Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Inanellare lucherini......

  1. #1
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    Inanellare lucherini......

    Ragazzi ho da porvi una domanda, non riesco ad inalnellare i lucherini, oggi ho provato ma ho paura di far male ai piccoli pulli che oggi hanno 5 giorni.........
    se non li anello accade qualcosa?
    preferisco non far male ai pulli....
    grazie

  2. #2
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446

    lucherini

    Ciao Diegorr,ti consiglio di non aspettare altri giorni,prova inumidire con della crema per mani la zampina e armati di pazienza, vedrai che con un po più di coraggio risolvi il problema,pensa che dall'anno prossimo gli anelli per i lucherini e organetti saranno 2 decimi più stretti
    Ciao Mario

  3. #3
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Ciao Diegorr,ti consiglio di non aspettare altri giorni,prova inumidire con della crema per mani la zampina e armati di pazienza, vedrai che con un po più di coraggio risolvi il problema,pensa che dall'anno prossimo gli anelli per i lucherini e organetti saranno 2 decimi più stretti
    Ciao Mario

    mario ho troppo terrore di farli male.....non riesco a tenerli bene per poter fare le cose agevolmente

  4. #4
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    con un pò di determinazione e coraggio sono riuscito ad inanellare i tre pulli......ma c'è da scegliere qualche zampa in particolare? perchè ad uno lo messo sulla sx all'altro sulla dx

  5. #5
    Presidente AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Sara Mandora

    L'avatar di Sara Mandora
    Registrato dal
    06-10-07
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,483

    non vorrei dire stupidaggini , ma non dovrebbero esserci diffferenze tra una zampa e l'altra . sò che alcuni allevatori anellano la prima covata a dx e la seconda a sx per esempio , così distinguono al volo i novelli .
    ma resta una scelta personale . se ho detto stupidaggini ovviamente correggetemi [=^||||
    un saluto, Sara - RAE 0033 - SV401


    Adelante por los sueños que aún nos quedan
    adelante por aquellos que están por venir


  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di mario50

    L'avatar di mario50
    Registrato dal
    02-06-08
    residenza
    somma lombardo
    Messaggi
    446
    Diegorr,puoi scegliere la zampina che ti è più comoda, non ci sono degli obblighi, io ad esempio anello esclusivamente a destra perchè avendo dei problemi di rotazione al braccio sinistro non potrei fare diversamente.
    Saprai benissimo che prima di anellare è consigliato sfregarsi le mani con un rametto di pino, pensa che mio zio queste cose me le diceva 40 anni fa.
    L'idea di Sara è senz'altro da tenere in considerazione(ho capito che è una sveglia)
    Ciao e buona serata

  7. #7
    Sostenitore del Forum


    Registrato dal
    07-05-08
    Messaggi
    204

    Quote Originariamente inviata da mario50 Visualizza il messaggio
    Diegorr,puoi scegliere la zampina che ti è più comoda, non ci sono degli obblighi, io ad esempio anello esclusivamente a destra perchè avendo dei problemi di rotazione al braccio sinistro non potrei fare diversamente.
    Saprai benissimo che prima di anellare è consigliato sfregarsi le mani con un rametto di pino, pensa che mio zio queste cose me le diceva 40 anni fa.
    L'idea di Sara è senz'altro da tenere in considerazione(ho capito che è una sveglia)
    Ciao e buona serata

    Grazie per il consiglio, l'unica cosa che non ho fatto è stato sfregarsi le mani con rami di pino....ma per nascondere l'odore umano agli uccelli? comunque la femmina continua d imbeccarli senza problemi

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Regole per inanellare gli ibridi
    Da Francesco Giacalone nel forum Ibridi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 18-12-13, 22: 36
  2. Lucherini
    Da fovea78 nel forum Lucherino
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 27-02-09, 07: 44
  3. lucherini
    Da gutto1234 nel forum Lucherino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-09-08, 22: 02
  4. inanellare Barrati
    Da mmace nel forum Bolborhynchus - Forpus - Brotogeris
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-09-08, 19: 32
  5. lucherini
    Da petrus nel forum Lucherino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-08, 09: 31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi