Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: 2012 Nuovi Arrivi: ACQUISTI E COVE

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    2012 Nuovi Arrivi: ACQUISTI E COVE

    Ciao A ttutti finalmente ci siamo....... siamo agli sgoccioli di questa nuovaa annata almeno per quanto riguarda i ns amici che si riproducono da marzo ad agosto poi per gl'altri si vedrà.......domenica dopo 400 km tra andata e ritorno da firenze a finale emilia son toranto a casa con una bella voliera e 14 nuovi amici 5 canarini di colore 1 canarino originario delle canarie(e piu' piccolo di un canarino ed e verde e canta da mal di testa in questi 2 giorni non ha smesso n'attimo) poi un diamantino e due coppie che non conosco chiedo a Voi l'aiuto da casa e poi una coppia d'ibridi fantastici che onestamente non riesco a capire se di cardellino o di cardinalino vediamo se dalle foto si riesce a capire di piu' .....la cosa che mi ha dato un po' fastidio e che i soggetti venivano tenuti come i nostri avi 40 ani or sono le mangiatoie e i beverini erano scatolette di tonno o altro infatti lef foto che ho fatto sono ancora nelle gabbiette almeno le foto vengono meglio perche' una volta che li metto nei gabbioni o nelle voliere mi è piu' difficile..........devo per forza di cose poi chiedere l'aiuto di Fabio (di nuovo) perche' nonostante l'acquisto di una fuji 12mp non è cambiato tanto anzi le foto peggiorano vorrei almeno capire visto che ho buttato via altrimenti un po' di euro............alllora datemi una mano a capire le razze di queste due coppie io in questi giorni cerchero' di capire come poter mettere le foto dei miei amici nuovi nati a proposito niente male la situazione dei canarini ma niente bene le altre posso chiudere cosi' capodarchi e ibridi..... zero......verzellini due coppie solo una covata una da tre e un'altra da 2 totale 5 pulli.....verdoni su tre coppie solo una ha fatto una parte del suo dovere regalandomi tre pulli dopodiche' son morti' prima il maschio bellissimo soggetto 4 anni mi aveva regalato anche degl'ibridi l'anno scorso,poi dopo 2 settimane la femmina (p.s. dalle analisi sia delle feci dal veterinario sia alla zooprofilassi di firenze non è risultato niente) i cardellini come ho scritto in un altro post 2 coppie nada di nada sino a 10 giorni fa' quando ha deciso di fare il nido e regalarmi 5 uova di cui 4 piene.........................cosa dire cosa aggiungere i verdoni non ne hanno voluto sapere di covare infatti la cova e lo svezzzamento me l'ha portato avanti un'incardellata bellissima e bravissima incrdibile davvero 10 e lode poi mettero' le foto perche' si merita di essere vista .......e anche i verzellini soltanto una coppia ne ha portati avanti 2 gl'altri 3 gli ha portati avanti una canarina sempre peggio io provo sempre nel far fare le cose piu' naturali possibile ma a volte non è proprio possibile.......................bando alla chiacchiere aiutatemi a capire che razza di uccelletti sono
    Immagini allegate

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    scusate

    la foto 4 non centra niente e solo la coppia d'inseparabili che son sempre alla ricerca di aprire qualche varco nella rete ecco altre due foto
    Immagini allegate

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    forse ho capito

    devo fare le foto con la risoluzione piu' bassa solo così ,anche se le foto vengono peggio,pero' il sito me le fa' pubblicare.......devo fare tutto d'accapo comunque ecco le foto degl'ibridi il maschio ha una voce spettacolare faro' un video perche' ha un suono particolarissimo......ho chiamato tramite il sito della foi l'allevatore che risulta dall'anellino questi signore ha sia cardinalini che cardellini onestamente io spero che sia un'ibrido di cardenalino anche perche' come sapete sono fertili a differenza degl'ibrdi di cardellino che sono fertili al % per non dire che sono quasi sterili..............o no??
    Immagini allegate

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Sono passeri del giappone pezzati, di solito vengono usati come balie per gli esotici
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Gli ibridi sono degli incardellati
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    grazie tante scusami e quelli marroncini sono lo stesso passeri

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    oi volevo sempre chiedertelo da quando l'hai cambiato il tuo avatar dal rosso sembra un iibrido di cardinalino o sbaglio

  8. #8
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Si sono anche quelli passeri del giappone

  9. #9
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Si quello del mio avatar è un mio ibrido "Cardinalino x Cardellina"
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    finalmente vedo un nido di bianchi

    ciao a tutti usero' questo post come da titolo per farvi vedere gl'amici arrivati quest'anno sperando di riuscire a caricare le foto che ultimamente ho un po' di problemi nel riuscirci....non vi nascondo che i bianchi sono sempre stati tra i miei favoriti ma non ho mai avuto una coppia quando ho avuto una femmina quando un maschio mentre il mese di giugno è arrivato un bel maschietto per la mia bella eccoli in foto cosa ne pensate .......ricordo che in un post che lessi tempo fa' c'era scritto cosa poteva nascere dall'unione.....ecco cosa è uscito dalle tre uova piene su 4
    Immagini allegate

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi