Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ci vuole fortuna anche negli uccelli?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di oraziovirgilio


    Registrato dal
    26-03-12
    residenza
    catania
    Messaggi
    110

    ci vuole fortuna anche negli uccelli?

    la mia coppia di Passeri del giappone hanno fatto 2 covate, una con 7 uova, ed è nato solo uno, che poi è morto dopo 2 settimane dal caldo, dove li tenevo era un posto credo troppo secco.
    Li ho spostati in modo che la seconda cova andava meglio, e li ho messi ha casa, hanno fatto la seconda covata e su 8 uova non è nato ne anche uno, l'embrioni sono morti credo dopo 5 giorni dall'inizio cova. Morte embrionale. i miei passeri del giappone ogni giorno gli faccio il menu, semi, pastone bianco giallo e rosso, lattuga, osso di seppia e tanta acqua e bagnetto, gli pulisco ogni giorno gli faccio la serenata e gli do la buona notte con una fiaba. E ho questi risultati.
    3 settimane fa nella mi terrazza in un piccolo cipresso in vaso sotto il sole cocente. Una coppia di Fanelli hanno deposto 4 uova, dopo ne anche 8 giorni si sono schiusi tutti e 4, e dopo 14 giorni sono volati con i genitori.
    Mio zio mi diceva gli uccelli meno densa ci dai più trascurati sono e migliori risultati avrai, ha ragione al 100% un altro mio amico ha gli inseparabili canarini e altri uccelli, tutti si riproducono facilmente senza problemi, ma se sapete come li tratta gli uccelli vi mettete le mani in testa, l'altro giorno ci sono andato a casa, erano sporchissimi con pochissima acqua sporca e mangiare al minimo, messi fuori sotto pioggia oppure il sole. mhaaaaaaa
    Ultima modifica di oraziovirgilio; 03-07-12 a 11: 09
    Colui che si volge a guardare il suo passato, non merita di avere futuro avanti a sè. Oscar Wilde

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Simone Durigon

    L'avatar di Simone Durigon
    Registrato dal
    24-11-10
    residenza
    Cisterna di Latina
    Messaggi
    1,902

    Quote Originariamente inviata da oraziovirgilio Visualizza il messaggio
    la mia coppia di Passeri del giappone hanno fatto 2 covate, una con 7 uova, ed è nato solo uno, che poi è morto dopo 2 settimane dal caldo, dove li tenevo era un posto credo troppo secco.
    Li ho spostati in modo che la seconda cova andava meglio, e li ho messi ha casa, hanno fatto la seconda covata e su 8 uova non è nato ne anche uno, l'embrioni sono morti credo dopo 5 giorni dall'inizio cova. Morte embrionale. i miei passeri del giappone ogni giorno gli faccio il menu, semi, pastone bianco giallo e rosso, lattuga, osso di seppia e tanta acqua e bagnetto, gli pulisco ogni giorno gli faccio la serenata e gli do la buona notte con una fiaba. E ho questi risultati.
    3 settimane fa nella mi terrazza in un piccolo cipresso in vaso sotto il sole cocente. Una coppia di Fanelli hanno deposto 4 uova, dopo ne anche 8 giorni si sono schiusi tutti e 4, e dopo 14 giorni sono volati con i genitori.
    Mio zio mi diceva gli uccelli meno densa ci dai più trascurati sono e migliori risultati avrai, ha ragione al 100% un altro mio amico ha gli inseparabili canarini e altri uccelli, tutti si riproducono facilmente senza problemi, ma se sapete come li tratta gli uccelli vi mettete le mani in testa, l'altro giorno ci sono andato a casa, erano sporchissimi con pochissima acqua sporca e mangiare al minimo, messi fuori sotto pioggia oppure il sole. mhaaaaaaa
    La fortuna è una componente basilare e fondamentale per allevare. Mi è capitato tantissime volte di pensarla esattamente come questo post. Sono anche convinto, però, che se un giorno dovessimo trattare noi così male i nostri uccelli, allora ci morirebbero quasi tutti.

    Lo so, non c'è una regola anche se ci sforziamo di trovarne a tutti i costi.

    Capisco il tuo stato d'animo...
    Simone Durigon

    Allevatore amatoriale


    www.allevamentodurigon.com

    (Pionites / Pionus / Poicephalus)




  3. #3
    -Franco-
    Guest

    Vedi che le tue continue attenzioni disturbano non poco la cova. Non va fatto come fa il tuo amico, per carità, però lasciarli in pace quanto più possibile è necessario. La fortuna conta sicuramente, ma la dobbiamo aiutare anche noi.

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marcolino


    Registrato dal
    13-04-12
    residenza
    Latina
    Messaggi
    371

    molto probabilmente ha ragione Franco. la via migliore è quella che sta nel mezzo. cerca di limitare al minimo le "visite" ai tuoi pdg.

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sonia

    L'avatar di sonia
    Registrato dal
    20-12-09
    residenza
    camaiore
    Messaggi
    651

    Ciao, pensa che io con i miei passeri ho trovato il sistema che vado e li accudisco praticamente ogni giorno alla stessa ora e non ti nego che mi fa piacere vederli in agitazione e che mi stanno aspettando.sappi comunque che quando sono in cova gli faccio solo prendere l'abitudine che ogni giorno gli guardo nel nido senza toccare poi con il passare dei giorni quando mi sente aprire il nido si sposta da una parte per farmi vedere ma non li disturbo piu' fino al giorno dopo,prova e vedrai che funziona anche questa cosa.buona fortuna!
    *- R.N.A 11 iscritta G.O.V ass.557 *-socio AODAT 023

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    hai ragione ,tempo fa' un grande allevatore mi disse in vita mia non ho mai lavato un beverino ..........rabbrividi al solo pensiero anche perche' io lo faccio ogni 2 settimane e mi sembra poco invece un giorno di maggio mi trovai a passare e quei beverini erano passati dal bianco al verde dal blu al viola no si distingueva il colore del liquido che contenevano eppure i suoi canarini carpodarchi verdoni e altro mi sembravano in ottima forma ...io son rimasto della mia idea lavo sempre i beverini pulisco e spazzo anche se nel periodo di cove da marzo a luglio mi limito al minimo indispensabile anche se non faccio mancare mai acqua fresca e semi.....e per finire sali minerali osso di seppia multivitaminico spighe di panico pastone secco e morbido uovo gamberetti cous cous frutta semi della salute semi cotti piantaggine e piante varie di stagione eccccccccccccccc altri solo semi un foglia d'insalata ogni tanto acqua eppure.............ecco allora secondo me anche la fortuna è una componente molto ma molto importante

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    La fortuna.....e anche un minimo di esperienza!!!
    Intanto Orazio ti dico che dare il pastone rosso mi sembra assurdo, non so chi tel'abbia potuto consigliare, poi ho l'impressione che le tue gabbie forse siano troppo piene di mangiatoie, vaschette e accessori vari.
    Per mettere in condizione una coppia di passeri del Giappone bastano i semi per esotici ed un pò di pastoncino all'uovo, non 3 tipi di pastone ne tanto meno l'insalata.
    Gli uccelli oltre alla pulizia e la giusta alimentazione hanno bisogno di spazio, con le giuste mangiatoie esterne si evita di infilare continuamente le mani dentro la gabbia, inoltre per riprodursi devono essere messi in un luogo favorevole, dove possono stare tranquilli e non soffrire ne il caldo ne il freddo.
    Quando avrai ottenuto tutto questo, vedrai che la "fortuna" ti darà le soddisfazioni che cerchi, non prendere esempio da chi li trascura, ma non fare nemmeno l'opposto....cioè non tormentarli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi