Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Conuro testa nera rumoroso?

  1. #11
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FedericoGardin

    L'avatar di FedericoGardin
    Registrato dal
    01-07-12
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    29

    No, non sono miei, però anche a me piacciono moltissimo

  2. #12
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    invece cosa mi consigliate se rimango con la descrizione di prima però con un rumore medio e un prezzo di circa 200€? (non che sia importante ma mi piacerebbe che parlasse )

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mambo92

    L'avatar di mambo92
    Registrato dal
    29-01-12
    residenza
    Oricola
    Messaggi
    197

    beh io ti consiglio il conuro testa blu, tra i conuri è quello "meno" rumoroso, il mio urla solo quando ha finito il cibo.. sul costo se sei fortunato lo trovi a 200, ma in media costa 250

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    meno rumoroso cosa significa xD? Non mi interessa se ogni tanto urla in fondo è un pappagallo! l'importante è che non lo faccia in continuazione. Sai non vorrei dovermene disfare... a me non darebbe fastidio anche se urlasse spesso ma sono i miei vicini :(

  5. #15
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    cosa ne dite di un caicco?Ho letto in giro che sono dei piccoli clown, è vero? mi potete dire quanto costa?

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di FedericoGardin

    L'avatar di FedericoGardin
    Registrato dal
    01-07-12
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    29

    circa 400-500 €

  7. #17
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    un pochino fuori budget... un conuro testa blu è più o meno rumoroso di un cane di piccola taglia? tipo un volpino (sò che è un paragone un po' strano)

  8. #18
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Miguel

    L'avatar di Miguel
    Registrato dal
    17-04-11
    residenza
    Roma
    Messaggi
    199

    Vedo che non hai ancora bene in mente il tipo di pappagallo che può soddisfare le tue esigenze e fai bene a chiedere...comunque hai elencato tipologie di pappagalli molto diverse,in quanto devi considerare un'alimentazione diversa tra un pyhrrura ed un conuro o un caicco,nonchè la dimensione della gabbia che ha un ruolo importante per la quotidianeità dell'animale.Giusta decisione quella di rimandare a settembre,intanto puoi visitare degli allevamenti e farti un'idea...io comunque per il budget e caratteristiche da te elencate rimango sul Pyhrrura

  9. #19
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lucat


    Registrato dal
    10-05-12
    residenza
    Bologna
    Messaggi
    72

    Si infatti non ho ancora le idee chiare e per questo chiedo in anticipo, così avrò tempo per pensare e facendo la scelta giusta non farò soffrire un pappagallo! Farò come mi consigli e visiterò qualche allevamento. Per ora ti posso dare queste caratteristiche: un pappagallo di medie dimensioni, che abbia un "livello di rumorosità" bassa (anche se strilla abbastanza forte basta che non lo faccia di frequente o di continuo!), per lo spazio non ho particolari problemi se si potrà alloggiare in una voliera esterna mentre per l'interno posso optare per 60 di profondità e in larghezza 1m o più. Che sia di facile mantenimento essendo la mia prima esperienza e che non abbia bisogno di troppo tempo,alla mattina vado a scuola e al pomeriggio potrebbe restare in gabbia per un po' di tempo dovendo studiare ma lo terrei fuori per la maggior parte del tempo. Ho due cani quindi vorrei un pappagallo che possa convivere con altri animali. Per il carattere mi piacerebbe un pappagallo che si affezioni e che sia inteligente e molto giocherellone. E anche se non è molto importante mi piacerebbe che parlasse. Io d'estate vado in un condominio al mare per circa un mese e lo devo tenere fuori. Per il budget sono sui 200€ per il pappagallo (senza contare la gabbia e il resto)ma potrei valutare anche di spendere di più. So che anche con queste info è difficile selezionarne uno perchè ne esistono davvero molti però spero in un vostro aiuto!

    OT: come si fanno ad avere le immagini da mettere nella firma con scritto ad esempio: cacatua supporter?
    Ultima modifica di Lucat; 05-08-12 a 19: 59

  10. #20

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi