Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: 2012 Nuovi Arrivi: ACQUISTI E COVE

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti per la stagione, almeno con i canarini...la coppia in dubbio sono maschio agata pezzato x femmina isabella: la piccolina (o piccolino, non sarei tanto sicuro sul sesso) dovrebbe essere un agata. Belli anche gli ardesia...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da tonythebest Visualizza il messaggio
    complimenti per la stagione. vedo che non sono l'unico a non riuscire a fermare i canarini. Mi hanno fatto 4 covate complete ma non si fermano, ora sono da 2 settimane tutti divisi che non si vedono, niente piu germinati ecc ma solo semi e mela eppure ogni tanto scendo e trovo uova sul fondo della gabbia
    io non so cosa fare anche perche' il 12 parto li lascio con le uova o levo tutto ???cosa mi consigli tony

  3. #23
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    Quote Originariamente inviata da Pantaleo Rodà Visualizza il messaggio
    Complimenti per la stagione, almeno con i canarini...la coppia in dubbio sono maschio agata pezzato x femmina isabella: la piccolina (o piccolino, non sarei tanto sicuro sul sesso) dovrebbe essere un agata. Belli anche gli ardesia...
    ciao Pantaleo perche' dubbi???? non mi dire che non si possono accoppiare per problmi genetici?? dimmi pure io li ho messi per una curiosita' personale io credo sia femmina per i lineamenti ma non so lo sapro' a settembre......conocordo con gl'ardesia ne ho una sola coppia ma sono molto profilici due covate 10 pulli il maschio eccezzionale si è dato da fare quando l'ho diviso dalla femmina con i 5 pulli avevano ancora 14 giorni eppure faceva anda e rianda nido senza stancarsi e la notte si metteva sul nido come una femmina.............e il 2 maschio che mi cpapita cosi' davvero non hanno prezzo mentre ce ne son certi come quello bianco che non s'interessa prorpio di niente se la femmina dovesse ripartire a svezzamento non ultimato i pulli morirebbero sicuramente.....

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Quote Originariamente inviata da amato Visualizza il messaggio
    io non so cosa fare anche perche' il 12 parto li lascio con le uova o levo tutto ???cosa mi consigli tony
    Io sto continuando a levare tutto e trovo al massimo 1 uovo ogni settimana circa. Io leverei tutto tanto penso che tra una decina di giorni al massimo si fermeranno per andare in muta

  5. #25
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    pens'anch'io sia la cosa migliore se non dovevo andare in ferie le facevo covare visto che sono una delle tre ha fatto tre covate le altre due ne hanno fatte due io non le faccio stressare troppo anche se conosco allevatori che fanno fare 3/4 covate ogni anno iniziano a febbraio e via sono a luglio................quest'anno e ito se ne riparlerà l'anno che viene

  6. #26
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    a volte le foto servono davvero mi son reso conto solo ora che il cardellino maschio del 2011 ha un dito della zampa storto nient che lo pregiudica ma non me n'ero accorto ne quando l'ho comprato ne in tutto questo tempo assieme eppure cerco di scrutarli per bene ma se non avessi fatto la foto non me ne sarei accorto non cambia niente ma non è un difetto da poco

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    No, tranquillo amato, nessun problema...ho detto in dubbio solo perchè mi pare non avessi ben presente la mutazione del maschio. La coppia è ben assortita, aspettiamo di scoprire il sesso del novellino...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #28
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    di parlo sinceramente e senza vergogna alcuna, ho quasi 40 anni ho avuto volatili gia' dai 4 ho per cosi' dire allevato canarini e pappagallini fino a 15-16 anni poi superiori militare lavoro ecccccccccccho messo un po' da parte sino a 3-4 anni fa' quando ho preso qualche soggetto e siccome l'appetito vien mangiando ora ne ho piu' dii 100 ,nonostante le tante letture di Baseggio- Natali- Esperanzi ecccccc ho piu' di 20 volumi ancora non capisco tanto di genetica e di razze io vado ad occhio in base alla bellezza dei soggetti,per come dire so che il pezzato era un agata e la femmina isabella ma non so' se la coppia e ben assortita e non so se faccio bene e per questo che chiedo al forum e a persone che ne sanno di sicuro piu' di me......a presto

  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di amato

    L'avatar di amato
    Registrato dal
    20-01-11
    residenza
    firenze
    Messaggi
    780

    dimenticavo hai visto le foto dei bianchi da quella coppia son nati un giallo e un bianco pezzato credo bene che accoppiando il pezzato bianco con un giallo/ ho la possibilita' che mi nasca qualche bianco puro o dico male???? mi piacciono un fottio i bianchi ma non ho tanta fortuna o meglio non ho preso mai i soggetti giusti

  10. #30
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Tony Buglisi

    L'avatar di Tony Buglisi
    Registrato dal
    23-11-11
    residenza
    Torino
    Messaggi
    4,775

    Purtroppo le mie conoscenze nella genetica sono un po scarse in quanto ho iniziato solo quest'anno ad allevare e quindi non so rispondere alla tua domanda però pensavo, se ti piacciono i bianchi perchè non prendi un bianco recessivo e lo metti con un giallo intenso? In questo modo avresti tutti figli gialli portatori e portatrici di bianco recessivo, cosi l'anno dopo accoppiando questi con un bianco recessivo otterresti sia i gialli sia i bianchi puri

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi