Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Chiudi la discussione
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Redazionale I.O. Giugno luglio 2008

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Redazionale I.O. Giugno luglio 2008

    L'avete letto? E' disponibile sul sito F.O.I. ed è a firma del Preseidente Cirmi! Io si, a parte la montagna di retorica e l'autoincensarsi! non si fa altro che osannare la decisione dell'eliminazione dell'oro. E' pericolosissimo perchè se le mostre non adranno bene, come io penso, a causa di questa decisione, sarà difficile smentire e tornare indietro.. si sà verba volant scripta manet. una volta scritto il proprio pensiero sarà difficile poi dire.." io non ero d'accordo... le decisioni le ha prese l'Assmeble etc.".. vedremo!
    Poi cìè un passaggio che dice " .... mi chiedo e vi chiedo: è logico, è ragionevole, è serio spendere 10 per ritrovarsi 4 o 5 il giorno dopo? Penso proprio di no.." riferito al valore dell'oro acquistato a 20 € e rivenduto a 9,10! Ora io mi domando, vi domando e sopratutto domando al Presidente Cirmi (se ci fosse un forum sul sito FOI porrei la domanda proprio a lui, ma si sà!!) è ragionevole, è logico, è serio spendere 500.000,00€ per ritrovarsi 0 fra 20 anni? Io penso proprio di no!!
    Stefano Di Gregorio

  2. #2
    GiorgioRM
    Guest

    ciao a tutti.

    Ma tu sei un iscritto FOI? Puoi scrivere direttamente al presidente... a me diverse volte ha risposto molto cordialmente .-.-

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Jalapeno

    L'avatar di Jalapeno
    Registrato dal
    06-08-07
    residenza
    Büsti Gràndi
    Messaggi
    661

    Non ho letto l'articolo, vedo che l'oro ti sta molto a cuore...
    E' vero è pericoloso esporsi in quel modo, ma si sa la vita è una continua sfida! se va come nel resto dell'Europa* avrà il grande merito di aver appoggiato la decisione dell'assemblea generale il che non è poco!

    * forse non sai che in Europa l'oro non c'è da molto tempo.
    - zeru tituli -

  4. #4
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Stefanoaq te ne devi fare una ragione: la maggioranza non la pensa come te. E non parlo solo dei Presidenti di Associazione ma anche degli allevatori. Non ci vogliono due lauree per capire che così non si poteva continuare. E' inutile che continui a menarla con questa storia. Eravamo gli unici in Europa a mettere in palio l’oro nelle premiazioni ordinarie. Vorrà dire qualcosa o no? Accetta quanto deciso dalla maggioranza.
    Guarda la Luna, non il dito.
    Per quello che conta, condivido appieno il consiglio che ti ha dato Giorgio RM.

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di PIETRO60


    Registrato dal
    09-01-08
    residenza
    VACRI
    Messaggi
    113

    Chi si assume le proprie responsabilità (giuste o errate che possano sembrarci) e le sottoscrive pure, non può che essere stimato in questo Paese dove è difficile trovare un responsabile per quello che spesso accade e dove nessuno è mai disposto a rimetterci la poltrona.
    Ben venga il nero su bianco.
    Pietro.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Tra tante cose che si possono criticare alla FOI, questa mi sembra proprio una cosa buona... Poi i risultati si vedranno e non dipenderà solo dalla decisione in sé stessa: se la maggioranza degli allevatori che partecipano alle mostre "punta" solo all'oro e non saranno contenti di questa decisione, allora è un problema loro, che non hanno lo spirito giusto per allevare.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Stefanoaq te ne devi fare una ragione: la maggioranza non la pensa come te. E non parlo solo dei Presidenti di Associazione ma anche degli allevatori. Non ci vogliono due lauree per capire che così non si poteva continuare. E' inutile che continui a menarla con questa storia. Eravamo gli unici in Europa a mettere in palio l’oro nelle premiazioni ordinarie. Vorrà dire qualcosa o no? Accetta quanto deciso dalla maggioranza.
    Guarda la Luna, non il dito.
    Per quello che conta, condivido appieno il consiglio che ti ha dato Giorgio RM.

    Egr. Sig. Valendino! Allora iniziamo con il dire che io non la meno a nessuno e ti pregeherei di assumenre un linguaggio ed un comportamento consono alla mia persona. Io non mi sono mai permesso di dire nulla di offensivo nei tuoi riguardi e vedi di fare altrettanto!
    Il mio nome è Stefano e non StefanoAQ, come è facilmente visibile in calce ai miei post dove riporto anche il mio R.N.A. perchè, a differenza di molti, io non ho paura di esprimere la mia opinione e, tra l'altro, non ho interessi che me lo impediscano. StefanoAQ è solo uno pseudonimo.
    Il mio pensiero è tale e tale resta e se permetti lo esprimo in tutte le salse e tutte le volte che voglio.... non leggermi se ti pesa. Ultimamente non ti sei più fatto sentire nel forum ma vedo che, quando ti si tocca la FOI ed il suo Presidente, non puoi fare a meno di intervenire!!!
    Non sei intervenuto nemmeno quando ho fatto l'appunto sul tuo redazionale del mese scorso (l'intervento in Assemblea sul trasporto animali lo ha fatto Todisco e non chi hai detto tu!) ma in questo caso si!
    Non mi hai risposto quando ho replicato alla tua affermazione relativa ai mondiali in Abruzzo che, secondo il tuo punto di vista, sono stati organizzati da gente incompetente, dimostrandoti l'esatto contrario, ma in questo caso sì!
    Come mai??
    Caro Valendino tante cose vanno come non la pensa la maggioranza (vedi anellini e giudici, vedi Museo, vedi logo FOI.. continuo?) ma non per questo non se ne può parlare. Ribadisco per l'ennesima volta che a me dell'oro come allevatore non interessa nulla le mie medagliette sono tutte state donate a nipoti, nipotini e affini. Mi interessa come organizzatore di mostre. Se la nostra mostra questo anno non ingabbia allora si che inizierò a menarla... ma non a te, perlomeno non direttamente!
    Chiedo di smetterla con questa storia dell'Europa (sia a te che a Jalapeno di cui uso lo pseudo perchè non conosco il nome!!). Quali sono le premiazioni in Europa lo sò, tra l'altro la Svizzera dallo scorso anno ha introdotto o reintrodotto l'oro!!!! Ma piuttsoto voi sapete il costo degli anellini nel resto d'Europa? ad esempio in Slovenia? sapete i costi di affiliazione? e allora!!!
    Probabilmente sono stato poco chiaro sul post precedente ma la mia sottolineatura era sui 500.000€ spesi! l'oro era solo un contorno! .. ma vedo che nessuno lo ha notato .... o non lo ha voluto notare! Mi si viene a dire se è giusto sepndere 20€ per ottenerne 10 e spenderne 500.000 per non ottenere nulla?
    E' assurdo che uno debba arrabiarsi in un luogo deputato allo scambio di opinioni.
    Con questo chiudo e ribadisco la necessità di mantenere un tono ed un atteggiamento consono alla mia persona non permetto a nessuno di rivolgersi con quel tono e con quel ghigno (tra l'altro neanche ci conosciamo!).
    Ringrazio, invece, del consiglio Giorgio, ma vedi la mia Associazione ha scritto alla Federazione ben due lettere raccomandate con richieste e proposte. Risposta? il nulla più assoluto!
    Stefano Di Gregorio

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Eravamo gli unici in Europa a mettere in palio l’oro nelle premiazioni ordinarie. Vorrà dire qualcosa o no? Accetta quanto deciso dalla maggioranza.
    Premetto che io di mostre non ne ho mai fatte e quindi l'oro non mi intressa assolutamente nulla ma se si facessero calcoli quali:
    1 - ACQUISTARE gabbie per gare di bellezza invece di noleggiarle nel giro di qualche manifestazione nel giro di un paio d'anni (forse ache un solo anno) i soldi si sarebbero già riacquistati mettendo le quote d'iscrizione a prezzi più abbordabili (e di conseguenza avendo anche più partecipazioni e quindi anche più voglia di "costruire" ceppi di una certa qualità superiore invece di poci per colpa del prezzo elevato)
    2 - CON I SOLDI CHE SI RISPARMIANO si può REINIZIARE a prendere le medagliette d'oro, che ripeto, non mi interessano, ma in EUROPA dava una certa qualità al prodotto italiano... proprio perchè ervamo gli unici, gli unici dovevamo rimanere per dar prestigio e valore ai nostri soggetti... qualunque razza sia..

    TUTTI QUESTI DISCORSI NASCONO DAL BRUTTO "CANCRO" che si chiama "POLITICA INTERNA" dove ognuno, per egoismo guarda il proprio interesse invece che vedere l'interesse comune...
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Si invitano tutti i sig.ri partecipanti a questo forum di assumere un tono pacato nelle risposte.
    Faccio presente infine al sig. Stefano che questa discussione non ha nulla a che vedere nello spazio "libri e riviste".
    Ancor piu' vengo a dirle che questi problemi sono di altra federazione e che AOE e' il luogo meno adatto per avere delle risposte precise.
    Anche il sottoscritto e' un iscritto foi e le posso consigliare se mi ppermette amichevolmente, di sollevare le sue dimostranze presso il suo presidente di associazione, purtroppo il forum foi e' stato chiuso.
    La saluto
    Salvatore Cremone

  10. #10
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da Luca ZZ. Visualizza il messaggio

    TUTTI QUESTI DISCORSI NASCONO DAL BRUTTO "CANCRO" che si chiama "POLITICA INTERNA" dove ognuno, per egoismo guarda il proprio interesse invece che vedere l'interesse comune...
    Ma è proprio per questo motivo, per l'interesse comune, che si è deciso di annullare le premiazioni ordinarie in oro.
    Non ci vuole molto a capirlo. Sempre, che lo si voglia vedere e capire. In caso contrario il discorso cambia. Se adesso non basta neanche più una decisione presa a maggioranza bulgara mi chiedo: dove andremo a finire? La maggioranza assoluta dei Presidenti di Associazione si è espressa a favore della eliminazione dell'oro nelle premiazioni ordinarie. Ma, i fatti, interessano ancora a qualcuno?

Chiudi la discussione
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Conuri del Sole Luglio 09
    Da marco cotti nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 13-09-09, 15: 20
  2. Incardellato luglio 2008
    Da valerioz7 nel forum Ibridi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-01-09, 00: 14
  3. Redazionale I.O maggio 2008
    Da stefano di gregorio nel forum Recensioni libri e riviste
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11-06-08, 13: 00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi