Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Conuro testa nera rumoroso?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Conuro testa nera rumoroso?

    Ciao, vi volevo chiedere se il conuro testa nera strillasse come tutti i conuri oppure fosse quello silenzioso, perché avevo letto che o il conuro testa nera o il testa blu è silenzioso però non ricordo quali dei due fosse. Se invece sono entrambi molto rumorosi mi potreste consigliare dei pappagalli di medie-grandi dimensioni tipo il conuro testa nera per quanto riguarda aspetto,dimensioni e carattere ma meno rumoroso che non costino molto? grazie a tutti in anticipo!

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Ciao per esperienza personale ti posso dire che i Conuri in generale sono tra i pappagalli più rumorosi e quindi dovresti cambiare del tutto specie di pappagallo anche se sono dei pappagalli intelligentissimi.Ti posso consigliare i Pionus maximiliani che il prezzo della coppia si aggira quanto una di Conuri del sole poi ci sono i Forpus,Senegal o Neophema.

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    il senegal mi piace molto, sopratutto perchè ho visto i video di kili su you tube (se non lo conoscete cercate kili senegal parrot su you tube) . Mi sono dimenticato di dire che il pappagallo lo vorrei allevare a mano o già allevato a mano e quindi come pet e vorrei un pappagallo che anche se allevato da qualcun'altro i affezioni a me. secondo me i forpus sono piccoli delle dimensioni intorno ai 30 40 cm? (naturalmente anche se più grande i poco più picolo va bene!) Posso spendere intorno ai 150€ per il pappagallo... cosa mi consigliate?

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Ciao per quella cifra puoi optare per un Parrocchetto Monaco o Parrocchetto dal Collare ma sono entrambi rumorosi(no come i conuri)...credo sarebbe perfetto al caso tuo un Pyrrhura Molinae se non lo conosci prova a cercare qualche video su youtube,vedrai sono ottimi animali da compagnia!

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Si lo conoscevo però pensavo fosse rumoroso. é davvero bello!!!!! Ma anche se lo prenderò già svezzato si affezionerà a me come se lo avessi allevato a mano personalmente? Per curiosità... impara a parlare? Mi potresti dare una scheda di allevamento oppure darmi qualche informazione? come costo?

  6. #6
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Gennaro4

    L'avatar di Gennaro4
    Registrato dal
    12-02-12
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    342

    Sui 150€ come pappagallo che sia ottimo come compagnia mi viene in mente solo una Calopsite o Pyrrhura Molinae come già accennato,possono imparare a dire qualche parolina,il costo si aggira sui 60€ una calopsite mentre qualcosa in più per i Pyrrhura.

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Diciamo che anche se appartiene alla famiglia dei Conuri è mooolto meno rumoroso,però considera anche che il pappagallo silenzioso non esiste Come tutti i pappagalli sicuramente qualche parola la dice,ma onestamente non ti aspettare granchè,sarai più che altro soddisfatto dalla giocosità e docilità di questo bel Conuro ;-) Per il discorso del legarsi a te,ti consiglio di prendere un soggetto già svezzato e di diffidare di chi ti dice che se lo imbecchi tu sarà più legato a te...è una balla,ho un pò di esperienza nell'imbecco e ti assicuro che non è così!
    Per il prezzo siamo dai 150 in su per un soggetto ancestrale svezzato(almeno qui a Roma).

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Si ho appena avuto una calopsite che stavo imbeccando a mano aveva circa 40 giorni e mi volava in mano appena lo chiamavo era un gran coccolone e giocherellone. Sfortunatamente è morto qualche giorno fa per una malattia nonostante disinfettassi tutto ciò che entrava in gabbia, le siringhe, e le tazzine in cui preparavo la pappina. Questa volta pensavo di prenderlo già svezzato perchè in questo periodo devo spostarmi durante la settimana (dovrebbe affrontare due viaggi a settimana) e ho paura che si stressi, poi a settembre ricominciano le scuole, quindi non riuscirei ad imbeccarlo. Ecco un'altra cosa, si stressa molto a fare questi due viaggi? mi potreste dare qualche informazione sul mantenimento?

  9. #9
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FedericoGardin

    L'avatar di FedericoGardin
    Registrato dal
    01-07-12
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    29

    Fare 2 viaggi a settimana secondo me si stresserebbe abbastanza, e magari lo puoi prendere quando non devi più spostarti. Per il mantenimento, http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...rrhura-Molinae

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Allora aspetterò settembre! In un'altra discussione simile si era parlato anche di un lori arcobaleno che è un vero giocherellone! Secondo voi il Molinae è giocherellone come un Lori?

    O.T. Federico quelli nell'immagine profilo sono tuoi? Io amo i cenerini! un giorno spero di averne uno...

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi