Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: ...situazione strana......

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilmaomao


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    Moncalieri
    Messaggi
    47

    ...situazione strana......

    Carissimi amici del forum,
    vi descrivo una situazione, per me strana, che sta succedendo nel mio allevamento.
    Questa'anno non riesco a far riprodurre gli uccelli come si deve e tra l'altro registro numerose perdite delle femmine.
    Tutte le coppie di passeri del giappone, diamanti di gould e becco di piombo, che gli altri anni si risproducevano senza problem,i quest'anno non depongono neanche uovo; I diamanti mandarini eseguono delle covate strane.... pochi piccoli e talvolta questi registrano problemi di deanbulatori, i canarini ed i padda hanno fatto una prima covata spettacolare, ma poi nulla (depongono qualche uovo ma senza a portare a termine la covata) ed ho perso già due femmine fantastiche di canarino!
    Stessa sorte tocca anche alle tortore diamantine.... prima covata senza problemi ora faticano a portare avanti le altre e anche la femmina di una coppia purtroppo è morta durante la cova.
    Fatto ulteriormente strano e che le femmine muoiono da un momento all'altro senza sessun sintomo apparente...
    Qualcuno di voi saprebbe darmi ispiegazioni in merito??
    grazie
    Se tra il dire ed il fare c'è il mare..... tra la teoria e la pratica c'è l'oceano!




  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Secondo me dovresti far analizzare i soggetti deceduti, è l'unico modo per risalire al problema e risolverlo con una terapia mirata
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,800

    Assolutamente d'accordo con quanto esternato precedentemente da Carlo.
    Solo così potrai avere delle risposte certe ed intervenire in maniera ottimale!!!


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    a me non muoiono gli animali ma ho riscontrato anomalie nelle cove anche io,nessun problema per i pulli ma ho avuto una deposizione andata a buon fine nei mandarini 2 coppie su tre,nessuna deposizione dei cantori di cuba nonostante una ricca varietà di alimenti a loro disposizione da fine aprile,è possibile che il tempo sempre più instabile e capriccioso possa influire su tutto questo?
    Premetto che i cantori sono alloggiati in gabbie da 90 e i mandarini in gabbie da 60.

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilmaomao


    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    Moncalieri
    Messaggi
    47

    grazie, procederò come mi avete indicato...ma la situazione in quanto permane in quanto parte degli animali li tengo in voliere all'aperto e altre al chiuso...e tra lì'altro in posti distanti tra loro..... a mio avviso imputo la stranità alle situazioni meteo.....
    Se tra il dire ed il fare c'è il mare..... tra la teoria e la pratica c'è l'oceano!




+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi