Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Anatidi

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Anatidi

    Sto per provare a intraprendere l'avventura dei colombi viaggiatori....
    A tal proposito mi è stato consigliato di non allevare anatidi in prossimità della colombaia, in quanto possibili portatori di malattie che poi possono facilmente passare ai viaggiatori o altri uccelli...è una leggenda metropolitana o c'è un fondo di verità?
    Inoltre è vero che i pollai dovrebbero essere tutti chiusi in alto per impedire agli uccelli selvatici di entrarvi? Mi ricordo che la norma era uscita nel periodo dell'aviaria, ma non so se sia ancora in vigore.....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    se hai intenzione di allevare i viaggiatori e meglio che non entrino a contatto con pollami vari .......puoi anche fargli il vaccino dipende cosa devi farci e quanti ne vuoi tenere se li fai correre riprodurre o tieni solo un paio di coppie..........

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Io ho viaggiatori, pollame e laghetto con anatre... tutti a strettissimo contatto.... i piccioni li tengo liberi e di conseguenza vanno sia in mezzo al pollame che alle anatre.... li tengo cosi da sempre e non ho mai riscontrato problemi
    Ah dimenticavo di dire che passeri e rondini si intrufolano dappertutto!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Ho posto questa domanda senza dare il mio giudizio in merito per non influenzare....
    Sandro, la mia idea è quella di portare a casa i viaggiatori nel 2013 (intanto mi preparo logisticamante e intellettualmente) e di farci un po' di esperienza intanto (farli viaggiare un po' e riprodurli pure)....poi se mi piacerà e avrò voglia magari parteciperò a qualche gara, ma non è il mio pensiero principale...
    Quiko, io concordo con te....sono del pare che gli animali, se tenuti bene, non creano problemi...poi, logico che le malttie possono arrivare, ma non ne farei un discorso di antidi o altre specie....senza contare che i viaggiatori viaggiano (logico no?) e nel tragitto che compiono possono venire a contatto con tante realtà che nemmeno si sanno.....poi magari l'esperienza mi insegnerà altre cose, ma il mio pensiero di base è questo....logico che non mi baso su fondamenti scientifici, che mi mancano....
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi