Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: attivata web cam in un nido di grillai

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    attivata web cam in un nido di grillai

    Da circa una settimana è attiva una webcam installata in un nido di falco grillaio! Il nido n. 174 è uno dei 500 nidi artificiali finora installati a Matera e Montescaglioso nell'ambito del Progetto LIFE Natura "Rapaci Lucani" ma la sua particolarità ed unicità è il fatto che questo nido è diventato nel giro di pochi giorni uno dei più "spiati" da numerosi appassionati e curiosi naturalisti d'Italia e d'Europa. La microtelecamera posizionata in alto a destra è talmente piccola che non crea assolutamente alcun problema alla famiglia di falchi che continua a sorprenderci ogni giorno regalandoci in tempo reale un autentico spaccato familiare dove si capisce perfettamente il gran lavoro che svolgono i falchi genitori per garantire tutto il cibo necessario al corretto sviluppo dei piccoli e voraci pulcini. Si chiede agli attenti osservatori di segnalare eventuali osservazioni di un certo interesse comportamentale! E' impossibile per una sola persona poter seguire per tutta la giornata quello che avviene in questo nido ma sarebbe interessante se ognuno potesse riferire qualsiasi cosa di rilievo da lui notata inviando una e-mail a info@liferapacilucani.it
    Il link dove poter visionare le immagini trasmesse dalla webcam è:
    http://www.liferapacilucani.it/webcam.php
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Bellissimo!
    Grazie Giuseppe!
    [=^||]]]

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Segretaria nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Linda Crippa

    L'avatar di Linda Crippa
    Registrato dal
    25-11-07
    residenza
    Trezzano Rosa
    Messaggi
    3,088

    LINDA CRIPPA - F.E.O. r.a.e. 0007 - A.O.B. SV077 - TESSERA AIAP 003
    http://www.feo-italia.it/
    http://www.facebook.com/home.php?#!/...group_activity

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ieri ho "spiato anch'io.........ho visto i 3 piccoli di falco col piumino bianchissimo.........FAVOLOSI.
    Il più grande si fa proprio "rispettare".
    Penso che abbiano tanto caldo.
    COMPLIMENTI X il progetto,FANTASTICO.

    Qui in Abruzzo,più di 3 anni fà,é stato fatto un progetto simile..............ma gli animali osservati erano dei lupi dell'appennino.
    Ciao,Pierluigi.[=^||||[=^||||[=^||||
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    ragazzi purtroppo oggi e domani il segnale della web cam sarà assente perchè la scuola in cui sono stati posizionati i nidi è chiusa, quindi molto probabilmente il collegamento verrà rieffettuato lunedì o martedì, a presto nuove notizie.....Giuseppe
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Spettacolo, bellissimi questi video, speriamo servano a sensibilizzare molte persone a proteggere quete meraviglie della natura, oltre ad essere utilissimi per l'agricoltura mantengono l'ecosistema in perfetto equilibrio.
    Si dovrebbe incentivare anche la riproduzione dei rapaci notturni, la mancanza di casolari, stalle e vecchi edifici , oltre ai vecchi alberi e boschi, fa si che questi animali faticano a trovare siti di nidificazione..
    Personalmente ho provveduto a mettere dei nidi atificiali di dimensoni adeguate, per ora ho avuto solo nidificazioni di altri uccelli, cincie, passeri e storni, ma penso che prima o dopo saranno visitati anche anche da qualche civetta o gufo.

  7. #7
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di panlu69

    L'avatar di panlu69
    Registrato dal
    12-05-08
    residenza
    L'Aquila
    Messaggi
    72

    Che bello

    Che bella idea purtroppo non riesco a vedere niente quanto mi dispiace....lunedi provo dal lavoro...bellissima idea ciao //[[]]//[[]]
    """sono i fatti che contano non le parole"""

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pharo


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    Bari
    Messaggi
    13

    Anche nella mia città sono stati istallati numerosi nidi artificiali per falchi grillai. Il progetto ha avuto inizio lo scorso anno e si stanno vedendo i primi risultati. Naturalmente ci sarà bisogno di qualche altro anno affinchè i falchi possano occupare la maggior parte dei nidi. Dimenticavo... io sono di Gravina in Puglia (BA), città situata a 25 km da Matera.

  9. #9
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    percaso sei amico di Giuseppe LaPolla????
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Pharo


    Registrato dal
    27-05-08
    residenza
    Bari
    Messaggi
    13

    Si, lo conosco. E tu come fai a conoscerlo? Tramite l'associazione ornicoltori lucani di Matera?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Una coppia di grillai si è riprodotta in voliera!
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-05-09, 20: 47
  2. Sono arrivati i falchi grillai!
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 28-03-09, 14: 53
  3. Tornati Alla Natura Altri Tre Falchi Grillai
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-08-08, 21: 20
  4. nido
    Da lambretta nel forum Canarini di Forma e Posizione Lisci
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-04-08, 19: 44

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi