Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Ho scommesso sul sesso di questo/a Gould

  1. #11
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    io dico maschio...

  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Capisco che a questo punto è solo un gioco ma, vedo che siete tutti molto sicuri, però cè chi dice mascio e chi dice femmina.
    Non dovete guardare nell'insieme, ma i particolari.

    Mario, ti sembra che abbia la maschera di una femmina?
    Ti sembrano il filetto e la gola di una femmina?
    Ti sembra il collarino azzurro sfumato di una femmina?
    Eppure io vedo "pezzi" di collarino maschile:

    sulla gola, e sulla nuca.
    Ed una maschera dal colore e dall'estenzione tipicamente maschili, tranne il nero ai lati del becco.

    Rex, ti pare che abbia il codrione e la coda di un maschio?
    Il soggetto è evidentemente a fine muta, a quest'ora i filetti della coda dovrebbero essere lunghi il triplo, e comunque il codrione dovrebbe essere di un blu più "intenso".
    E il becco scuro dove lo mettiamo?

    Non credo che si sia arrivati nei Gould a ciò che si è ottenuto nei canarini mosaico, maschi e femmine di linea maschile, e maschi e femmine di linea femminile.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gould70

    L'avatar di gould70
    Registrato dal
    10-06-12
    residenza
    roma
    Messaggi
    216

    Ciao, Fabio, quindi il fortunato possessore di questo soggetto..a questo punto "femminile" potrebbe creare come accenavi tu alla creazione di una linea maschile di gould??Ammesso e non concesso, sarebbe ipotizzabile una cosa del genere anche nei gould??Anche magari con un progetto a lunga scadenza??...Ciao...

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alfredo1997


    Registrato dal
    04-02-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    14

    anche una delle mie gould è così ed è una femmina...

  5. #15
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da gould70 Visualizza il messaggio
    Ciao, Fabio, quindi il fortunato possessore di questo soggetto..a questo punto "femminile" potrebbe creare come accenavi tu alla creazione di una linea maschile di gould??Ammesso e non concesso, sarebbe ipotizzabile una cosa del genere anche nei gould??Anche magari con un progetto a lunga scadenza??...Ciao...
    Come ho già detto all'inizio, i soggetti che presentano un dimorfismo sessuale ambiguo spesso sono sterili.
    Se è come penso io non è "una fortuna" avere un soggetto del genere, in quanto si tratterebbe di un esemplare fine a se stesso.

    Inoltre faccio una considerazione che sicuramente attirerà le critiche di tutti, il soggetto se fosse maschio, a livello selettivo sarebbe pessimo, al dilà della taglia che sembra buona, il nero ai lati del becco sarebbe un difetto, così come il collarino azzurro spezzettato, il becco scuro, e la coda incompleta, e tutto il colore del corpo in generale non mi sembra raggiunga la brillantezza tipica dei maschi.
    Se invece fosse femmina, potrebbe andar bene solo per la riproduzione, sperando però che non nascano novelli con i difetti che dicevo prima, come femmina da esposizione non mi sembra rientri nello standard di bellezza, sempre per il collarino difettoso e con tratti maschili, il colore del corpo invece potrebbe andar bene, come la taglia, ma bisognerebbe trovare un giudice a cui piaccia una femmina con la maschera da maschio.

    Ragazzi, non è che una femmina di Gould per essere bella deve somigliare ad un maschio!!!!
    Ultima modifica di Fabio Musumeci; 05-07-12 a 12: 44
    RNA - 442X - RAE - 0487



  6. #16
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Quote Originariamente inviata da alfredo1997 Visualizza il messaggio
    anche una delle mie gould è così ed è una femmina...
    Se hai qualche foto mostracela, così come le sue uova o suoi figli.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rex


    Registrato dal
    09-09-11
    residenza
    napoli
    Messaggi
    420

    SOno sempre piu convito ch eè maschio ha molto del maschio ma anche un po di femmina xo io al 90% dico che è maschio xo lo confermi solo con il canto..

  8. #18
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dario78

    L'avatar di Dario78
    Registrato dal
    05-11-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    95

    Fabio perdonami..mi spieghi meglio il discorso della maschera 'da maschio'? Ha una maschera ben definita e pulita..non credo sia sola espressione maschile..



    [/CENTER]

  9. #19
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di LUCRETIAM

    L'avatar di LUCRETIAM
    Registrato dal
    03-06-12
    residenza
    Chignolo Po
    Messaggi
    176

    Ragazzi, e' FEMMINAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fabio ha colto moltissimi particolari per cui questo soggetto non puo' essere maschio, io stesso in altro Forum avevo menzionato motivazioni simili...

  10. #20
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di alfredo1997


    Registrato dal
    04-02-12
    residenza
    napoli
    Messaggi
    14

    è una testa nera petto bianco, appena vado a casa di mia zia gli faccio una foto l'ho data a lei
    quando non aveva ancora i colori, perchè lei me li tiene quando vado in vacanza
    però sono felice di non avere un soggetto simile perchè anche io avevo letto che spesso sono sterili, questi sono i genitori
    SDC10924.jpgddd.jpgbagno 2 (3).jpg

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi