Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23

Discussione: 1 domanda pr ciuffolotto

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Quote Originariamente inviata da pacriso Visualizza il messaggio
    Ciao Lino,
    una curiosità:
    Cosa c' è attaccato a quei fili verdi agganciati al nido?
    Sembra un "sottotorta" col bordo ondulato di quelli trasparenti.........
    Per la precisione è un contenitore di pizze refrigerate.
    Si tratta di personalissima soluzione per:
    > Ante schiusa = con inserimento di spugna bagnata giornalmente = sistema di umidificazione localizzato pro schiuse uova.
    > Post schiusa = entro 7 giorni da nascita = sistema raccolta pulli buttati dal nido, se non li trovo nella rete del portanido, li trovo nel contenitore.
    > Post anellamento = con salviettina di carta = sistema raccolta escrementi.
    http://www.rione.it/canarini/lancash...aviario_it.htm ... e mi pare anche da altra parte!

    X tonythebest se devi ispirarti a quanto trovi scritto nel sito, sappi che ho fatto innumerevoli modifiche e non ho mai il tempo per aggiornare, mandami un MP e ben volentieri se posso ti do gli aggiornamenti specifici.
    Ultima modifica di Lancashire; 02-07-12 a 10: 55
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


  2. #22
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pacriso

    L'avatar di pacriso
    Registrato dal
    11-03-08
    residenza
    Parma
    Messaggi
    1,830

    Quote Originariamente inviata da Lancashire Visualizza il messaggio
    Per la precisione è un contenitore di pizze refrigerate.
    Si tratta di personalissima soluzione per:
    > Ante schiusa = con inserimento di spugna bagnata giornalmente = sistema di umidificazione localizzato pro schiuse uova.
    > Post schiusa = entro 7 giorni da nascita = sistema raccolta pulli buttati dal nido, se non li trovo nella rete del portanido, li trovo nel contenitore.
    > Post anellamento = con salviettina di carta = sistema raccolta escrementi.
    http://www.rione.it/canarini/lancash...aviario_it.htm ... e mi pare anche da altra parte!
    Ottima idea ..... multiuso......

    Per quanto riguarda le pastiglie "anti varroa" invece? Siccome ho avuto le api le conosco, e a quartini le mettevo sopra le cassette nido delle api (sotto il coperchio naturalmente), ma non ho mai pensato di metterle sotto i nidi dei canarini.....
    Devo ammettere che il tuo sito mi intriga molto....
    Saresti così gentile da delucidare in merito? Funziona anche contro gli acari e non "danneggia" i pulli?
    Grazie in anticipo!

  3. #23
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    Da quello che mi risulta l'ApiLife funziona anche con gli acari ... e se non danneggia le api, (di cui ti mangi il miele) ritengo a maggior ragione che non danneggi i pulli ed i canarini.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi