Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Norwich

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Norwich

    Come è andata la stagione? A me male!
    Ho sentito dire, comunque, che il problema si è presentato un pò ovunque. Addirittura un mio amico allevatore belga non ha tirato fuori neanche un soggetto da 30 coppie!
    Abbiamo discusso del problema imputando la colpa sicuramente al clima disastroso ma lui è arrivato a sospetattare della qualità dei semi.
    Io ho obiettato, essendo un problema un pò generalizzato, che non poteva essere perchè si utilizzano marche diverse! Lui sostiene, invece, che tutti i principali marchi si riforniscono della stessa scagliola. Quindi la base è comune a tutti? Potrebbe essere un ipotesi?
    Stefano Di Gregorio

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di -CaRiOcA-

    L'avatar di -CaRiOcA-
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    448

    ciao stefano...
    ahimè è stata disastrosa dappertutto...pochi sono gli allevatori che si sono lamentati poco o affatto....compreso me!
    Non credo sia imputabile alla qualità del mangime....è vero che alla fine gli stock di scagliola sono sempre gli stessi (canada o ungheria)...come quelli per il niger ad esempio (etiopia) quindi alla fine credo che sia possibile escludere questa ipotesi.

    speriamo soltanto che il prossimo anno il tempo non rompa come quest'anno ...e ci restituisca un anno di selezione che ci ha brutalmente tolto.

    ciao
    Dott. Santi Spadaro Medico Veterinario




    www.allevamentoredeye.it

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Ciao stefano

    Ciao Stefano è un piacere risentirti...
    le mie tre coppie (ceppo Origgi) hanno prodotto un solo piccolo, da una coppia che ha fatto il nido, poi più niente, le altre due hanno fatto e disfatto nidi per tutto il periodo della "stagione delle piogge" e adesso ho tolto tutto per farli riposare, ma non hanno mai deposto



    ciao a presto
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    Ciao Stefano è un piacere risentirti...
    le mie tre coppie (ceppo origgi) hanno prodotto un solo piccolo) da una coppia che ha fatto il nido, poi più niente, le altre due hanno fatto e disfatto nidi per tutto il periodo della "stagione delle piogge" e adesso ho tolto tutto per farli riposare, ma non hanno mai deposto



    ciao a presto
    Ciao Marco, il piacere è tutto mio nel risentire te!!
    A me è andata male ho tirato fuori solo 3 soggetti (ti lascio immaginare gli scongiuri che sto facendo!!///; da 6 coppie (provenienti dal Belgio). Diciamo però che quelle che hanno fatto qualcosa sono state 3 (1 a coppia). Per il resto tante uova bianche e, purtroppo, tanti piccoli morti dopo 5 o 6 giorni (3 a dire il vero sono morti dopo l'uscita dal nido!! che rabbia)! Spero il prossimo anno di rifarmi e poter mettere anche qualche coppia proveniente dal ceppo di Origgi.
    Mi unisco alla speranza dell'amico Carioca e spero che il prossimo anno possa regalare grandi soddisfazioni a tutti.

    Un caro saluto
    Stefano Di Gregorio

  5. #5
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sergio697

    L'avatar di sergio697
    Registrato dal
    13-09-07
    residenza
    MERANO
    Messaggi
    384

    norwich

    Io da tre coppie sono riuscito a tirare fuori 13 novelli ,sono soddisfatto rispetto ai due anni precedenti , ma il 60% delle uova sono state infeconde sebbene le copule erano molte di piu' rispetto ai canarini di colore , ma d'altronde non sono canarini facili .ciao[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di stefano di gregorio


    Registrato dal
    11-01-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    123

    Quote Originariamente inviata da sergio697 Visualizza il messaggio
    Io da tre coppie sono riuscito a tirare fuori 13 novelli ,sono soddisfatto rispetto ai due anni precedenti , ma il 60% delle uova sono state infeconde sebbene le copule erano molte di piu' rispetto ai canarini di colore , ma d'altronde non sono canarini facili .ciao[[-"||^^[[-"||^^[[-"||^^
    Grande Sergio, sono proprio contento per te. Direi che hai ottenuto ottimi risultati!! Spero anche io di riuscire ad avere una media come la tua il prossimo anno!!
    Perchè non postiamo qualche foto dei piccoli? (ora me fanno pietà sono in piena colorazione.. ma corpo e testa si iniziano a vedere)!!
    Un saluto
    Stefano Di Gregorio

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di todvet

    L'avatar di todvet
    Registrato dal
    03-06-08
    residenza
    teramo
    Messaggi
    177

    io ho messo 6 coppie di cui 3 comprate in Belgio in occasione del mondiale di hasselt; su 6 ne sono partite solo 3 e ho prodotto 14 norwich, adesso i primi 8 si stanno colorando gli altri si trovano ancora con i genitori...speriamo bene dopo la muta!
    Ciao
    Gianluca

  8. #8
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di panlu69

    L'avatar di panlu69
    Registrato dal
    12-05-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Norwich

    Ottima media direi rispetto gli altri che hanno scritto..bravo.ciao Francesco1--.
    """sono i fatti che contano non le parole"""

  9. #9
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    malissimo,io su 10 femmine 1 non mia,non è partita.Le altre tante uova ma infeconde,in pratica ho fatto 15 norwich,un disastro insomma,ma cosa mai sarà successo?Comunque mi fà piacere vedere che ci sono tanti allevatori di questa razza,sarà per il prossimo anno,speriamo,e adesso chi ne avrà fatti,frarà lievitare il prezzo?
    nel forum affondato ero jiji ////---

  10. #10

    Ciao Stefano

    Ho ricominciato con 3 coppie tra cui sono riuscito a tirare fuori 21 novelli, di cui 18 solo da una coppia ed ho il materiale che serve per iniziare.
    Ciao

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Norwich
    Da Linda Crippa nel forum Norwich
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 23: 03
  2. Norwich
    Da krameri buttercup nel forum Norwich
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 04-12-08, 10: 18
  3. norwich
    Da step nel forum Allevatori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-03-08, 22: 29
  4. Norwich
    Da sergio697 nel forum Norwich
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 17-12-07, 13: 38
  5. Norwich
    Da sergio697 nel forum Norwich
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 22-11-07, 20: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi