Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: 2012 Nuovi Arrivi: ACQUISTI E COVE

  1. #11
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ecco i miei piccoli

    pensavo che dalle 4 uova (3 piene) uscissero 3 bei canarini bianchi -a dimenticavo la prima covata dopo l'arrivo del maschietto scopro che la mia canarina prima cova in assoluto depone uova senza guscio era la prima volta che mi capitava,sapevo anzi' ero a conoscenza di questo problema ma non prorpio in questo modo e non proprio uova intere dalla consistenza di una caramella gommosa comunque nonostante nella gabbia ci fosse osso di seppia e sali minerali ho dato per 2 settimane sali in polvere e guscio d'uovo polverizzato alla canarina infatti dopo 15 giorni tutto e tornato normale.....almeno per ora vedremo l'anno prossimo...................comunque tornando ai pulli con mia grandissima sorpresa appena nati sembravano tutti e tre bianchi invece (purtroppo uno muore nei primi giorni) e gl'altri due uno e giallo e l'altro e bianco pezzato di nero ...caspita un gobbo in casa proprio non lo voglio...................
    Immagini allegate

  2. #12
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di sandro mauri

    L'avatar di sandro mauri
    Registrato dal
    28-12-11
    residenza
    CINISELLO BALSAMO
    Messaggi
    4,097

    dagli la squalifica.........scherzo comunque saranno portatori di bianco peccato quello pezzato....

  3. #13
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ecco qualche altro amico

    isabella gialla - pezzato ?? = una bella canarina le foto non rendono bene
    Immagini allegate

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ancora amici

    nuovi arrivi giugno 2012
    Immagini allegate

  5. #15
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    la prima foto e' di Federica canarini

    ai blocchi di partenza...........pronta per il tuffo
    Immagini allegate

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ancora amici
    Immagini allegate

  7. #17
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    nidi e pulli

    pulli nel nido
    Immagini allegate

  8. #18
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ancora qualcuno

    pulli pulli pulli
    Immagini allegate

  9. #19
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    ciao

    da una parte è stato un'anno magnifico nidi belli come mai 4-5-6 pulli di buona fattura (naturalmente secondo il mio modesto parere) ma non di volatili presi allo scopo ma di roba tua figli di figli dei tuoi figli e tutta nata storia quando sai che i canarini sono frutto del tuo lavoro.............come dicevo per i canarini nessun tipo di problema a parte il fatto che siamo all'8 d'agosto è ancora non la vogliono smettere di nidificare inutile togliere il nido tanto le fanno nelle mangiatoie levi le mangiatoie le fanno a terra ......e le covano pure......mah ...un po' meno meglio è ito con i Verdoni una soa coppia ha fatto il suo dovere su 3.....e solo 3 puli portati allo svezzamento da un'incardellata vista la prematura scomparsa prima del papa' (ottimo soggetto che mi ha regalato anche dei bei ibridi) e poi della mamma.....i verzellini 2 nidi prima 3 pulli poi 2 ma anche qui portati a termine dalle balie perche' dopo una settimana dieci giorni la femmina perdeva la voglia??? ma essendo il primo anno gli do' un'altra possibilita' poi i cardlellini che si son decisi il 5 luglio 5 uova 4 piene..................non vi dico niente lo saprete a settembre ........la delusione totale i ciuffootti messicani bellissimi soggetti almeno visivamente tra pheo e ancestrai ma nessuna cova nessun pulo naturalmente tutto è iniziato male quando a marzo mi scapparono 3 bllissime femmine inutile la corsa a trovare altri soggetti a provare con l'ibridazione ma niente di niente ma anche qui è i primo anno quindi non demordo e mi do' un altra chance.........................che altro dire in questi giorni metto le foto di qualche soggetto che a me piaace tanto vediamo a voi

  10. #20
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    complimenti per la stagione. vedo che non sono l'unico a non riuscire a fermare i canarini. Mi hanno fatto 4 covate complete ma non si fermano, ora sono da 2 settimane tutti divisi che non si vedono, niente piu germinati ecc ma solo semi e mela eppure ogni tanto scendo e trovo uova sul fondo della gabbia

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi