata, non sopportano le correnti d'aria ed i ristagni di umidità.
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Zago

    L'avatar di Alessandro Zago
    Registrato dal
    01-02-09
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    2,225

    Gianpa ciao, dai un'occhiata a questa discussione: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ghlight=pavoni
    Alessandro
    I.P.C. 55
    R.N.A.:
    F.E.O. SV337
    F.O.I. NF22

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi