Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 76

Discussione: Vendita soggetti in allegato "B"

  1. #51
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Grazie,roberto gentilissimo,e come dici tu si,mi ha detto che in tra oggi e domani mi darà questo foglio,tra l'altro i soggetti acquistati nel periodo erano tre,comunque lui si è reso disponibile,appeno avrò il foglio ve lo faccio vedere,anche per vedere se ha fatto le cose giuste,ora una domanda Roberto,avendo io questo foglio,la coppia che ho è per ora in cova,nascendo i pulli,cosa debbo fare io per averli in regola?Anche perchè hai detto che per i gropponi il cites non esiste.

  2. #52
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da gino75 Visualizza il messaggio
    Grazie,roberto gentilissimo,e come dici tu si,mi ha detto che in tra oggi e domani mi darà questo foglio,tra l'altro i soggetti acquistati nel periodo erano tre,comunque lui si è reso disponibile,appeno avrò il foglio ve lo faccio vedere,anche per vedere se ha fatto le cose giuste,ora una domanda Roberto,avendo io questo foglio,la coppia che ho è per ora in cova,nascendo i pulli,cosa debbo fare io per averli in regola?Anche perchè hai detto che per i gropponi il cites non esiste.
    Quando ti nasceranno i pulli dovrai fare la denuncia di nascita entro 10 giorni, se ti fa comodo anche via fax.

    Nient'altro.

    Se vuoi un po' approfondire l'argomento CITES, a rischio di apparire autoreferenziale ti riporto il link di una mia Relazione sul tema:

    https://www.youtube.com/watch?v=TVJeKZgjFLs

    Vedo che sei di Mazara. Ho molto apprezzato il ristorante il Pesciolino d'oro: uno dei migliori in Sicilia per il pesce...

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  3. #53
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Più gentile di te non ce ne sono,grazie ancora hai fatto felice me e tutti gli amici che alleviamo i gropponi,ci mancava poco che li regalavo,va bene,allora non ce bisogno che vado alla forestale mando il fax e sono apposto,anche perchè domani dovrebbero nascere dei pulli di groppone magari aspetto una settimana per la schiusa di tutti,e mando il fax e sono in regola con le mie nascite grazie ancora,si sono di mazara al pesciolino sono andato a pranzare a pasqua,è uno dei migliori ristoranti di mazara il proprietario tra l'altro ha le barche,quindi pesce sempre fresco,e un allevamento di bovini,quindi carne fresca,se capita che ripassi,avremmo modo di conoscerci,e magari ti offrirò un buon pranzo o cena che preferisci,grazie ancora di tutto.

  4. #54
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da gino75 Visualizza il messaggio
    Più gentile di te non ce ne sono,grazie ancora hai fatto felice me e tutti gli amici che alleviamo i gropponi,ci mancava poco che li regalavo,va bene,allora non ce bisogno che vado alla forestale mando il fax e sono apposto,anche perchè domani dovrebbero nascere dei pulli di groppone magari aspetto una settimana per la schiusa di tutti,e mando il fax e sono in regola con le mie nascite grazie ancora,si sono di mazara al pesciolino sono andato a pranzare a pasqua,è uno dei migliori ristoranti di mazara il proprietario tra l'altro ha le barche,quindi pesce sempre fresco,e un allevamento di bovini,quindi carne fresca,se capita che ripassi,avremmo modo di conoscerci,e magari ti offrirò un buon pranzo o cena che preferisci,grazie ancora di tutto.
    Di niente. Se hai dubbi chiedi. Il video comunque dovrebbe esserti di aiuto.

    In effetti quel ristorante è spettacolare. Peccato che abito a Roma e Mazara è decisamente fuori mano...

    A presto,

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  5. #55
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Scusa Roberto,stavo vedendo il video riguardi al primo modulo,mi è sorta una domanda,quando io mando il fax della denuncia delle nascite,dove dichiaro che io sottoscritto,denuncio in tale giorno le nascite di gropponi n. tot ecc. intanto ti dico che io non sono iscritto a nessuna associazione,quindi niente anelli,la forestale una volta ricevuto il fax che ne fa?perchè di sicuro questi di fax ne ricevono altri durante questi periodi di cova,non gli vengono dei dubbi,di chi siamo e che facciamo.

  6. #56
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da gino75 Visualizza il messaggio
    Scusa Roberto,stavo vedendo il video riguardi al primo modulo,mi è sorta una domanda,quando io mando il fax della denuncia delle nascite,dove dichiaro che io sottoscritto,denuncio in tale giorno le nascite di gropponi n. tot ecc. intanto ti dico che io non sono iscritto a nessuna associazione,quindi niente anelli,la forestale una volta ricevuto il fax che ne fa?perchè di sicuro questi di fax ne ricevono altri durante questi periodi di cova,non gli vengono dei dubbi,di chi siamo e che facciamo.
    Per gli animali di specie in Allegato B, come i "gropponi", non è obbligatoria l'apposizione dell'anello. Dopo anni di preordinate e scorrette interpretazioni di natura opposta, l'Amministrazione si è dovuta arrendere ed ha riconosciuto con apposita circolare la non sussistenza di tale obbligo (Circ. 15/2010).

    Puoi quindi effettuare la denuncia limitandoti ad indicare i tuoi dati, la data di nascita e la specie ed il numero di esemplari nati.

    E' buona norma ed educazione, ma certo non è un obbligo, utilizzare per la denuncia l'apposito modello messo a disposizione dal Servizio Cites e scaricabile on-line da ogni dove.

    Quando a loro arriva la denuncia, cosa ci facciano dipende molto dal Servizio Territoriale.

    In teoria dovrebbero protocollarlo e basta. I più efficienti rispondono all'allevatore indicando il numero di protocollo. I maligni pensano che alcune denunce vengano buttate nel cassetto, o altrove.

    In ogni caso, la denuncia consente all'Autorità di venire eventualmente a controllare la corrispondenza al vero di quanto denunciato.

    A presto,

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  7. #57
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    scusa roberto se ti rompo ma voglio fare le cose giuste ora che ho capito,va bene questo modulo?

    http://i.imgur.com/NV6XEsz.png

  8. #58
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Sì, è il modello proposto dall'Amministrazione di cui parlavo.

    Ciao
    RNA 68NR
    RAE 0162


  9. #59
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,804

    Quote Originariamente inviata da Roberto Condorelli Visualizza il messaggio
    Gino, hai le idee un po' confuse ma non ti preoccupare: la questione è molto semplice.

    Il CITES per i gropponi non esiste. Non esiste infatti un certificato per le specie in Allegato B, come i gropponi.

    A te l'unica cosa che deve interessare è quella di poter dimostrare la legittima provenienza dell'animale, il che abitualmente si realizza facendosi rilasciare dal venditore una DICHIARAZIONE DI CESSIONE, che già ti ho scritto essere composta di poche righe su carta semplice.

    Se quindi vuoi essere in regola, è sufficiente che vai al tuo amico Roberto e te la fai fare. Punto. Non deve cercare nulla nè darti altro. Non ti servono nè la dichiarazione di cessione che eventualmente fecero a lui, nè tanto meno la sua denuncia di nascita. Questi documenti sono un quid pluris, che l'allevatore meticoloso tende a farsi consegnare almeno in copia.
    Non esiste alcuna norma che lo imponga.

    Quindi a te, lo ripeto per l'ultima volta pure io, è sufficiente andare dal tuo amico, sederti con lui a tavolino e farti scrivere su un pezzo di carta la Dichiarazione.

    Non è difficile. Anzi, è banale.

    Ciao

    Roberto
    Sinceramente non riesco a comprendere il senso del tuo intervento.
    Dopo tutto ciò che abbiamo scritto e finalmente fatto comprendere all' utente, con il tuo scritto lo rigetti nella confusione più totale.

    Che cosa vuol dire che """ Il CITES per i gropponi non esiste....."" quando poi, nel testo del tuo scritto affermi che deve farsi rilasciare dal suo amico una """ DICHIARAZIONE DI CESSIONE""" e successivamente - in altro post dici: "" Puoi quindi effettuare la denuncia limitandoti ad indicare i tuoi dati, la data di nascita e la specie ed il numero di esemplari nati.""

    Allora ESISTE ???????

    Credo che invece sarebbe più logico far comprendere all'utente che in effetti non esiste nessun certificato con sopra scritto Cites, ma questo non vuol dire che NON esiste o che si è esentati da qualsiasi obbligo.
    Credo che sarebbe corretto riaffermare che attesa la provenienza degli animali, l'utente HA degli obblighi da adempiere per allevare - nel rispetto delle disposizioni impartite - degli animali in Allegato B.

    Da parte mia ho cercato di far comprendere all'utente che il possessore degli animali SE IN REGOLA "" avrebbe"" dovuto fare la denuncia di nascita seppure siamo tutti noi siamo assolutamente consapevoli che non servono nè la dichiarazione di cessione che eventualmente fecero a lui, nè tanto meno la denuncia di nascita (sempre) "se" - a suo tempo - la fece.
    Ultima modifica di Paride; 25-04-13 a 20: 48


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  10. #60
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di gino75


    Registrato dal
    18-07-10
    residenza
    mazara del vallo
    Messaggi
    227

    Grazie Paride,magari Robero l'ha fatto per essere più chiaro anche perchè credimi avevo una totale confusione del cites,che credimi mi stavo levando i gropponi,adesso ho chiaro come funziona,tra l'altro ho avuto il foglio di cessione dei miei esemplari,da li aspetto la schiusa per denunciare le nascite a mia volta e se dovessi cederli in modo oneroso come dice l'avvocato,prenderò un foglio bianco e metterò appunto nero su bianco,comunque grazie ancora a voi,adesso so cosa è il cites o foglio di cessione.

+ Rispondi
Pagina 6 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 7 8 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi